snom klarVOICE: la nuova dimensione audio per la telefonia VoIP


Snom LogoPresentato il nuovo handset a banda larga con qualità vocale superiore.

snom technology, produttore di telefoni VoIP avanzati, basati sullo standard SIP aperto, presenta lo snom klarVOICE e con esso lancia una nuova dimensione audio per la telefonia IP.

snom klarVoicesnom klarVOICE è uno handset a banda larga che “vizia” l’utente con una qualità vocale di altissimo livello, poiché riproduce il doppio delle frequenze audio trasmesse dalle normali cornette. snom klarVoice si collega facilmente a qualsiasi telefono snom e non necessita di hardware aggiuntivo. Mentre i telefoni VoIP tradizionali trasmettono uno spettro di frequenze dai 200 ai 3300 Hz, snom klarVOICE propone con frequenze da 50 a 7000 Hz una qualità audio elevatissima per la telefonia VoIP.

„I telefoni non subiscono modifiche da così tanto tempo ormai che gli utenti non sanno più riconoscere i limiti con i quali sono dovuti scendere a compromessi sinora“, afferma Michael Knieling, Sales e Marketing VP di snom, „la tecnologia VoIP ci consente finalmente di rivoluzionare la qualità audio con la quale telefoniamo.“

Il nuovo handset snom klarVOICE impiega il codec G.722.2 PSTN, in grado di ridurre il numero di bit del canale vocale a 12.56 kbps, offrendo per contro un’eccellente qualità audio. Nelle chiamate VoIP a banda normale il segnale vocale é campionato a 8000 Hz, la nuova cornetta a banda larga offre invece una campionatura di due volte superiore, che le consente di trasmettere il segnale vocale con frequenze fino a 7000 Hz.

Con snom klarVOICE gli utenti possono quindi fruire di una qualità audio tale, da avere l’impressione che l’interlocutore si trovi nella stessa stanza e non all’altro capo della linea VoIP.

snom klarVOICE sarà disponibile al pubblico a luglio 2008.


snom technology AG

snom technology AG (www.snom.com) produce e commercializza telefoni Voice-over-IP basati sullo standard SIP (Session Initiation Protocol) aperto. Attiva da più di 10 anni snom è uno dei pionieri della tecnologia VoIP, riconosciuto sui mercati internazionali soprattutto per la qualità, l’intuitività e gli elevati standard di sicurezza dei propri telefoni VoIP per l’impiego professionale. Il software di snom è integrato nei telefoni VoIP come firmware, facilitando l’utente nelle fasi di aggiornamento o di attivazione di nuove funzionalità. I clienti di snom fruiscono della flessibilità ed interoperabilità delle soluzioni inclusa l’integrazione plug & play e la compatibilità con tutti i sistemi di telefonia basati su SIP.

CONTATTI PER LA STAMPA
SAB Marketing Services
Silvia Amelia Bianchi
Tel: +39 031 3308073
Fax: +39 031 241997
Mail: snom@sab-mcs.com

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...