snom technology a CeBIT: Al via l’offensiva mondiale per la sicurezza del traffico VoIP!


Berlino, 22.2.2008 – snom technology, produttore di telefoni VoIP dall’ottimo rapporto qualità / prezzo e pioniere nell’ambito della sicurezza delle telecomunicazioni basate sul VoIP ha indetto una round table per

mercoledì, 5.3., ore 15.00 al proprio stand D26, padiglione 13

ove presenterà il proprio nuovo programma  “snom Hacker shootout”, che intende sviluppare nel lungo periodo insieme a suoi partner, produttori di soluzioni per la sicurezza VoIP, a specifiche VoIP-Communities e singoli individui. Logo snom

I seguenti specialisti di VoIP-Security illustreranno le attuali problematiche e saranno a disposizione del pubblico per eventuali domande:
• Mario Heiderich, Sviluppatore
• Peter Cox, CEO UM-Labs Ltd.
• Ahmar Ghaffar, Senior Developer (Sicurezza SIP) di  snom technology AG
• Hirosh Dabui, Senior Developer (dispositive integrati) di snom technology AG
• Björn Schwarze, Direttore, ADDIX Internet Service GmbH

La telefonia basata sul protocollo SIP è ormai diventata uno standard nella comunicazione aziendale e continua la sua ascesa anche nel settore privato. La cifratura del protocollo audio (SRTP – Secure Real Time Protocol) e la trasmissione sicura del segnale (TLS – Transport Layer Security) sono funzionalità sempre più richieste nell’ambito della telefonia aziendale. Anche la telefonia via VPN non é più una spesa inaccessibile.

Ciò nonostante si scoprono ogni anno nuove falle nella sicurezza che vanno chiuse rapidamente. L’iniziativa „Hacker shootout” di snom nasce per garantire l’eliminazione veloce di tali falle e la conseguente diffusione di informazioni relative alla risoluzione del problema.

Per ulteriori dettagli sul programma: http://www.snom.com/en/securitychallenge.html

———————————————————————————–

snom technology AG

snom technology AG (www.snom.com) produce e commercializza telefoni Voice-over-IP basati sullo standard SIP (Session Initiation Protocol) aperto. Attiva da più di 10 anni snom è uno dei pionieri della tecnologia VoIP, riconosciuto sui mercati internazionali soprattutto per la qualità, l’intuitività e gli elevati standard di sicurezza dei propri telefoni VoIP per l’impiego professionale. Il software di snom è integrato nei telefoni VoIP come firmware, facilitando l’utente nelle fasi di aggiornamento o di attivazione di nuove funzionalità. I clienti di snom fruiscono della flessibilità ed interoperabilità delle soluzioni inclusa l’integrazione plug & play e la compatibilità con tutti i sistemi di telefonia basati su SIP.

In Italia le soluzioni snom sono distribuite da Anyware, Wildix e dal gruppo Allnet.

———————————————————————————–
CONTATTI PER LA STAMPA

SAB Marketing Services
Silvia Amelia Bianchi
tel: +39 031 3308073
fax: +39 031 241997

snom@sab-mcs.com

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...