Buffalo Tecnology annuncia il primo router al mondo con il Premium Certificate di Windows® VistaTM


Buffalo LogoBuffalo lancia il primo router dual band basato sul protocollo 802.11n.

Milano, 15 Gennaio 2007

Buffalo Technology, produttore leader mondiale di soluzioni di wireless networking, storage, multimedia e memorie, annuncia il suo router gigabit wireless-N AirStation™ Nfiniti™ Dual Band (WZR-AG300NH). Questo é il primo router wireless a ricevere la certificazione “premium” di Windows® VistaTM, a garanzia dell’eccellente compatibilità con Vista. Per ottenere questo certificato il router deve essere a doppia banda e sopportare sia la Xbox® di Microsoft, sia IPv6. Inoltre il prodotto deve includere l’installazione wireless protetta (WPS – Wi-Fi Protected Setup), sviluppata dalla alleanza Wi-Fi, un metodo standard semplificato per installare una rete wireless ed attivare la protezione della stessa inserendo un semplice codice pin o premendo un bottone.

Buffalo dual band gigabit router WZR-AG300NHGrazie al supporto della doppia banda (2.4GHz e 5GHz, il nuovo router wireless-N Nfiniti consente agli utenti di selezionare una banda per la conduzione di operazioni di base in rete quali email, navigazione internet e gaming online, impiegando allo stesso tempo l’altra per trasmettere file pesanti. Entrambe le bande si basano sul protocollo 802.11n in via di ratifica, ideale per trasmettere contenuti multimediali a velocità fino ai 300Mbps*.

Inoltre il router AirStation Wireless-N Nfiniti Dual Band é retrocompatibile con gli standard Wi-Fi® esistenti (802.11a/b/g) ed è quindi l’unico dispositivo wireless “due in uno” sul mercato che consente, azionando l’interruttore esterno, di impiegare il prodotto come router o access point.

Il nuovo router ha ricevuto il riconoscimento onorario internazionale per design ed engineering “CES Innovations 2007” da parte dell’ associazione statunitense CEA® (Consumer Electronics Association).

“Essere l’unico produttore di router wireless al mondo a conseguire il certificato per Windows Vista é un grande onore per Buffalo. In virtù di questo certificato i nostri utenti possono essere sicuri di aver selezionato un dispositivo wireless eccellente in termini di affidabilità, sicurezza e compatibilità”, afferma Morikazu Sano, Senior Vice-President of Global Sales and Marketing di Buffalo Technology. “Siamo altresì molto felici che la CEA posizioni il nostro AirStation Wireless-N Nfiniti Dual Band Gigabit Router tra i migliori prodotti in termini di design ed engineering. Entrambi i riconoscimenti convalidano la posizione di Buffalo quale fornitore di soluzioni best-of-breed che svolgono un ruolo di primaria importanza nel mercato della digital home”.

AirStation™ Wireless-N Nfiniti™ Dual Band Router (WZR-AG300NH)
Grazie alla sua capacità di raggiungere una velocità di trasmissione di circa 300Mbps* (Processore Marvell) ed al switch gigabit ethernet 10/100/1000 integrato, il nuovo router offre una maggiore stabilità per la trasmissione wireless di applicazioni che richiedono una una maggiore ampiezza di banda quale VoIP o video ad alta definizione. Supportando la doppia banda il nuovo router Nfiniti riduce le interferenze con altri dispositivi wireless ed offre una portata di segnale avanzata. Inoltre il router supporta la QoS, consentendo la gestione della priorità assegnabile ad utenti e flusso di dati.

AirStation TM Wireless-N Nfiniti Dual Band Wireless Notebook Adapter (WLI-CB-AG300N)
Il nuovo adattatore per notebook di Buffalo supporta la doppia banda ed é una scheda cardbus da 32-bit, compatibile con ogni laptop che disponga di uno slot tipo II o III per PC card.

