Il TAC di NETASQ parla italiano!


NETASQ è il primo vendor di sicurezza in Europa a fornire assistenza tecnica post-vendita non solo tramite i partner certificati ma anche attraverso il proprio staff direttamente in Italia.

Milano, 08 maggio 2008 – Forte dell’eccellenza del proprio supporto tecnico post-vendita per canale ed utenti finali, confermata non solo da un rinomato istituto di ricerca americano nel settembre dLogo NETASQello scorso anno, ma anche e soprattutto dalla crescita esponenziale dei contratti di manutenzione venduti negli ultimi 6 mesi, NETASQ ha incrementato lo staff di ingegneri dedicati all’assistenza tecnica del 20% a livello mondiale.
“I numeri parlano chiaro”, commenta Matthieu Bonenfant, Customer Services Director di NETASQ. “Nel 2007 il TAC ha ricevuto oltre 4800 richieste di consulenza, di cui il 95% a fronte di un contratto di manutenzione. Già nei primi 4 mesi del 2008 però le richieste a livello mondiale sono state oltre 2000, di cui il 93% a fronte di un contratto di manutenzione! Siamo molto orgogliosi di questo positivo sviluppo” aggiunge Bonenfant soddisfatto, “esso implica difatti la maturazione di una cultura della sicurezza che non fa esclusivamente affidamento sulle appliance ma si basa ampiamente sulla fruizione di servizi professionali post-vendita”.
Chi conosce NETASQ, produttore leader di dispositivi per la sicurezza perimetrale proattiva day-0, sa che l’azienda mette la propria clientela al centro di tutte le proprie attività. A livello internazionale l’Italia risulta il mercato più attento all’aspetto post-sales, per altro basilare, della sicurezza. Proprio per questo motivo NETASQ ha deciso di dotarsi, con Francesco REDAELLI, sistemista specializzato in reti fisse, mobili e telecomunicazioni, di una risorsa locale per i servizi di assistenza tecnica post-sales, che da Aprile fa capo all’ufficio NETASQ di Milano, insieme al nuovo pre-sales engineer Marco GENOVESE, specialista di sistemi di monitoraggio e intrusion detection opensource e di reti mobili e VoIP. Grazie all’esperienza maturata nel settore informatico, i due tecnici supportano ora NETASQ nella gestione di questo inedito servizio di assistenza tecnica a 360° in Italia, decisamente atipico per i vendor di sicurezza presenti sul territorio nazionale.Alberto Brera
 “La vicinanza nei confronti dei nostri clienti è un fattore fondamentale per il successo di NETASQ”, aggiunge Alberto Brera, Country Manager NETASQ Italia. “L’erogazione dei servizi post-vendita tramite partner certificati e/o diretta ci consente sia di garantire tale rapporto di prossimità con il cliente, sia di approfondire le nostre conoscenze sulle esigenze del mercato, onde integrarle nei nostri dispositivi: la nuova versione 7.0.3 del sistema operativo include ben 32 nuove features, sviluppate in base alle richieste ed alle segnalazioni giunte al centro di assistenza”, conclude Brera.
NETASQ Italia incontrerà i propri clienti e partner dal 13 al 15  maggio in occasione dei “summer events” a Milano, Bologna, Roma.

———————-

Informazioni su NETASQ

Con più di 35.000 dispositivi di cui 10.000+ venduti in tutto il mondo solo nello scorso anno attraverso la propria rete di più di 500 partner certificati in 30 Paesi, NETASQ é uno dei maggiori attori sul mercato europeo della sicurezza informatica.

Le soluzioni NETASQ sono la risposta più efficiente alla necessità delle aziende di implementare soluzioni di protezione unificata contro minacce perimetrali e spam.

Per ulteriori informazioni pregasi consultare : http://www.netasq.it e http://mfiltro.netasq.com.

———————-

Contatti per la stampa
SAB Marketing Services
Ufficio Stampa NETASQ Italia
Silvia Amelia Bianchi
Tel: +39 031 3308073
netasq@sab-mcs.com

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...