La nuova DriveStation Quattro di Buffalo Technology



Buffalo Technology estende la propria gamma di dispositivi storage esterni DriveStation con un nuovo prodotto: la DriveStation Quattro. L’unità esterna USB 2.0/eSATA altamente performante è la risorsa di storage sicuro e backup ideale per le più diverse tipologie di utenti, dai disegnatori grafici e professionisti informatici, ai piccoli uffici anche domestici (SOHO) fino al consumatore. La DriveStation Quattro offre capacità di 1.0TB (HD-Q1.0TSU2/R5) e 2.0TB (HDQ2.0TSU2/R5).

La DriveStation Quattro dispone di quattro dischi con 7200rpm e un’interfaccia eSATA high-speed che offre velocità di lettura / scrittura fino 100MB/s – è tre volte più veloce di un qualunque disco USB presente sul mercato – e consentente quindi di trasferire 250 GB di dati in meno di un’ora. Inoltre la nuova DriveStation è la prima unità esterna plug and play che offre cinque modalità operative (standard, spanning. RAID 0/1/5) a garanzia della totale ridondanza dei dati. I dati vengono protetti ulteriormente impiegando il software plurilingue Memeo™ AutoBackup™ per Windows™, che mette a disposizione opzioni avanzate per il backup, inclusa la programmazione e la protezione della password. Con Secure Lock Ware il dispositivo integra altresì uno strumento che protegge tutti i dati o le cartelle / i documenti selezionati con una cifratura AES a 256 bit.


“Il volume di video, foto e file musicali scaricati dagli utenti cresce costantemente, rendendo necessario un dispositivo dove essi possano conservare tutti questi contenuti”, commenta Nino Patané, responsabile del mercato italiano per Buffalo Technology. “Gli utenti aziendali dall’altro lato necessitano di unità ad alta capacità che consentano loro di effettuare backup sicuri delle informazioni critiche per l’azienda. La DriveStation Quattro risponde a tutte queste esigenze, offrendo agli utenti – che si tratti di studenti o professionisti informatici – un luogo sicuro dove salvare i contenuti digitali, che garantisca loro un accesso veloce ai file e rappresenti una risorsa affidabile per la salvaguardia dei dati importanti”.

La DriveStation Quattro integra anche una serie di strumenti di gestione e manutenzione particolarmente indicate per gli utenti SOHO. Questi includono la protezione della password RAID, onde garantire che solo l’amministratore possa modificare i profili RAID impostati, come anche l’autoricostruzione RAID, che restaura le impostazioni RAID in caso di sostituzione di uno dei dischi. Come per gli altri prodotti della linea DriveStation, anche la DriveStation Quattro dispone di tre funzioni automatiche (vedasi più avanti) per facilitarne l’impiego.

Fornita con una garanzia limitata di due anni, la DriveStation Quattro é disponibile presso i distributori di Buffalo Technology in Italia (Alias, Digits, Executive) ad un prezzo di listino indicativo di € 587 più IVA per l’unità da 1.0TB (HD-Q1.0TSU2/R5) e di € 1043 più iva per l’unità da 2.0TB (HD-Q2.0TSU2/R5). Buffalo rivede costantemente il proprio listino onde adeguarlo alle richieste del mercato. Per gli ultimi aggiornamenti pregasi contattare italy@buffalo-technology.com oppure i distributori di Buffalo sopra indicati.

Gli altri dispositivi della serie DriveStation includono DriveStation, DriveStation Duo e DriveStation Combo.

—————————————————————————
Note per la redazione:

Dettagli tecnici

  • Strumento RAID di Windows® per passare facilmente da una modalità operativa all’altra
  • Auto Setup (semplifica e velocizza l’installazione senza driver)*
  • Accensione / Spegnimento automatico (consente di associare l’unità all’alimentazione del computer a cui si connette e di accendersi o spegnersi automaticamente insieme al computer)
  • Auto Backup (consente di pianificare in modo personalizzato le operazioni di backup per proteggere i dati)
  • Funzione di allarme in caso di malfunzionamento di uno dei dischi, qualora si surriscaldi l’unità o si rompa la ventola
  • Accesso facile ai dischi interni
  • Per gli utenti i cui computer non supportano eSATA, l’apparecchio viene fornito con un adattatore eSATA ed una carta PCI eSATA PCI
  • Soluzione di backup ideale per unità di storage NAS ad alta capacità come i prodotti TeraStation o LinkStation

* Tranne per Windows 98SE/ME

———————————————————————-

Buffalo Technology
Buffalo Technology é un produttore leader mondiale di soluzioni di rete wireless, storage, multimedia e memorie. Le soluzioni della Buffalo includono la premiata linea AirStation™, prodotti wireless di facile impiego e dalle alte prestazioni per PMI, SoHo e utenti domestici. Grazie alla tecnologia AOSS™ (AirStation One-Touch Secure System) impiegata in questi prodotti, gli utenti sono in grado di creare una rete wireless sicura tra le pareti domestiche o in ufficio schiacciando un semplice tasto. Le soluzioni storage della Buffalo rispondono alle esigenze sia individuali sia di piccole aziende fornendo una linea versatile di dischi flash USB, dischi fissi portatili o per PC come anche unità NAS dai prezzi vantaggiosi. Con i player multimedia, Buffalo è l’unica azienda ad offrire un portafoglio di soluzioni integrate WLAN, storage e multimediali per la digitalizzazione domestica. Grazie alle forti alleanze industriali con aziende quali Intel, Broadcom®, Nintendo e Microsoft, Buffalo Technology é riuscita ad integrare le tecnologie più avanzate in strumenti pratici per piccole aziende o uso domestico.
Buffalo Technology, con sede principale in Giappone dispone di uffici in Gran Bretagna, Irlanda, Germania, USA e Taiwan.
Per ulteriori informazioni pregasi visitare il sito http://www.buffalo-technology.com.
Buffalo Technology, il logotipo di Buffalo Technology e le denominazioni dei prodotti sopra indicati sono marchi registrati di Buffalo Technology (UK) Limited. I nomi ed i logotipi di terze parti qui annoverate sono di proprietà delle aziende nominate.

Informazioni su Buffalo Technology, schede prodotti, immagini ad alta risoluzione possono essere richieste presso

TrendEurope S.r.l.
Ufficio Stampa
Email: marketing @ trendeurope.com
Tel.:+39 02 92851500
http://www.trendeurope.com

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...