Buffalo Technology ed American Dataline Srl siglano nuovo accordo commerciale


Logo BuffaloADL, azienda leader dell’offerta storage per il mercato Retail e Etail, completa la sua offerta con i prodotti di Buffalo.

Milano, 07.05.2007Buffalo Technology, produttore leader mondiale di soluzioni di wireless networking, storage, multimedia e memorie, ed ADL American Dataline Srl, rinomato distributore di Treviso, specializzato nel business Retail e Etail per i prodotti elettronici di largo consumo e fonte d’acquisto privilegiata nel canale dedicato ai prodotti Apple, annunciano un nuovo accordo per l’immediata commercializzazione delle pluripremiate soluzioni della casa giapponese.

Con ADL Buffalo Technology guadagna un nuovo partner di grandissimo rilievo sul mercato italiano, e completa la rosa di specialisti del canale selezionati dalla casa giapponese. “Siamo entusiasti di aver raggiunto questo accordo con ADL ed onorati della preferenza accordataci. ADL riveste una posizione strategica per la distribuzione proattiva delle nostre soluzioni in Italia” commenta Nino Patané, responsabile dello sviluppo del mercato Italiano per Buffalo Technology.

Logo ADLGuido Borso, presidente e fondatore di ADL American Dataline Srl, aggiunge “Buffalo era il complemento che mancava per le soluzioni RAID o comunque a valore aggiunto per il mercato prosumer e soho. Grazie a questi prodotti, che si aggiungono ad altri marchi leader, la nostra competenza e offerta non ha uguali in Europa”.

La premiata linea di prodotti Storage di Buffalo include e i modelli LinkStation™ Live e Pro, DriveStation™ Combo, Duo e Quattro, le unità NAS TeraStation™ Live e Pro™.Tutti i dispositivi consentono a più utenti di accedere a dati e contenuti multimediali da una fonte condivisa . L’installazione e la gestione semplice, l ’impiego versatile ed un design compatto fanno dei prodotti storage di Buffalo la soluzione ideale per la condivisione di files in reti di piccole aziende o domestiche. In particolare le TeraStation combinano soluzioni di storage dati tolleranti agli errori, sicurezza dei dati robusta e connettività Gigabit consentendo agli utenti di implementare un media o data server in pochi minuti senza dover fare rinunce in termini di funzionalità o scalabilità della soluzione. 

I prodotti AirStation di Buffalo includono una serie di router ed access points, adattatori, carte per rete ed antenne per WLAN dalle alte prestazioni e dai prezzi appetibili quali soluzioni complete per utenti aziendali o domestici, compatibili con gli standard 802.11b e 802.11g. Highlight di questi prodotti è la tecnologia AirStation One-Touch Secure System™ (AOSS™) che Buffalo ha brevettato di recente e che fornisce sicurezza immediata alla rete domestica o aziendale premendo un semplice bottone. Qualora si aggiungano dispositivi AOSS ™ alla rete, i parametri di sicurezza vengono negoziati al massimo livello raggiungibile da tutte le apparecchiature registrate nella rete. 

Tutti i prodotti Buffalo sono immediatamente disponibili presso ADL American Dataline Srl. 

——————————————————————————————— 

Buffalo TechnologyBuffalo Technology é un produttore leader mondiale di soluzioni di rete wireless, storage, multimedia e memorie. Le soluzioni della Buffalo includono la premiata linea AirStation™, prodotti wireless di facile impiego e dalle alte prestazioni per PMI, SoHo e utenti domestici. Grazie alla tecnologia AOSS™  (AirStation One-Touch Secure System) impiegata in questi prodotti, gli utenti sono in grado di creare una rete wireless sicura tra le pareti domestiche o in ufficio schiacciando un semplice tasto. Le soluzioni storage della Buffalo rispondono alle esigenze sia individuali sia di piccole aziende fornendo una linea versatile di dischi flash USB, dischi fissi portatili o per PC come anche unità NAS dai prezzi vantaggiosi. Con i player multimedia, Buffalo è l’unica azienda ad offrire un portafoglio di soluzioni integrate WLAN, storage e multimediali per la digitalizzazione domestica. Grazie alle forti alleanze industriali con aziende quali Intel, Broadcom®, Nintendo e Microsoft, Buffalo Technology é riuscita ad integrare le tecnologie più avanzate in strumenti pratici per piccole aziende o uso domestico. Buffalo Technology, con sede principale in Giappone dispone di uffici in Gran Bretagna, Irlanda, Germania, USA e Taiwan.Per ulteriori informazioni pregasi visitare il sito www.buffalo-technology.comI prodotti di Buffalo Technology vengono distribuiti in Italia da ADL, Alias, Digits, Executive. 

Buffalo Technology, il logotipo di Buffalo Technology e le denominazioni dei prodotti sopra indicati sono marchi registrati di Buffalo Technology (UK) Limited. I nomi ed i logotipi di terze parti qui annoverate sono di proprietà delle aziende  nominate. 

——————————————————————————————— 

ADL American Dataline Srl ADL American Dataline Srl è stata fondata nel 1990 da Guido Borso ed un investor Americano, da cui il nome “americano”. Specializzata sin dalla sua nascita nella commercializzazione di Accessori e Periferiche per Personal Computer, ha da sempre privilegiato il mercato Apple. Da questa esperienza, dal 2001 in avanti, si è specializzata nel mercato della consumer electronics, ampliando la sua gamma di prodotti ai settori Audio (mp3 e iPod) e Mobility (telefonia e palmari).Oggi ADL AMERICAN DATALINE fattura oltre 25 milioni di euro, mantenendo un trend di crescita medio del 30% annuo nell’ultimo quinquennio. Serve le maggiori catene retail internazionali della GDS: MediaMarket, FNAC, Dixon, ed è uno dei tre fornitori certificati di AppleStore  per l’intera Europa. Quest’ultimo business ha fatto sì che ADL AMERICAN DATALINE abbia sviluppato anche know-how e competenze specifiche del E-TAIL business servendo, oltre al secondo Player Europe (Applestore.com), i maggiori player italiani quali Eprice, Mrprice, e Misco.  ADL American Dataline è oggi leader europeo nell’accessoristica per iPod e Mp3 e leader italiano nel mercato retail dello Storage (Seagate/Maxtor, Western Digital, Buffalo, Kingston e Sandisk).

——————————————————————————————— 

Informazioni su Buffalo Technology, schede prodotti, immagini ad alta risoluzione possono essere richieste pressoTrendEurope S.r.l.
Ufficio stampa
Email: marketing@trendeurope.com
Tel.     +39 02 92851500
www.trendeurope.com

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...