NETASQ inserita nel Magic Quadrant « Enterprise Network Firewall » 2007!


logo NETASQPer NETASQ, produttore leader di dispositivi di sicurezza unificata, si conferma la presenza nel rapporto Gartner « Magic Quadrant of Enterprise Network Firewalls, 2H07 » / A livello europeo NETASQ realizza un’eccellente performance e registra risultati record per il trimestre conclusosi il 30 settembre 2007. / I partner di NETASQ mostrano dinamismo e motivazione in occasione della NETASQ SECURITY ACCADEMY.

Il nuovo rapporto Magic Quadrant sui firewall di rete indica una forte evoluzione delle esigenze legate ai dispositivi di sicurezza informatica perimetrale. In particolare, le necessità a cui devono far fronte i firewall di rete stanno cambiando, le soluzioni devono essere in grado di interoperare all’interno di architetture di sicurezza di più ampia scala.

« Abbiamo osservato che nel rapporto Magic Quadrant di Gartner di quest’anno sono presenti meno produttori di firewall perimetrali rispetto allo scorso anno. Consideriamo quindi la conferma della nostra posizione all’interno del Magic Quadrant quale forte riconoscimento dei nostri sforzi atti a fornire prodotti UTM efficaci ai nostri clienti ed ai nostri partner commerciali » commenta François Lavaste, CEO di NETASQ.

Il riconoscimento di Gartner è un’ulteriore convalida degli ottimi risultati raggiunti da NETASQ nell’ultimo anno. In particolare NETASQ mantiene il suo primato tecnologico sul mercato della sicurezza informatica con un incremento delle commesse di oltre il 30% per il terzo trimestre 2007 rispetto al terzo trimestre 2006.

Francois Lavaste«Questo risultato conferma la capacità di NETASQ di rispondere in maniera innovativa alle esigenze concrete delle aziende in tema di sicurezza » dichiara Lavaste. « Il debutto della gamma di dispositivi antispam NETASQ MFILTRO é molto promettente ed abbiamo una pipeline molto solida di nuovi prodotti e nuovi progetti ».

Dall’inizio dell’anno NETASQ ha venduto più di 6.500 dispositivi UTM (Unified Threat Management), con una crescita di circa il 25% rispetto allo stesso periodo del 2006, superando altresì di oltre 250 dispositivi il record aziendale di vendite mensili.

L’annuncio della versione 7.0 del software integrato nei dispositivi ed in particolare la nuova feature NETASQ SEISMO, motore d’analisi degli eventi in tempo reale per la protezione contro le vulnerabilità ed una migliore gestione dei rischi, ha contribuito a realizzare una performance tanto eccellente nel mese di settembre.

La scelta di una strategia di distribuzione esclusivamente indiretta ha consentito alla società di mantenere da un lato una forza commerciale snella garantendo dall’altro una presenza capillare sul territorio, attraverso lo staff tecnico / commerciale competente e motivato dei propri partner. Il dinamismo della rete globale di partner NETASQ é stato evidenziato durante la « NETASQ SECURITY ACADEMY ». Tale evento annuale, destinato ad informare e formare il personale tecnico dei partner NETASQ, ha riunito tra il 20 ed il 21 settembre scorsi più di 250 distributori e rivenditori provenienti da tutto il mondo.

——————————————————————-

Disclaimer Magic Quadrant

Il «Magic Quadrant» sottostà al copyright 2007 di Gartner Inc., e viene qui annoverato su autorizzazione. Il Magic Quadrant é una rappresentazione grafica di un dato mercato in un dato periodo di tempo. Rappresenta in particolare l’analisi delle prestazioni dei vendor in base a criteri definiti da Gartner per il settore di appartenenza specifico. Con questa ricerca Gartner non intende raccomandare alcun vendor, prodotto o servizio incluso nel Magic Quadrant e soprattutto non raccomanda agli utenti di selezionare solo i produttori inclusi nel quadrante “Leader”. Il Magic Quadrant va inteso come strumento di ricerca e non come guida specifica. Gartner non é responsabile di alcuna garanzia espressa o implicita emergente da tale ricerca, incluse la garanzia di commerciabilità o di adeguatezza dei prodotti a qualsivoglia scopo.

—————————————-

Informazioni su NETASQ

Fondata nel 1998, NETASQ é uno dei maggiori attori sul mercato europeo della «unified security» e della gestione degli attacchi destinati alle aziende.

Poiché ogni azienda, indipendentemente dalle proprie dimensioni, corre lo stesso rischio di un attacco informatico, NETASQ produce e distribuisce appliance che associano una tecnologia unica di prevenzione contro le intrusioni in tempo reale, l’ASQ (« Active Security Qualification », integrata di serie in tutti i suoi prodotti UTM garantisce una protezione ottimale grazie alla combinazione di diverse tipologie di analisi innovative) alle funzioni di firewall applicativa e perimetrale, VPN IPSec e SSL, filtraggio dei contenuti e protezione del traffico VoIP. Quale vero innovatore tecnologico, NETASQ offre tutte le funzioni di sicurezza indispensabili integrate in un singolo apparecchio.

NETASQ confida in un modello di distribuzione commerciale a due livelli (2-tier) e dispone di una rete di 500 partner che distribuiscono attivamente le soluzioni in 30 diversi Paesi in tutto il mondo (Asia, Europa, Medio Oriente).

Per ulteriori informazioni pregasi consultare : http://www.netasq.it e http://mfiltro.netasq.com.

—————————————-

Contatti per la stampa

SAB Marketing Services
Ufficio Stampa NETASQ Italia
Silvia Amelia Bianchi
Tel: +39 0376 944492
netasq@sab-mcs.com

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...