NETASQ: la crescita a due cifre dimostra che essere innovativi paga!


L’azienda pubblica i risultati dell’anno fiscale 2007 confermando una crescita costante e tirando le somme di un anno ricco di avvenimenti. Per il 2008 l’azienda punta su Italia e Belgio per l’incremento del fatturato internazionale.

Milano, 12 febbraio 2008 – Non ci sono dubbi sullo sviluppo di NETASQ alla luce della crescita del 12% del fatturato e dell’incremento del margine lordo di più del 27% registrati nel 2007.Logo NETASQ
“Il 2007 è stato un anno eccellente per NETASQ. La nostra strategia rivolta all’aumento dell’utile ha dato luogo durante tutto l’anno ad una serie di fruttuose attività tradottesi  in una solida crescita. Questi ottimi risultati attestano la fiducia che i nostri clienti hanno nelle nostre soluzioni e nello stesso tempo confermano la scalabilità del nostro modello di distribuzione indiretto, adottato dall’azienda sin dall’inizio,” dice François Lavaste, CEO di NETASQ.
Si prevede che il contributo delle vendite internazionali, che attualmente supera il 25% del fatturato, oltrepasserà il 50% entro i prossimi tre anni. Tale espansione sarà fortemente promossa dai team locali di Italia, Benelux e Spagna, così come attraverso lo sviluppo di nuove aree geografiche. Gli accordi commerciali siglati durante lo scorso anno nel Regno Unito, in Germania, Polonia e in molti paesi del Medio Oriente sono estremamente promettenti.
NETASQ SEISMO, l’innovazione più significativa del 2007, che integra il “risk management” in tempo reale nella rete aziendale e NETASQ MFILTRO, famiglia di dispositivi dedicati alla lotta contro lo spam, lanciati anch’essi nel 2007, costituiranno più del 15% del fatturato nel 2008.
“Nel 2007 i nostri tecnici hanno lavorato duramente al perfezionamento dei nostri sistemi. Questo ci consente di affrontare il 2008 serenamente e fiduciosi che l’investimento che abbiamo alle spalle ci permetterà di annunciare molte e rilevanti innovazioni nel corso di quest’anno” conclude Lavaste.
Cifre chiave del 2007
• 12% crescita del fatturato
• 27% aumento del margine lordo
• 10.000 e più dispositivi UTM venduti dai nostri partner
• 51% dei prodotti sono stati venduti a nuovi clienti
• oltre il 25% del fatturato generato dalle vendite internazionali.
 
————————————————————————–

Informazioni su NETASQ

Fondata nel 1998, NETASQ é uno dei maggiori attori sul mercato europeo della «unified security» e della gestione degli attacchi destinati alle aziende.
Poiché ogni azienda, indipendentemente dalle proprie dimensioni, corre lo  stesso rischio di un attacco informatico, NETASQ  produce e distribuisce appliance che associano una tecnologia unica di prevenzione contro le intrusioni in tempo reale, l’ASQ (« Active Security Qualification », integrata di serie in tutti i suoi prodotti UTM garantisce una protezione ottimale grazie alla combinazione di diverse tipologie di analisi innovative) alle funzioni di firewall applicativa e perimetrale, VPN IPSec e SSL, filtraggio dei contenuti e protezione del traffico VoIP. Quale vero innovatore tecnologico, NETASQ offre tutte le funzioni di sicurezza indispensabili integrate in un singolo apparecchio.
NETASQ confida in un modello di distribuzione commerciale a due livelli (2-tier) e dispone di una rete di 500 partner che distribuiscono attivamente le soluzioni in 30 diversi Paesi in tutto il mondo (Asia, Europa, Medio Oriente).
Per ulteriori informazioni pregasi consultare : http://www.netasq.it e http://mfiltro.netasq.com.

————————————————————————–

Contatti per la stampa

SAB Marketing Services
Ufficio Stampa NETASQ Italia
Silvia Amelia Bianchi
Tel: +39 031 3308073

netasq@sab-mcs.com

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...