NETASQ inclusa nell’ultimo rapporto « Enterprise Network Firewall Magic Quadrant »


Villeneuve d’Ascq – Francia, li 1. Agosto 2006

NETASQ, leader europeo dei produttori di dispositivi di sicurezza UTM annuncia oggi di essere stata inclusa nel rapporto « Magic Quadrant for Enterprise Network Firewalls » pubblicato da Gartner il 5 giugno 2006.

L’evoluzione delle esigenze legate all’impiego di firewall di rete viene esplicata chiaramente in questo rapporto : « Di fronte alla crescente complessità degli attacchi che si inseriscono nel traffico TCP/IP i firewall devono essere in grado di offrire ben di più che mere analisi protocollari stateful ».

« Noi consideriamo il nostro ingresso nel Magic Quadrant di Gartner come un riconoscimento dei nostri continui sforzi per fornire ai nostri clienti delle soluzioni di sicurezza efficaci ed all’avanguardia » commenta Jean-Pierre Tomaszek, CEO di NETASQ. « Negli scorsi anni abbiamo dimostrato la nostra reale competenza in merito all’anticipazione delle minacce più avanzate. L’anno 2006 porterà nuovamente ai clienti di NETASQ un numero importante di innovazioni e nuovi prodotti ».

Liberatoria « Magic Quadrant »

Il rapporto Magic Quadrant pubblicato nel giugno 2006 da Gartner Inc. é protetto dai diritti d’autore ed é utilizzabile solo con l’approvazione dell’azienda stessa. Il Magic Quadrant é una rappresentazione grafica di un dato marchio in un dato periodo. Si tratta di un’analisi di Gartner relativa alla capacità dei produttori di rispondere a determinati criteri in un dato mercato. Gartner non é legata ad alcuna delle aziende, dei prodotti o dei servizi indicati nel Magic Quadrant e non consiglia agli utenti informatici di selezionare unicamente i produttori inseriti nel quadrante dei « leader ». Il Magic Quadrant é destinato a servire esclusivamente come strumento di ricerca e non é inteso come guida specifica. Infine, Gartner declina ogni garanzia esplicita o implicita che possa emergere da tale ricerca, ivi compresa qualunque garanzia in merito alla qualità dei prodotti o alla loro capacità di rispondere a qual si voglia esigenza.

Informazioni su NETASQ

Fondata nel 1998, NETASQ é il primo produttore europeo di soluzioni di sicurezza UTM che rispondono alle esigenze di aziende di ogni dimensione : PME-PMI, grandi aziende ed enti governativi. La Società sviluppa e distribuisce dispositivi che associano una tecnologia unica di prevenzione contro le intrusioni in tempo reale, l’ASQ (« Active Security Qualification ») alle funzioni di firewall per reti e applicazioni, VPN IPSec e SSL, filtraggio dei contenuti e protezione del traffico generato dal VoIP. La vera innovazione tecnologica dei prodotti NETASQ é l’integrazione di tutte le funzioni di sicurezza indispensabili in un solo apparecchio. NETASQ possiede inoltre il controllo totale della propria tecnologia ASQ, offerta come standard in tutti i suoi apparecchi. L’azienda garantisce ai propri clienti una protezione ottimale combinando strumenti d’analisi innovativi. Con l’ASQ NETASQ mantiene in maniera concreta la promessa di salvaguardare le reti e le applicazioni dagli «attacchi del giorno zero».Per ulteriori dettagli pregasi consultare: http://www.netasq.com/

CONTATTI PER LA STAMPA

NETASQ UFFICIO STAMPA
Leila Dadoun – Tel. : +33 (0)1 46 21 82 30 – leila.dadoun@netasq.com

NETASQ ITALIA
Alberto Brera – Tel. : +33 02 38093751 – info@netasq.it

Informazioni su NETASQ, schede prodotti, immagini ad alta risoluzione possono essere richieste presso


SAB Marketing Services

Ufficio stampa
Email: press@sab-mcs.com
Tel. +39 0376 944492

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...