Entrambi i nuovi prodotti di Buffalo impiegano la tecnologia avanzata AOSS™ (One-Touch Secure System) , uno dei sistemi per l’installazione una rete wireless protetta più semplici ed evoluti sul mercato. Per un’ulteriore protezione inoltre il dispositivo integra funzionalità di sicurezza avanzata quali WPA2, WPA-PSK with AES/TKIP, 128/64-bit WEP, filtraggio dinamico dei pacchetti, NAT, rilevazione delle intrusion ed un firewall SPI (Stateful Packet Inspection).

Offerti con una garanzia limitata di due anni, il router ed access point gigabit AirStation™ Nfiniti Dual Band (WZR-AG300NH) e l’adattatore gigabit AirStation™ Nfiniti Dual Band (WLI-CB-AG300N) saranno disponibili anche in Italia a partire da Febbraio ad un prezzo di lancio di rispettivamente 239 e 127 Euro più IVA.

Buffalo aggiorna comunque i prezzi di tutti i suoi prodotti in linea con le richieste di mercato. Per informazioni sui prezzi aggiornati rivolgersi a italy@buffalo-technology.com

I nuovi prodotti Nfiniti wireless-N sono distribuiti in Italia da: Alias, Digits ed Executive.

Comunicato stampa in versione PDF
————————————————————————————
Nota per la redazione:

* 300 Mbps é la massima velocità di trasmissione dati via rete wireless raggiungibile in base ai parametri dello standard 1.0 del protocollo IEEE802.11n in via di ratifica.

Il throughput e la portata di segnale reale sono soggetti a variazioni in base alle condizioni della rete ed ai fattori ambientali, includendo il volume del traffico sulla rete ed i materiali impiegati per la costruzione dell’edificio. La massima velocità e portata sono comunque raggiungibili quando i dispositivi vengono impiegati con dispositivi dotati della stessa tecnologia avanzata.

————————————————————————————
Buffalo Technology

Buffalo Technology é un produttore leader mondiale di soluzioni di rete wireless, storage, multimedia e memorie. Le soluzioni della Buffalo includono la premiata linea AirStation™, prodotti wireless di facile impiego e dalle alte prestazioni per PMI, SoHo e utenti domestici. Grazie alla tecnologia AOSS™ (AirStation One-Touch Secure System) impiegata in questi prodotti, gli utenti sono in grado di creare una rete wireless sicura tra le pareti domestiche o in ufficio schiacciando un semplice tasto. Le soluzioni storage della Buffalo rispondono alle esigenze sia individuali sia di piccole aziende fornendo una linea versatile di dischi flash USB, dischi fissi portatili o per PC come anche unità NAS dai prezzi vantaggiosi. Con i player multimedia, Buffalo è l’unica azienda ad offrire un portafoglio di soluzioni integrate WLAN, storage e multimediali per la digitalizzazione domestica. Grazie alle forti alleanze industriali con aziende quali Intel, Broadcom®, Nintendo e Microsoft, Buffalo Technology é riuscita ad integrare le tecnologie più avanzate in strumenti pratici per piccole aziende o uso domestico.

Buffalo Technology, con sede principale in Giappone dispone di uffici in Gran Bretagna, Irlanda, Germania, USA e Taiwan.
Per ulteriori informazioni pregasi visitare il sito http://www.buffalo-technology.com.

Buffalo Technology, il logotipo di Buffalo Technology e le denominazioni dei prodotti sopra indicati sono marchi registrati di Buffalo Technology (UK) Limited. I nomi ed i logotipi di terze parti qui annoverate sono di proprietà delle aziende nominate.

————————————————————————————
Informazioni su Buffalo Technology, schede prodotti, immagini ad alta risoluzione possono essere richieste presso

TrendEurope S.r.l.
Ufficio Stampa
Email: marketing@trendeurope.com
Tel. +39 02 92851500
http://www.trendeurope.com

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...