NETASQ lancia il nuovo Partner Program per il canale europeo!


Logo NETASQNETASQ, leader europeo nella produzione di dispositivi di sicurezza unificata, lancia ufficialmente il nuovo Partner Program, annunciato ai propri VAR e distributori in occasione della 4a NETASQ SECURITY ACADEMY.

Milano – Per il quarto anno consecutivo, i partner di NETASQ si sono riuniti in Francia in occasione dei seminari della NETASQ SECURITY ACADEMY. Con più di 270 partecipanti, provenienti da diversi Paesi tra cui Francia, Italia, UK, Belgio, Olanda, Polonia, Bulgaria, Norvegia, Spagna, Turchia, l’azienda ha battuto il record di presenze dell’edizione precedente.

Proprio in tale occasione NETASQ ha annunciato l’imminente lancio del suo nuovo programma per il canale:

“Sebbene proprio di recente la qualità della rete distributiva di NETASQ sia stata riconosciuta a livello internazionale, noi desideriamo fare di più per garantire ai nostri utenti un livello di competenza e di assistenza tecnica adeguato alle loro esigenze. Con più di 500 partner attivi in Europa è necessario armonizzare il nostro programma serbandone però la semplicità e l’efficienza,” commenta Dominique Meurisse, Vice Presidente Esecutivo di NETASQ.

Dominique Meurisse“Stiamo introducendo un programma a tre livelli – Silver, Gold e Platinum – che dipenderanno direttamente dal livello di competenza acquisito dal partner e dalla loro capacità di fornire un adeguato supporto tecnico per i nostri prodotti. In tal modo intendiamo rispondere alle esigenze dei nostri clienti, che variano da SME a grandi multinazionali o enti della pubblica amministrazione. La standardizzazione del nostro programma su scala europea, dall’Inghilterra alla Turchia, ci consente sia di consolidare il legame con i nostri clienti, sia di proteggere gli investimenti dei partner esistenti nei Paesi in cui NETASQ ha già guadagnato ampie fette di mercato.  Allo stesso tempo, l’attuale ricerca di nuovi partner in regioni emergenti, quali l’Europa Meridionale ed Orientale, fa capo alla nostra necessità di garantire una presenza territoriale più capillare,” aggiunge Meurisse.

Sin dalla sua fondazione, NETASQ ha optato per una strategia di commercializzazione puramente indiretta, basata su una rete di partner che dedicano la propria competenza e la propria motivazione interamente ai propri clienti. Questa strategia si è dimostrata un successo, poiché ha consentito all’azienda di dotarsi di una struttura di vendita interna snella, di offrire nel contempo servizi adeguati alle esigenze locali della clientela, e di guadagnare sempre più terreno sul mercato europeo ed internazionale superando i 35.000 dispositivi installati in Europa sino ad oggi. NETASQ investe quindi oggi, più che mai, nella sua rete commerciale, lanciando il suo nuovo programma per il canale.
 
——————————————–

Informazioni su NETASQ

Fondata nel 1998, NETASQ é uno dei maggiori attori sul mercato europeo della «unified security» e della gestione degli attacchi destinati alle aziende.

Poiché ogni azienda, indipendentemente dalle proprie dimensioni, corre lo  stesso rischio di un attacco informatico, NETASQ  produce e distribuisce appliance che associano una tecnologia unica di prevenzione contro le intrusioni in tempo reale, l’ASQ (« Active Security Qualification », integrata di serie in tutti i suoi prodotti UTM garantisce una protezione ottimale grazie alla combinazione di diverse tipologie di analisi innovative) alle funzioni di firewall applicativa e perimetrale, VPN IPSec e SSL, filtraggio dei contenuti e protezione del traffico VoIP. Quale vero innovatore tecnologico, NETASQ offre tutte le funzioni di sicurezza indispensabili integrate in un singolo apparecchio.

NETASQ confida in un modello di distribuzione commerciale a due livelli (2-tier) e dispone di una rete di 500 partner che distribuiscono attivamente le soluzioni in 30 diversi Paesi in tutto il mondo (Asia, Europa, Medio Oriente).

Per ulteriori informazioni pregasi consultare : http://www.netasq.it e http://mfiltro.netasq.com.

——————————————–

Contatti per la stampa

SAB Marketing Services
Ufficio Stampa NETASQ Italia
Silvia Amelia Bianchi
Tel: +39 0376 944492
netasq@sab-mcs.com

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...