BUFFALO amplia la propria gamma di router ADSL wireless aumentando la performance in linea con gli standard wireless di ultima generazione!


Milano,  5/07/2007

Logo Buffalo TechnologyBuffalo Technology ha annunciato due nuovi router che vanno ad aggiungersi alla gamma di soluzioni di wireless networking: il modem AirStation™ Nfiniti Wireless-N ADSL2+ broadband (WBMR-G300N) ed il modem AirStation™ Wireless-G High-speed ADSL2+ broadband (WBMR-G125).

Questi due nuovi dispositivi della gamma di router di Buffalo offrono velocità di trasmissione, portata del segnale e sicurezza avanzate. Il modello Wireless-N, basato sullo standard IEEE802.11n – tecnologia wireless di ultima generazione sul mercato – é il dispositivo ideale per trasmettere contenuti multimediali ad una velocità che raggiunge i 270Mbps. Il router Wireless-G invece integra la tecnologia 125* ad alta velocità, che garantisce un miglioramento delle prestazioni wireless del 35% rispetto a dispositivi standard 802.11g ed é una soluzione di facile impiego ad un prezzo competitivo, studiata per coloro che necessitano di velocità elevate. Entrambi i router integrano un modem ADSL2+ ad alta velocità che raggiunge fino a 24Mbps in download e 1.5Mbps in upload.

WBMR G300NEntrambi i dispositivi sono equipaggiati in modo ideale per un’installazione veloce e semplice. Dispongono infatti della funzione AOSS™ (AirStation™ One-Touch Secure System), il sistema di installazione di reti wireless più facile e sicuro sul mercato, oltre alla modalità di installazione WPS (Wi-Fi Protected Setup) sviluppata dalla Wi-Fi Alliance, che consiste in un modo semplice e standardizzato di implementare una rete Wi-Fi protetta. Gli utenti di Nintendo DS potranno avvalersi della funzione AOSS per collegarsi alla propria rete wireless e usufruire dell’accesso online. Entrambi i router sono altresì dotati di un assistente per l’installazione che accompagna gli utenti passo dopo passo nella configurazione.

“Abbiamo superato le aspettative degli utenti sviluppando i nostri nuovi router sugli standard wireless di ultima generazione, rendendoli sicuri e facili da impiegare“, afferma Gerardine Lynch, Product Marketing Manager di Buffalo Technology.

Lo switch a quattro porte integrato offre un throughput di 100Mbps per applicazioni che richiedono alte velocità di trasmissione, quali ad esempio l’IP TV e l’onilne gaming. È stata altresì aggiunta una nuova funzione “parent control“ che consente agli utenti di limitare l’accesso ad internet per prevenire la visualizzazione di contenuti inappropriati da parte dei bambini. Per una ulteriore sicurezza i dispositivi integrano un firewall stateful e funzioni di prevenzione contro attacchi DoS. Entrambi i prodotti sono compatibili con Windows Vista.

Insieme al router esistente AirStation™ Wireless-G ADSL2+ (WBMR-G54), questi due nuovi modelli completano la linea di modem ADSL2+ wireless di facile impiego e sicuri di Buffalo Technology, soddisfando le aspettative di varie tipologie di utenti.

Forniti con una garanzia limitata di 2 anni, entrambi i dispositivi sono disponibili immediatamente ad un prezzo di listino indicativo (IVA esclusa) di € 77 per il modello WBMR-G125 ed € 143 per il modello WBMR-G300N presso i distributori di Buffalo Technology in Italia: ADL, Alias, Digits, Esprinet, Executive.

Buffalo rivede costantemente il proprio listino per adeguarlo alle esigenze del mercato. Per gli ultimi aggiornamenti pregasi contattare italy@buffalo-technology.com oppure i distributori di Buffalo sopra indicati.

* Quando impiegati in High-Speed Mode™, i dispositivi di Buffalo raggiungono una velocità di trasferimento dati in rete fino a 34.1Mbps, che corrisponde alla velocità di sistemi basati sul protocollo 802.11g dotati di una velocità del segnale di 125Mbps.

——————————————————————-

Buffalo Technology
Buffalo Technology é un produttore leader mondiale di soluzioni di rete wireless, storage, multimedia e memorie per consumatori, professionisti e piccole imprese. L’azienda è stata riconosciuta quale numero 1 delle periferiche per PC in Giappone e leader del mercato NAS di largo consumo per il 2005 ed il 2006 (In-Stat).
Le soluzioni della Buffalo includono la premiata linea AirStation™, prodotti wireless di facile impiego e dalle alte prestazioni per PMI, SoHo e utenti domestici. Grazie alla tecnologia AOSS™ (AirStation One-Touch Secure System) impiegata in questi prodotti, gli utenti sono in grado di creare una rete wireless sicura tra le pareti domestiche o in ufficio schiacciando un semplice tasto. Le soluzioni storage della Buffalo rispondono alle esigenze sia individuali sia di piccole aziende fornendo una linea versatile di drive flash USB, dischi fissi portatili o per PC come anche unità NAS dai prezzi vantaggiosi. Con i player multimedia, Buffalo è l’unica azienda ad offrire un portafoglio di soluzioni integrate WLAN, storage e multimediali per la digitalizzazione domestica. Grazie alle forti alleanze industriali con aziende quali Intel, Broadcom™, Nintendo e Microsoft, Buffalo Technology é riuscita ad integrare le tecnologie più avanzate in strumenti pratici per piccole aziende o uso domestico.

Buffalo Technology, con sede principale in Giappone dispone di uffici in Gran Bretagna, Irlanda, Germania, USA e Taiwan.
Per ulteriori informazioni pregasi visitare il sito http://www.buffalo-technology.com.

——————————————————————

Informazioni su Buffalo Technology, schede prodotti, immagini ad alta risoluzione possono essere richieste presso

TrendEurope S.r.l.
Ufficio Stampa
Email: marketing@trendeurope.com
Tel. +39 02 92851500
http://www.trendeurope.com

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...