Buffalo Technology: l’ultracompatta LinkStation Mini con maxi features!


Buffalo Technology ha annunciato la LinkStation Mini, il dispositivo NAS (NetwoLogo Buffalork Attached Storage) più piccolo e silenzioso della gamma, in grado di archiviare un terabyte di dati. Nonostante le dimensioni estremamente ridotte, l’appliance offre un’alta funzionalità  di funzioni oltre ad un’elevata performance con la connettività Gigabit Ethernet. Due dischi da 2.5” con capacità fino 500 GB l’uno forniscono una notevole capacità di storage in poco spazio, che associata alla silenziosità del dispositivo ne fanno la soluzione ideale per consumatori e professionisti.

La LinkStation Mini (LS-WS500GL/R1 e LS-WS1.0TGL/R1) corrisponde quindi alle esigenze di quegli utenti che desiderano archiviare e condividere un elevato numero di contenuti digitali attraverso un dispositivo compatto – che misura per l’esattezza 40x82x135mm e pesa appena mezzo chilo. L’appliance opera senza ventola ed i suoi due dischi da 2.5” richiedono meno corrente rispetto ai dischi da 3.5” convenzionali. È possibile altresì spegnere o accendere la LinkStation Mini automaticamente, in concomitanza con il PC, per ridurre ulteriormente i consumi*. LinkStation Mini

Il dispositivo é anche dotato della funzionalità di accesso remoto via web offerta gratuitamente da Buffalo (www.buffalonas.com), grazie alla quale gli utenti possono accedere attraverso un qualsiasi computer collegato ad internet ai file digitali archiviativi sull’appliance situata a casa o in ufficio in modo immediato e sicuro. La LinkStation Mini Include altresì il media server DLNA-Certified™ di TwonkyVision per lo streaming dei file multimediali con qualsiasi player compatibile con gli standard DLNA (digital living network alliance). La funzione Direct Copy inoltre consente di trasferire I file direttamente sul dispositivo da una fotocamera o videocamera digitale, da uno stick o hard disk esterno USB.

Highlights del prodotto:

• Integrazione di iTunes® 7 per accedere ai file musicali anche in viaggio
• Server di stampa integrato
• Facile installazione backup automatico con il software Memeo®
• Possibilità di espandere la capacità con dischi esterni USB
• RAID 0 e 1 per garantire una totale protezione dei dati
• Supporto di domini NT ed Active Directory
• Sicurezza dei dati attraverso l’assegnazione di diritti di accesso a livello di gruppi e singoli utenti
• Porta ethernet 10/100/1000 auto-sensing
• Support dei JumboFrames
• Supporto dei sistemi operative Windows 2000/XP/Vista™ e Mac OS X 10.3 o superiori

Gerardine Lynch, Product Marketing Manager di Buffalo Technology, commenta: “Abbiamo sviluppato questo prodotto a fronte della richiesta dei consumatori orientati verso l’impiego di soluzioni NAS ultracompatte e silenziose, dotate di un ampio spettro di funzioni, tenendo altresì in considerazione le preoccupazioni del mercato riguardo ai consumi.”

La LinkStation Mini é disponibile presso i distributori di Buffalo Technology in Italia (Alias, Cometa, Executive, Esprinet) ai seguenti prezzi indicativi di listino inclusa IVA:

LS-WS500GL/R1 (500 GB) – € 300
LS-WS1.0TGL/R1 (1TB)       – € 491
Buffalo rivede e modifica costantemente I prezzi di tutti i suoi prodotti, in linea con l’offerta del mercato. Per i prezzi aggiornati contattare italy@buffalo-technology.com oppure i distributori di Buffalo sopra indicati.
*Per impiegare questa funzione attraverso una rete LAN è necessario installare il NAS Navigator su tutti i laptop/PC. La LinkStation Mini si accenderà insieme al primo computer che verrà avviato e si spegnerà insieme all’ultimo computer che verrà spento.

——————
Buffalo Technology

Buffalo Technology é un produttore leader mondiale di soluzioni di rete wireless, storage, multimedia e memorie per consumatori, professionisti e piccole imprese. L’azienda è stata riconosciuta quale numero 1 delle periferiche per PC in Giappone e leader del mercato NAS di largo consumo per il 2005 ed il 2006 (In-Stat).
Le soluzioni della Buffalo includono la premiata linea AirStation™, prodotti wireless di facile impiego e dalle alte prestazioni per PMI, SoHo e utenti domestici. Grazie alla tecnologia AOSS™  (AirStation One-Touch Secure System) impiegata in questi prodotti, gli utenti sono in grado di creare una rete wireless sicura tra le pareti domestiche o in ufficio schiacciando un semplice pulsante.
Le soluzioni storage della Buffalo rispondono alle esigenze sia individuali sia di piccole aziende fornendo una linea versatile di drive flash USB, dischi fissi portatili o per PC come anche unità NAS dai prezzi vantaggiosi. Con i player multimedia, Buffalo è l’unica azienda ad offrire un portafoglio di soluzioni integrate WLAN, storage e multimediali per la digitalizzazione domestica.
Grazie alle forti alleanze industriali con aziende quali Intel, Broadcom™, Nintendo e Microsoft, Buffalo Technology é riuscita ad integrare le tecnologie più avanzate in strumenti pratici per piccole aziende o uso domestico.
Buffalo Technology, con sede principale in Giappone dispone di uffici in Gran Bretagna, Irlanda, Germania, USA e Taiwan. Per ulteriori informazioni pregasi visitare il sito www.buffalotech.com.
© Buffalo Inc. 2007. I logotipi BUFFALO, AirStation, Nfiniti, AOSS, TeraStation, LinkStation, DriveStation, MiniStation e LinkTheater sono marchi registrati di Melco Holdings Inc. o Buffalo Inc. Microsoft Windows ed il logo  Microsoft sono marchi registrati della Microsoft corporation in USA e/o altri Paesi. I nomi ed i logotipi di terse parti menzionate in questo testo appartengono ai rispettivi proprietari.

——————
Contatti per la stampa

SAB Marketing Services – Ufficio Stampa Buffalo Technology
Silvia Amelia Bianchi

Tel: +39 031 3308073
Fax: +39 031 241997

email: buffalo@sab-mcs.com

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...