NETASQ: l’espansione europea passa attraverso il canale


NETASQ, produttore leader europeo di soluzioni UTM complete proattive, continua la sua espansione in Europa attraverso nuovi accordi di distribuzione e partnership tecnologiche strategiche.

Milano, 20 marzo 2007

Per la commercializzazione delle proprie soluzioni NETASQ ha creato una rete di rivenditori selezionati per la loro professionalità e competenza. Il modello two-tier consente a NETASQ di offrire le proprie soluzioni attraverso partner locali vicini agli utenti finali, garantendo altresì un’impeccabile qualità dei servizi. I partner selezionati da NETASQ condividono l’ambizione della casa francese di fornire soluzioni per la sicurezza informatica complete, innovative e dai costi accessibili. Le soluzioni UTM di NETASQ individuano le vulnerabilità e proteggono la rete aziendale contro le intrusioni senza richiedere sistemi aggiuntivi. Combinando una tecnologia unica di prevenzione contro le intrusioni (ASQ) con funzionalità di firewall perimetrale ed applicativo, VPN via IPSec ed SSL, filtraggio contenuti, antivirus, antispam, antispyware, e proteggendo il traffico VoIP, NETASQ minimizza i costi operativi totali (TCO).

NETASQ si unisce al Programma « OneDefense » di Comstor

NETASQ ed il Gruppo Westcon, leader mondiale nella distribuzione di dispositivi per il networking, la sicurezza informatica, la mobilità e la convergenza annunciano un accordo di distribuzione strategico per il BeNeLux e la Francia con effetto immediato. Con questo accordo il Gruppo Westcon, ed in particolare Comstor, offrirà le soluzioni UTM di NETASQ come parte del proprio programma « OneDefense ».

« NETASQ vede Comstor come un partner altamente strategico per la distribuzione delle proprie soluzioni in Europa. La combinazione dei nostri prodotti pluripremiati ed i servizi professionali di Comstor consente di rispondere pienamente alle esigenze di PMI e grandi aziende » commenta Dominique Meurisse, Vice Presidente esecutivo di NETASQ.

Lanciato all’inizio del 2006, il programma « OneDefense » di Comstor offre ai VAR un vantaggio notevole rispetto alla concorrenza, poiché combina soluzioni best-of-breed e best-in-class con l’impareggiabile esperienza dell’azienda nell’ambito del networking e della sicurezza informatica, mettendo quindi a disposizione dei VAR tutti gli strumenti necessari per avere successo nella commercializzazione di soluzioni e servizi di sicurezza.

NETASQ inclusa nell’offerta di Managed Security Services del gruppo RISC

Il Gruppo RISC, leader europeo dei servizi di sicurezza informatica gestiti, amplia il proprio parco di soluzioni UTM gestite online includendo la tecnologia di NETASQ. Questa alleanza tecnologica consente al Gruppo RISC di proporre ai propri clienti ed ai propri rivenditori in Europa una tecnologia di prevenzione contro le intrusioni innovativa, l’ASQ (Active Security Qualification), combinata ad una architettura modulare che riunisce le migliori tecnologie di sicurezza quali Kaspersky per l’antivirus, Vade-Retro per l’antispam ed Optenet per il filtraggio URL senza dimenticare le funzioni « classiche » offerte dai dispositivi NETASQ.

Loïc PEQUIGNOT, Presidente e Direttore Generale del Gruppo RISC commenta: « La partnership tecnologica e strategica con NETASQ ci consente sia di completare e rafforzare la nostra offerta sia di consolidare la nostra posizione di leader europeo dei servizi di sicurezza informatica gestiti per le medie e grandi aziende in Europa ».

« Siamo particolarmente onorati di essere stati selezionati dal Gruppo RISC. Il nostro contratto, esteso a Francia, Germania, BeNELux e Spagna, ci consente di rispondere in modo ottimale alle esigenze sia dei nostri clienti finali sia dei rivenditori, i quali beneficeranno dell’alto livello di sicurezza offerto dai nostri dispositivi affidandone la gestione remota ad una azienda di fiducia. Con le sue diverse filiali (MonDSI.com, Risc Security) il Gruppo RISC favorirà in modo significativo la nostra acquisizione di quote di mercato » dichiara Dominique MEURISSE.

NETASQ annuncia un accordo di distribuzione esclusivo con DAGMA

Siglando un nuovo accordo di distribuzione per la Polonia, NETASQ accede ad uno dei mercati IT dalla crescita più rapida in Europa, fornendo le proprie soluzioni UTM ad aziende di piccola e media grandezza. Dominique MEURISSE commenta la nuova partnership sottolineando che « DAGMA é il partner giusto per NETASQ. Gode di un’ottima reputazione in quanto alla professionalità dei servizi offerti è sarà un punto chiave nella nostra apertura verso i mercati dell’Europa orientale ».

Anna Piechocka, Amministratore Delegato di DAGMA, aggiunge « siamo molto soddisfatti dell’opportunità offertaci dalla collaborazione con NETASQ. Le soluzioni di NETASQ corrispondono pienamente alla nostra strategia di offrire ai nostri clienti i prodotti ed i servizi migliori sul mercato ».

———————————————————————————————–
Informazioni su NETASQ

Fondata nel 1998, NETASQ é il primo produttore europeo di soluzioni di sicurezza UTM che rispondono alle esigenze di aziende di ogni dimensione : PMI, grandi aziende ed enti governativi. La Società sviluppa e distribuisce dispositivi che associano una tecnologia unica di prevenzione contro le intrusioni in tempo reale, l’ASQ (« Active Security Qualification ») alle funzioni di firewall per reti e applicazioni, VPN IPSec e SSL, filtraggio dei contenuti e protezione del traffico generato dal VoIP. La vera innovazione tecnologica dei prodotti NETASQ é l’integrazione di tutte le funzioni di sicurezza indispensabili in un solo apparecchio.NETASQ possiede inoltre il controllo totale della propria tecnologia ASQ, offerta come standard in tutti i suoi apparecchi. L’azienda garantisce ai propri clienti una protezione ottimale combinando strumenti d’analisi innovativi. Con l’ASQ NETASQ mantiene in maniera concreta la promessa di salvaguardare le reti e le applicazioni dagli «attacchi del giorno zero».

Per ulteriori dettagli pregasi consultare: http://www.netasq.it/

———————————————————————————————–
Contatti per la stampa
SAB Marketing Services
Silvia Amelia Bianchi press @ sab-mcs.com

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...