Buffalo Technology: la mobilità sposa la robustezza!


Buffalo Technology Logo 

Buffalo Technology ottimizza il rapporto tra mobilità e robustezza con gli hard disk esterni MiniStation Portable / Le MiniStation Portable sono ideali per chi viaggia o impiega un notebook /  Entrambi i modelli (40 e 80 GB) sono anti-shock.

Milano, 07.07.2006

I dischi rigidi esterni stanno guadagnando sempre più terreno sul mercato europeo grazie all’avvento dell’utenza mobile. L’impiego di notebooks ed altri strumenti che consentono all’utente di accedere ai propri dati al di fuori del mero ambiente aziendale comporta però numerosi rischi di perdita dei dati per mancata cifratura o back-up degli stessi. L’impiego di hard-disk esterni é quindi, grazie alla loro versatilità, un’ottima soluzione per i back-up o per il trasporto di dati che richiederebbero troppo spazio sul notebook (documenti, grafiche / foto, musica, video etc.), però anche il loro impiego non è scevro dai timori dovuti alla nota fragilità intrinseca dei dischi rigidi.

Nel pieno rispetto della propria visione di fornire ai propri clienti strumenti di lavoro pratici con il miglior rapporto qualità/prezzo Buffalo Technology, produttore leader mondiale di soluzioni di wireless networking, storage, multimedia e memorie, ha sviluppato un prodotto ideale per chi viaggia e/o impiega un notebook: gli hard disk esterni MiniStation Shock Resistant Portable!

Gli hard drive esterni MiniStation Shock Resistant Portable offrono una soluzione storage compatta e leggera per utenti mobili, che consente di salvare, trasportare ed accedere ovunque a documenti, immagini digitali e back-up senza sovraccaricare il drive principale del notebook o del pc.  MiniStation Portable 80 GB

Grazie alla combinazione di un case esterno rigido e di una struttura fluttuante interna protettiva, le MiniStation offrono un sistema anti-shock unico per questo tipo di unità storage esterne. Per proteggere i dischi fissi delle MiniStation HD-PHS40U2/UC-3 e HD-PHS80U2/UC-3 è stato infatti impiegato un materiale in grado di assorbire e dissipare shock statici di normale entità senza che il disco fisso venga danneggiato in alcun modo, poiché gli urti e le oscillazioni non vengono riflessi all’interno, come invece avverrebbe utilizzando protezioni in gomma.

Con i loro 5.400rpm e grazie al collegamento USB 2.0 le MiniStation raggiungono una velocità di trasferimento dati di 29,1 MB/sec. Oltre all’impiego del secondo cavo USB in dotazione, la MiniStation può essere alimentata con adattatore esterno opzionale. Le MiniStation sono inoltre dotate di uno strumento di protezione dei dati sensibili (Secure Lock Ware Utility) con il quale è possibile criptare i dati tramite algoritmo di cifratura a 256 bit (AES) e dispongono di un tool di back-up automatico basato su Windows.

Facile installazione, dimensioni, silenziosità e semplicità di utilizzo fanno delle MiniStation una soluzione di storage plug & play completa per tutti.


Ideale per:

  • chi utilizza notebook
  • chi viaggia e necessita di uno strumento resistente

Caratteristiche principali:

  • Case Anti-shock, resistente agli urti (urti molto forti possono comunque danneggiare il drive)
  • High-Speed 5400 rpm Hard Drive
  • Include due cavi usb 2.0 (30,47 cm e 81,28 cm)
  • Setup automatico – non necessita di driver
  • Preformattato per uso immediato
  • Dimensioni: 12,7 x 8,3 x 2,1 cm

Per ulteriori informazioni su distributori, prezzi e disponibilità siamo a disposizione della gentile clientela all’indirizzo email buffalo@trendeurope.com o al recapito telefonico +39 0292851500.


Buffalo Technology
Buffalo Technology é un produttore leader mondiale di soluzioni di rete wireless, storage, multimedia e memorie. Le soluzioni della Buffalo includono la premiata linea AirStation™, prodotti wireless di facile impiego e dalle alte prestazioni per PMI, SoHo e utenti domestici. Grazie alla tecnologia AOSS™  (AirStation One-Touch Secure System) impiegata in questi prodotti, gli utenti sono in grado di creare una rete wireless sicura tra le pareti domestiche o in ufficio schiacciando un semplice tasto. Le soluzioni storage della Buffalo rispondono alle esigenze sia individuali sia di piccole aziende fornendo una linea versatile di dischi flash USB, dischi fissi portatili o per PC come anche unità NAS dai prezzi vantaggiosi. Con i player multimedia, Buffalo è l’unica azienda ad offrire un portafoglio di soluzioni integrate WLAN, storage e multimediali per la digitalizzazione domestica. Grazie alle forti alleanze industriali con aziende quali Intel, Broadcom®, Nintendo e Microsoft, Buffalo Technology é riuscita ad integrare le tecnologie più avanzate in strumenti pratici per piccole aziende o uso domestico.
Buffalo Technology, con sede principale in Giappone dispone di uffici in Gran Bretagna, Irlanda, Germania, USA e Taiwan.Per ulteriori informazioni pregasi visitare il sito http://www.buffalo-technology.com. Buffalo Technology, il logotipo di Buffalo Technology e le denominazioni dei prodotti sopra indicati sono marchi registrati di Buffalo Technology (UK) Limited. I nomi ed i logotipi di terze parti qui annoverate sono di proprietà delle aziende nominate.  


Informazioni su Buffalo Technology, schede prodotti, immagini ad alta risoluzione possono essere richieste presso 

 TrendEurope S.r.l.
 Ufficio stampa
 
Email: ap@trendeurope.com

Tel.     +39 0292851500

 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...