NETASQ dedica il mese di ottobre all’informazione


Logo NETASQNETASQ organizza workshop tecnici per VAR e grandi aziende a Milano e Roma / NETASQ SEISMO ed i dispositivi MFILTRO elementi chiave della partecipazione al Security Forum di Roma, 22-23 ottobre.

Milano, 24 Settembre 2007

Forte dell’interesse suscitato dal recente lancio della nuova linea di dispositivi MFILTRO dedicati alla protezione contro lo spam e dall’annuncio della nuova release 7.0 che integra NETASQ SEISMO, il sistema rivoluzionario per la vulnerability assessment in tempo reale, NETASQ organizza nel mese di ottobre 2007 una serie di incontri allo scopo di soddisfare il crescente fabbisogno di informazioni della propria clientela.

“Alla luce dell’ampia richiesta di training specifici sul valore tecnologico delle soluzioni antispam NETASQ MFILTRO da parte dei progettisti di rete dei nostri VAR, è stato un vero piacere indire workshop tecnici ad hoc, atti a munire i nostri partner ed i nostri clienti di linee guida concrete per la progettazione di servizi antispam efficaci” ci confida Gabriele MINNITI, Senior System Engineer di NETASQ Italia.

I due workshop si terranno il 15 ottobre presso la sede di NETASQ a Milano ed il 17 ottobre a Roma EUR, presso la fondazione SGM e saranno destinati ad una platea di professionisti del settore; i relatori saranno Gabriele Minniti e Tom De Belie (NETASQ H.Q., esperto sul tema mail-security).

Oltre ad approfondire le proprie conoscenze sulle funzionalità e le caratteristiche tecniche dei dispositivi MFILTRO, i partecipanti riceveranno utili indicazioni sul corretto posizionamento delle soluzioni sul mercato. I sistemisti potranno altresì saggiare personalmente, attraverso una simulazione hands-on, come MFILTRO effettivamente semplifichi la gestione dello spam, riducendo sensibilmente la criticità economica di tale piaga.

 “Per noi è essenziale coltivare il contatto diretto con partner e clienti e fornire loro informazioni di prima mano sul valore strategico delle nostre soluzioni” aggiunge Alberto BRERA, Country Manager di NETASQ Italia. “Per questo motivo abbiamo organizzato i workshop e scelto di partecipare, subito dopo, all’edizione 2007 del Forum Expo di ICT Security a Roma.”

In occasione del Forum, oltre alle pluripremiate soluzioni IPS, NETASQ mostrerà, in anteprima  per l’Italia, i nuovi dispositivi MFILTRO. Inoltre, nell’ambito dell’ampio programma di convegni con il Leitmotiv ‘come orientarsi tra i nuovi prodotti per la sicurezza informatica’, NETASQ terrà una relazione sulla concreta utilità del risk management in tempo reale associato a sistemi di prevenzione contro le intrusioni all’avanguardia.

“Le soluzioni UTM di NETASQ, note per la qualità ed affidabilità del proprio sistema di prevenzione contro le intrusioni ASQ, si sono dotate con NETASQ SEISMO di un potente strumento di identificazione e gestione delle vulnerabilità perimetrali ed applicative in tempo reale” continua Brera. “Questi eventi sono quindi un’ottima occasione per condividere con i nostri clienti la nostra idea di sicurezza globale”.

Logo ICT Security Forum

   22-23 Ottobre
   Hotel Sheraton – Roma EUR
   Stand N° 31

—————————————-

Informazioni su NETASQ

Fondata nel 1998, NETASQ é uno dei maggiori attori sul mercato europeo della «unified security» e della gestione degli attacchi destinati alle aziende. Poiché ogni azienda, indipendentemente dalle proprie dimensioni, corre lo  stesso rischio di un attacco informatico, NETASQ  produce e distribuisce appliance che associano una tecnologia unica di prevenzione contro le intrusioni in tempo reale, l’ASQ (« Active Security Qualification », integrata di serie in tutti i suoi prodotti UTM garantisce una protezione ottimale grazie alla combinazione di diverse tipologie di analisi innovative) alle funzioni di firewall applicativa e perimetrale, VPN IPSec e SSL, filtraggio dei contenuti e protezione del traffico VoIP. Quale vero innovatore tecnologico, NETASQ offre tutte le funzioni di sicurezza indispensabili integrate in un singolo apparecchio. NETASQ confida in un modello di distribuzione commerciale a due livelli (2-tier) e dispone di una rete di 500 partner che distribuiscono attivamente le soluzioni in 30 diversi Paesi in tutto il mondo (Asia, Europa, Medio Oriente).

Per ulteriori informazioni pregasi consultare : http://www.netasq.it e http://mfiltro.netasq.com.

—————————————-

Contatti per la stampa

SAB Marketing Services
Ufficio Stampa NETASQ Italia
Silvia Amelia Bianchi
Tel: +39 0376 944492
netasq@sab-mcs.com

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...