Engel & Völkers: crescita a livello mondiale


I migliori risultati in 30 anni di storia del Gruppo: l’azienda incrementa il proprio fatturato complessivamente del 30%. La crescita maggiore si registra all’estero.

Como – Il Gruppo Engel & Völkers, azienda leader mondiale nel settore delle intermediazioni di immobili di pregio, ha registrato nel 2007, trentesimo anno della propria attività, una forte crescita. Le commissioni fatturate dalle agenzie del Gruppo Engel & Völkers hanno raggiunto i 160,7 milioni di Euro, con una crescita del 30%: il miglior risultato dalla costituzione dell’azienda! Il Gruppo Engel & Völkers ha intermediato per i suoi clienti immobili per un valore complessivo di cinque miliardi di Euro e il numero dei collaboratori è cresciuto da 1.700 nel 2006 a 2.600 nel 2007.

Il maggior incremento si registra nel settore degli immobili residenziali all’estero, con un aumento del fatturato del 41,1% a 51,5 milioni di Euro. “Il potenziameChristian_Voelkersnto della nostra rete di affiliati all’estero comincia a dare frutti” commenta il fondatore e Presidente dell’azienda Christian Völkers. Lo scorso anno sono state aperte all’estero 65 agenzie per immobili residenziali; per quest’anno è già programmata l’apertura di oltre 100 nuove agenzie. Il numero di agenzie Engel & Völkers è cresciuto complessivamente da circa 202 alla fine del 2006 a 301 alla fine dello scorso anno. Engel & Völkers è presente in 23 Paesi e quattro continenti.

In linea con il resto del Gruppo il fatturato in commissioni delle agenzie tedesche è aumentato del 30% raggiungendo nel 2007 i 49 milioni di Euro. Qui il numero di agenzie per immobili residenziali è passato da 109 a 141. “Anche in Germania ci sono molte aree in cui concederemo nuove licenze”, afferma Christian Völkers. Il numero di nuovi affiliati in tutto il mondo alla fine del 2007 è salito a 90. “In questo modo è assicurata un’ulteriore forte crescita del Gruppo. I nuovi affiliati apriranno le loro agenzie nei prossimi mesi”, conclude Christian Völkers.

Anche il settore degli immobili commerciali è in forte espansione. Con un incremento del numero di agenzie per immobili commerciali da 19 a 27 nel corso dello scorso anno, il Gruppo dispone oggi della più grande rete di intermediazione di immobili commerciali della Germania. Il fatturato 2007 è cresciuto del 21,9% a 60,2 milioni di Euro.

Alla luce del successo della forte rete nazionale, il settore commerciale darà il via all’espansione in alcuni mercati europei, come ad esempio Praga, Bruxelles, Vienna e Varsavia.

——————————————

Engel & Völkers

Il Gruppo Engel & Völkers é un‘azienda immobiliare con una presenza globale. L’azienda opera nel campo dell’intermediazione immobiliare di fascia alta ed in particolare fornisce servizi di consulenza, compravendita e locazione, valutazione di immobili di pregio per clienti privati o istituzionali.

Engel & Völkers cresce rapidamente grazie alla peculiarità del proprio sistema di franchising, che trova un ottimo riscontro sul mercato. Tale successo ha origine da una forte focalizzazione sui settori del lusso, per i quali si richiede un elevato grado di know-how dei partner e dei collaboratori, onde garantire la massima qualità dei servizi forniti.

La rete di affiliati, in forte aumento, conta più di 300 agenzie operanti nell’ambito immobiliare residenziale e commerciale di fascia alta, nel project marketing e nella commercializzazione di interi portafogli di immobili.

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a consultare il sito www.engelvoelkers.it.

——————————————

Contatti per la stampa:

ENGEL & VÖLKERS Italia Servizi Immobiliari Srl
Via Gaspare Rosales, 1
I – 22100 Como (CO)
Britta Sievers – Marketing Director Italy
Tel: +39 – 031 – 44924-50
Fax: +39 – 031 – 44924-74
email: Britta.Sievers@engelvoelkers.com

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...