L’antenna High Gain di Buffalo Technology scova gli hotspot come nessuna!



Milano, 22/06/2007

Buffalo Technology annuncia il suo nuovo adattatore USB 2.0 Wireless-G High Gain omnidirezionale (WLI-U2-SG54HG). Sviluppato esplicitamente per consumatori e professionisti che necessitano di una ricezione del segnale wireless superiore per la connessione mobile ad internet, questo adattatore si attacca comodamente allo schermo del laptop o ad ogni superficie liscia con le sue ventose e rappresenta una comoda soluzione di connettività wireless ad alta velocità durante i viaggi.

L’adattatore Wireless-G omnidirezionale può essere collegato a qualunque porta USB disponibile sul laptop grazie all’interfaccia USB 2.0/1.1. Oltre ad integrare un’antenna ad alta portata multi-direzionale, che offre una ricezione del segnale wireless più elevata rispetto ad antenne standard 802.11g, l’adattatore include anche la tecnologia AOSS™ (AirStation One-Touch Secure System) di Buffalo, che permette di installare facilmente una rete wireless protetta premendo un semplice pulsante.

“Gli hotspot wireless vengono installati progressivamente in tutto il territorio Europeo, dagli aeroporti alle stazioni ferroviarie ai ristoranti, facilitando l’accesso degli utenti mobili ad internet come mai prima”, commenta Gerardine Lynch, Product Marketing Manager di Buffalo Technology. “Tuttavia, nonostante questa capacità, la bassa portata del segnale degli adattatori wireless integrati nei laptop e le distanze tra i punti di accesso e l’utente causano spesso problemi di ricezione, che possono essere molto frustranti. L’adattatore Wireless-G ad alta portata e omnidirezionale di Buffalo è stato concepito per mantenere il passo con i progressi della tecnologia wireless offrendo agli utenti un modo conveniente e facile di incrementare immediatamente la copertura del segnale”.


Il dispositivo raggiunge difatti distanze due volte superiori ad ogni adattatore di Buffalo Technology sul mercato e, collegandosi a reti wireless 802.11g, consente agli utenti degli hotspot di fruire di una velocità di trasferimento dati fino a 54 Mbps. Oltre ad AOSS, l’adattatore integra anche funzioni di sicurezza avanzate quali WPA2, WPA-PSK con AES/TKIP e WEP da 128/64-bit.

Fornito con una garanzia limitata di 2 anni, l’adattatore Wireless-G High Gain USB 2.0 (WLI-U2-SG54HG) sarà disponibile immediatamente ad un prezzo di listino indicativo di € 35 (IVA esclusa) presso i distributori di Buffalo Technology in Italia: ADL, Alias, Digits, Esprinet, Executive.

Buffalo rivede costantemente il proprio listino per adeguarlo alle esigenze del mercato. Per gli ultimi aggiornamenti pregasi contattare italy@buffalo-technology.com oppure i distributori di Buffalo sopra indicati.

————————————————————————————-

Buffalo Technology

Buffalo Technology é un produttore leader mondiale di soluzioni di rete wireless, storage, multimedia e memorie per consumatori, professionisti e piccole imprese. L’azienda è stata riconosciuta quale numero 1 delle periferiche per PC in Giappone e leader del mercato NAS di largo consumo per il 2005 ed il 2006 (In-Stat).
Le soluzioni della Buffalo includono la premiata linea AirStation™, prodotti wireless di facile impiego e dalle alte prestazioni per PMI, SoHo e utenti domestici. Grazie alla tecnologia AOSS™ (AirStation One-Touch Secure System) impiegata in questi prodotti, gli utenti sono in grado di creare una rete wireless sicura tra le pareti domestiche o in ufficio schiacciando un semplice tasto.
Le soluzioni storage della Buffalo rispondono alle esigenze sia individuali sia di piccole aziende fornendo una linea versatile di drive flash USB, dischi fissi portatili o per PC come anche unità NAS dai prezzi vantaggiosi. Con i player multimedia, Buffalo è l’unica azienda ad offrire un portafoglio di soluzioni integrate WLAN, storage e multimediali per la digitalizzazione domestica.
Grazie alle forti alleanze industriali con aziende quali Intel, Broadcom™, Nintendo e Microsoft, Buffalo Technology é riuscita ad integrare le tecnologie più avanzate in strumenti pratici per piccole aziende o uso domestico.
Buffalo Technology, con sede principale in Giappone dispone di uffici in Gran Bretagna, Irlanda, Germania, USA e Taiwan.

Per ulteriori informazioni pregasi visitare il sito www.buffalo-technology.com.

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...