Infincon Ltd: la rivoluzione del private banking ora anche in Italia!


Logo Infincon
Con il nuovo ufficio vendite in Italia Infincon Ltd. si rivolge ad uno dei più grandi mercati europei dei servizi finanziari / Le soluzioni dello specialista inglese per la gestione di processi aziendali di consulenti finaziari ed istituti che operano nel private banking sono ora disponibili anche in Italia.

Birmingham – Castiglione d./S., 10.11.2006

Infincon Ltd., specialista inglese di soluzioni informatiche per processi aziendali di consulenti finanziari e società di intermediazione mobiliare, annuncia l’immediata disponibilità delle proprie soluzioni anche in Italia. L’apertura della rappresentanza italiana completa il panorama delle società affiliate di Infincon Ltd. già esistenti in Germania e Spagna.

„Come mostra l’acquisizione di uno dei colossi bancari tedeschi – la HVB (Hypovereinsbank) – da parte di Unicredit, il ruolo del mercato bancario italiano in Europa è decisamente rilevante,” afferma Nima Mazloumi, Direttore Generale di Infincon Ltd. motivando l’ingresso sul mercato italiano. „Attraverso le due categorie dei Consulenti Finanziari e dei Promotori l’Italia ha una struttura di erogazione di servizi finanziari unica in Europa. Le nostre soluzioni informatiche avanzate per la gestione di processi aziendali sono state concepite in special modo per questi gruppi di consulenti ed intermediatori finanziari altamente specializzati.”.

La tipologia di clienti a cui si rivolge principalmente Infincon Ltd. sono istituti bancari che offrono consulenze patrimoniali e società di intermediazione mobiliare indipendenti (IFA, SIM), o associazioni che supportano tali società. La soluzione, basata sulla tecnologia internet e facilmente adattabile alle esigenze individuali dei clienti, combina analisi standardizzate di rischio e rendita del portafoglio dei clienti condotte dal singolo consulente, ai risultati di analisi rigorose, ottenuti impiegando gli strumenti più moderni tra i quali il benchmarking, l’impostazione delle tendenze di mercato e l’ottimizzazione del portafoglio secondo Markowitz.

“È proprio la combinazione ottimale di analisi scientifiche fondate, ottimizzazione del portafoglio secondo i principi del premio Nobel Markowitz e ‘Computer Aided Selling’ a supporto dell’offerta di pacchetti di investimento operata dai consulenti, che garantisce ai clienti di società di intermediazione mobiliare e consulenza finanziaria un reale valore aggiunto”, commenta Silvia Amelia Bianchi, Direttore Marketing e Comunicazione del gruppo Infincon e responsabile dello sviluppo del mercato italiano. “L’impiego della tecnologia internet nella piattaforma Infincon é un ulteriore vantaggio del nostro software rispetto a soluzioni tradizionali per aziende operanti nel settore dei servizi finanziari: il punto di forza di questo settore è l’analisi, che può essere condotta esclusivamente attraverso aggiornamenti quotidiani delle informazioni fornite da terzi. La piattaforma Infincon mette invece a disposizione dei propri utenti informazioni relative a più di 11.000 fondi con aggiornamento quotidiano automatico online. ”

Infincon riunisce nelle sue soluzioni per la consulenza finanziaria ed il private banking sia la varietà sia i punti di forza dei mercati finanziari europei a totale vantaggio dei mercati in cui opera. Il design della piattaforma viene ad esempio elaborato in Italia, lo sviluppo del software invece viene condotto a Mannheim (Germania), sotto la forte influenza – per vicinanza geografica e culturale – del leader mondiale delle soluzioni per la gestione di processi aziendali, SAP.


Informazioni su Infincon Ltd.
Il gruppo Infincon é stato fondato da membri di diversi Paesi europei allo scopo di fondere esperienze e “Best Practice” dei diversi mercati finanziari onde offrire ai propri clienti un reale valore aggiunto. Il team di Infincon Ltd. é composto da consulenti finanziari, sviluppatori di software e collaboratori scientifici provenienti dal settore informatico ed economico-finanziario. Oltre alla lunga esperienza Infincon Ltd. offre un know-how multinazionale ed interdisciplinare di altissimo livello.Sebbene i mercati della consulenza finanziaria si differenzino fortemente a livello nazionale, Infincon Ltd. è in grado, grazie al proprio orientamento internazionale, di canalizzare le decisive necessità tecnologiche comuni in strategie ad hoc per ogni singolo Paese.

Comunicato in versione PDF
Contatti per la stampa

Infincon Ltd.
69 Great Hampton Street
BIRMINGHAM
B18 6EW
Great BritainSAB Marketing Services
Email: press@sab-mcs.com
Tel: +39 0376 944492

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...