Buffalo Technology sigla accordo di distribuzione con Esprinet S.p.A.


Logo Buffalo TechnologyBuffalo Technology raggiunge grandi traguardi nei suoi primi sei mesi di attività commerciale in Italia / Le aziende annunciano la loro partnership in occasione di ICT Trade, 6-8. Giugno 2007, Ferrara.

Buffalo Technology, produttore leader mondiale di soluzioni di wireless networking, storage, multimedia e memorie, ed Esprinet S.p.A., distributore leader di informatica ed elettronica di consumo in Italia e Spagna, annunciano di aver siglato un contratto di distribuzione per l’immediata commercializzazione delle pluripremiate soluzioni della casa giapponese.

“A livello mondiale la leadership di Buffalo Technology é ormai consolidata (“rising star” della distribuzione globale, leader nella tecnologia wireless e n°1 mondiale per i prodotti NAS di largo consumo) ma le attività dell’azienda in Italia sono state avviate solo di recente. Gli ottimi risultati raggiunti in soli sei mesi di attività in Italia con i nostri partner (650+ rivenditori) ci fanno fare previsioni molto ottimistiche sullo sviluppo della nostra presenza in Italia. Proprio nel momento in cui era maturata l’esigenza di avere in Italia anche un partner “broadliner”, capace di raggiungere tutti i segmenti di mercato, ci ha contattati Esprinet segnalando il proprio interesse a distribuire il marchio Buffalo e non neghiamo di esserci sentiti molto onorati” ci confida Nino Patané, responsabile per l’Italia di Buffalo Technology e Presidente di TrendEurope.

“Esprinet S.p.A. riveste un’importanza fondamentale per lo sviluppo del canale di Buffalo in Italia: il contratto di distribuzione proietta la nostra presenza in una nuova dimensione”. In particolare Buffalo Technology si affida ad Esprinet per le eccellenti capacità logistiche, l’efficiente infrastruttura IT e la spiccata capacità di indirizzare e supportare il canale commerciale attraverso un mix vincente di piattaforma online molto apprezzata dai rivenditori, un ampio portafoglio servizi per il rivenditore.

logo esprinet“Siamo molto orgogliosi che Buffalo abbia scelto il sostegno di Esprinet in questa fase di forte espansione del brand sul mercato italiano. Il nostro interesse nei confronti di Buffalo è stato dettato dalle esigenze dei nostri rivenditori concernenti nuove soluzioni altamente qualitative, competitive e non inflazionate. La nostra partnership con Buffalo Technology ci consente di rafforzare l’offerta mirata sia al mercato SME sia al mercato delle applicazioni per la digitalizzazione domestica” commenta Matteo Restelli, Country Manager Esprinet Italia.

La pluripremiata linea di prodotti Storage di Buffalo include i modelli LinkStation™ Live e Pro, DriveStation™ Combo, Duo e Quattro, le unità NAS TeraStation™ Live e Pro™.Tutti i dispositivi consentono a più utenti di accedere a dati e contenuti multimediali da una fonte condivisa. L’installazione e la gestione semplice, l’impiego versatile ed un design compatto fanno dei prodotti storage di Buffalo la soluzione ideale per la condivisione di files in reti di piccole aziende o domestiche. In particolare le TeraStation combinano soluzioni di storage dati tolleranti agli errori, sicurezza dei dati robusta e connettività Gigabit consentendo agli utenti di implementare un media o data server in pochi minuti senza dover fare rinunce in termini di funzionalità o scalabilità della soluzione.

I prodotti AirStation di Buffalo includono una serie di router ed access points, adattatori, carte per rete ed antenne per WLAN dalle alte prestazioni e dai prezzi appetibili quali soluzioni complete per utenti aziendali o domestici, compatibili con gli standard 802.11b e 802.11g. Highlight di questi prodotti è la tecnologia AirStation One-Touch Secure System™ (AOSS™) che Buffalo ha brevettato di recente e che fornisce sicurezza immediata alla rete domestica o aziendale premendo un semplice bottone. Qualora si aggiungano dispositivi AOSS ™ alla rete, i parametri di sicurezza vengono negoziati al massimo livello raggiungibile da tutte le apparecchiature registrate nella rete.

Tutti i prodotti Buffalo sono immediatamente disponibili presso Esprinet S.p.A.


Buffalo Technology

Buffalo Technology é un produttore leader mondiale di soluzioni di rete wireless, storage, multimedia e memorie. Le soluzioni della Buffalo includono la premiata linea AirStation™, prodotti wireless di facile impiego e dalle alte prestazioni per PMI, SoHo e utenti domestici. Grazie alla tecnologia AOSS™ (AirStation One-Touch Secure System) impiegata in questi prodotti, gli utenti sono in grado di creare una rete wireless sicura tra le pareti domestiche o in ufficio schiacciando un semplice tasto. Le soluzioni storage della Buffalo rispondono alle esigenze sia individuali sia di piccole aziende fornendo una linea versatile di dischi flash USB, dischi fissi portatili o per PC come anche unità NAS dai prezzi vantaggiosi. Con i player multimedia, Buffalo è l’unica azienda ad offrire un portafoglio di soluzioni integrate WLAN, storage e multimediali per la digitalizzazione domestica. Grazie alle forti alleanze industriali con aziende quali Intel, Broadcom®, Nintendo e Microsoft, Buffalo Technology é riuscita ad integrare le tecnologie più avanzate in strumenti pratici per piccole aziende o uso domestico. Buffalo Technology, con sede principale in Giappone dispone di uffici in Gran Bretagna, Irlanda, Germania, USA e Taiwan.

Per ulteriori informazioni pregasi visitare il sito http://www.buffalo-technology.com.I prodotti di Buffalo Technology vengono distribuiti in Italia da ADL, Alias, Digits, Esprinet, Executive.Buffalo Technology, il logotipo di Buffalo Technology e le denominazioni dei prodotti sopra indicati sono marchi registrati di Buffalo Technology (UK) Limited. I nomi ed i logotipi di terze parti qui annoverate sono di proprietà delle aziende nominate.


Esprinet S.p.A.
Esprinet (MTAX, PRT) opera nella distribuzione all’ingrosso di informatica ed elettronica di consumo in Italia e Spagna, con 40.000 rivenditori clienti e oltre 500 brand in portafoglio. Il fatturato 2006 pari a 2,22 miliardi di euro posiziona il Gruppo al primo posto nel mercato italiano e in quello spagnolo (quinto europeo). Grazie ad un modello di vendita basato su internet (www.esprinet.com), unico nel settore, Esprinet è particolarmente focalizzata nella distribuzione di tecnologia a rivenditori che servono la piccola-media impresa. A corredo del core business, Esprinet è anche attiva nella distribuzione di componenti elettronici (Comprel) e nella vendita di elettronica di consumo a privati (www.monclick.it).

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...