NETASQ incontra i suoi partner con EDSlan


Logo NETASQ EDSlan invita i propri partner certificati ad una serie di Technical Workshops atti ad offrire spunti per la stesura e la realizzazione di progetti utilizzando la tecnologia NETASQ.

Milano, 14.05.2007

Alla luce delle incessanti mutazioni del mondo ICT e delle nuove sfide proposte di continuo ai professionisti della sicurezza informatica, la competenza diviene un fattore competitivo di importanza vitale per la realizzazione dei progetti. In questo settore infatti – oltre all’equo rapporto qualità / prezzo della soluzione proposta – la fiducia nella competenza del proprio partner commerciale é spesso determinante ai fini dell’acquisto. La condivisione delle informazioni rilevanti tra produttore, rivenditore ed utente finale si trasforma quindi in un tanto potente quanto necessario strumento di vendita, che NETASQ ed EDSlan vogliono mettere a disposizione dei propri partner. Logo EDSlan

Onde offrire ai propri rivenditori un chiaro vantaggio sulla concorrenza e garantire un adeguato flusso di informazioni, EDSlan organizza in cooperazione con NETASQ Italia una serie di dodici workshop tecnici dedicati ai propri partner certificati NETASQ. I workshop, rivolti a sistemisti di pre e post vendita, avranno luogo nelle diverse sedi di EDSlan ed hanno l’obiettivo di potenziare le competenze dei partner NETASQ su applicazioni specifiche, complesse ma di grande interesse e diffusione.

Gli incontri saranno inoltre un’ottima occasione per condividere idee e spunti per affrontare con sicurezza e professionalità la stesura e la realizzazione di progetti utilizzando la tecnologia NETASQ oltre a qualche consiglio utile nell’attività “di prima linea”. Inoltre offriranno spazio per la discussione di esperienze e casi di successo in cui NETASQ è stata determinante.

“Con questa iniziativa EDSlan ci consente di condividere le nostre esperienze con i nostri partner e di fornire informazioni atte ad ottimizzare sia le argomentazioni di pre-vendita sia l’applicazione pratica dei dispositivi UTM di NETASQ sul campo. I workshop, patrocinati da Gabriele Minniti, Senior System Engineer di NETASQ Italia, saranno un momento di approfondimento di tematiche non affrontate in dettaglio in sede di certificazione, data la vastità degli argomenti trattati durante i corsi” commenta Alberto Brera, Country Manager Italia di NETASQ, sottolineando l’importanza rivestita dai reseller nella struttura commerciale 2-tier preferita dalla casa francese.

“I concetti di partnership, di collaborazione e di assistenza sono quelli che meglio definiscono il profilo di EDSlan, grande alleato di chi è deciso a rafforzare la propria professionalità” commenta Franco Altieri, IP Security Area Manager di EDSlan. “Per questo motivo siamo molto lieti di poter offrire ai partner certificati NETASQ l’opportunità di fruire personalmente dell’esperienza del vendor”.

Il primo workshop, intitolato “AUTENTICAZIONE E VPN” si terrà il giorno 17.05.2007 presso la sede centrale di EDSlan di Vimercate. Nello specifico saranno approfonditi i seguenti argomenti:

1) Autenticare chi e perché.
2) vantaggi e svantaggi dell’autenticazione, casi pratici.
3) VPN IPSEC contro VPN SSL – casi pratici.
4) VPN IPSEC a singola policy: come semplificare l’architettura di una extranet in modo sicuro.

Informazioni dettagliate sul calendario dei workshop saranno disponibili a breve sul sito di EDSlan.
—————————————————————————-

Comunicato stampa integrale in formato PDF
—————————————————————————-

Informazioni su NETASQ

Fondata nel 1998, NETASQ é il primo produttore europeo di soluzioni di sicurezza UTM che rispondono alle esigenze di aziende di ogni dimensione: PMI, grandi aziende ed enti governativi. La Società sviluppa e distribuisce dispositivi che associano una tecnologia unica di prevenzione contro le intrusioni in tempo reale, l’ASQ (« Active Security Qualification ») alle funzioni di firewall per reti e applicazioni, VPN IPSec e SSL, filtraggio dei contenuti e protezione del traffico generato dal VoIP. La vera innovazione tecnologica dei prodotti NETASQ é l’integrazione di tutte le funzioni di sicurezza indispensabili in un solo apparecchio. NETASQ possiede inoltre il controllo totale della propria tecnologia ASQ, offerta come standard in tutti i suoi apparecchi. L’azienda garantisce ai propri clienti una protezione ottimale combinando strumenti d’analisi innovativi. Con l’ASQ NETASQ mantiene in maniera concreta la promessa di salvaguardare le reti e le applicazioni dagli «attacchi del giorno zero».

Per ulteriori informazioni pregasi consultare: www.netasq.com

————————————————————

Informazioni su EDSlan S.p.a.

Fondata nel 1988 dall’attuale management, EDSlan è leader italiano nella distribuzione di prodotti per il Cabling, Networking, Sicurezza e Lan Telephony con un giro d’affari di oltre 45 milioni di Euro, più di cento collaboratori, otto punti operativi sull’intero territorio nazionale, tremila metri quadrati di magazzini ed oltre cinque milioni di Euro di valore. Nell’offerta di EDSlan rientrano numerosi marchi di prestigio mondiale tra i quali: 3M, Alcatel, Allied Telesis, Audiocodes, Belden, Funkwerk Artem, Funkwerk Bintec, Funkwerk Elmeg, Daetwyler, Fluke Networks, Fujikura, GN Netcom, ADC Krone, Liebert Emerson Network Power, Minicom, MRV Communications, Netasq, Panduit, Patton, Prysmian, Plantronics, Raytalk Industries, RIT Technologies, Selea, Sony e altri ancora.

EDSlan ha la sede principale a Vimercate (Milano) e filiali in tutta Italia che assicurano l’assistenza tecnico-commerciale dell’organizzazione e una rete di distribuzione attive praticamente ovunque. Lo dimostrano i tempi di consegna garantiti: da 24 a 36 ore per trasferire la merce dal magazzino al richiedente.

———————————————————————

CONTATTI PER LA STAMPA

SAB Marketing Services / Ufficio Stampa NETASQ Italia
Silvia Amelia Bianchi – Tel.: +39 0376 944492 – netasq@sab-mcs.com

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...