Elettronica Sillaro certifica gli Expert NETASQ e consolida la propria partnership con il vendor


logo Sillaro

logo Sillaro

Castel San Pietro (BO), 9 luglio 2008

Un impiego efficace di soluzioni per la sicurezza informatica prevede una sinergia tra dispositivi dall’alto contenuto tecnologico e adeguate competenze dello staff IT, responsabile di una gestione dei rischi efficiente e puntuale. Il settore informatico di fascia alta vede quindi come prioritario e necessario il processo di formazione e certificazione delle risorse umane, al di là del mero processo di selezione dell’hardware.

“Questa sinergia permea anche il rapporto tra noi e NETASQ, uno dei maggiori attori sul mercato europeo della <<unified security>>,” commenta Marco Gherardi, Amministratore Delegato di Elettronica Sillaro, distributore a valore aggiunto di soluzioni tecnologiche avanzate. “Interpretiamo il rapporto con NELogo NETASQTASQ non come un mero accordo di distribuzione ma come una vera e propria partnership che trova vendor e distributore impegnati a trasmettere al canale conoscenze profonde e capacità di applicare le soluzioni idonee”.

Uno strumento efficace per far fronte alla crescente esigenza di know-how nell’ambito della security è il percorso di certificazione sui prodotti NETASQ strutturato a più livelli. A partire dal 2005 Elettronica Sillaro ha conseguito prima l’Expert Plus e poi il Train the Trainer Admin grazie al quale ha potuto erogare i corsi di livello Admin che prevedono: introduzione alla gamma di firewall NETASQ, ripasso dei principi della comunicazione via IP, approfondimento della tecnologia unica ASQ (Active Security Qualification) di prevenzione contro le intrusioni in tempo reale, modalità di configurazione.
Nel 2008, il distributore, spinto dall’interesse dimostrato dai propri clienti verso i prodotti NETASQ, ha conseguito il massimo livello di certificazione, Train the Trainer Expert, e l’autorizzazione a rilasciare la certificazione Expert, obbligatoria per i partner che vogliono qualificarsi Centro di Assistenza NETASQ Autorizzato.
Il primo corso partirà il 23 settembre 2008, avrà la durata di 3 giorni e si svolgerà nella sede di Elettronica Sillaro. Il programma comprende analisi e configurazione delle funzionalità avanzate dei prodotti NETASQ e modalità di applicazione del servizio di assistenza NETASQ.

“Siamo lieti di distribuire le soluzioni NETASQ che si distinguono per la capacità di garantire una protezione ottimale per le aziende di qualsiasi dimensione. Un valore che viene sempre più recepito dal canale: a riprovaMilena Gherardi la crescita del nostro fatturato di prodotti NETASQ del 50% nei primi sei mesi del 2008 e la domanda sempre più impellente di aggiornamenti e formazione alla quale abbiamo appunto risposto tramite la possibilità di rilasciare la certificazione Expert. In tal modo i nostri clienti potranno implementare progetti complessi e offrire un servizio pre e post-vendita ottimale”, dichiara Milena Gherardi, Responsabile Marketing di Elettronica Sillaro.

“Sin dalla sua fondazione NETASQ ha affidato la distribuzione delle proprie soluzioni a partner commerciali noti per la propria competenza e proattività sul mercato della sicurezza informatica”, commenta Alberto Brera, Country Manager di NETASQ Italia. “Ci è quindi davvero gradita l’occasione per felicitarci con Elettronica Sillaro per gli ottimi risultati ed il livello di certificazione raggiunti nel primo semestre del 2008, che ne confermano sia lo status commerciale, sia il valore aggiunto”.

———————————-
Elettronica Sillaro S.r.l. è un distributore a valore aggiunto di soluzioni tecnologiche avanzate. Nata nel 1977 come azienda di produzione di apparecchiature elettroniche, dal 1982 seleziona e commercializza prodotti evoluti e si presenta come fornitore globale. Numerosi i servizi che accompagnano i processi di distribuzione: dalla consulenza all’assistenza pre e post vendita, dal supporto commerciale alla formazione tecnica al canale. I prodotti distribuiti, dei marchi più prestigiosi, possono essere raggruppati in sei principali categorie: espansioni di memoria; storage; networking; sicurezza, salvaguardia e condivisione dei dati; periferiche e accessori per PC; schede di comunicazione.

———————————-
Ufficio Stampa Elettronica Sillaro: 
ETC – Enterprise Trading Communication
Sonia Bignozzi

sonia.bignozzi@etcomm.it
Cell. 334.8810598 
Federica Gualtieri 
federica.gualtieri@etcomm.it
Cell. 334.3310600 

Elettronica Sillaro S.r.l
Milena Gherardi, Responsabile Marketing
Milena_gherardi@sillaro.it

Via Meucci 11
Castel San Pietro (Bo)
Tel. 051.6955858
www.sillaro.it
——————————-
Informazioni su NETASQ
Con più di 40.000 dispositivi di cui 10.000+ venduti in tutto il mondo solo nello scorso anno attraverso la propria rete di più di 500 partner certificati in 30 Paesi, NETASQ é uno dei maggiori attori sul mercato europeo della sicurezza informatica.

Le soluzioni NETASQ sono la risposta più efficiente alla necessità delle aziende di implementare soluzioni di protezione unificata contro minacce perimetrali e spam.

Per ulteriori informazioni pregasi consultare : http://www.netasq.it e http://mfiltro.netasq.com

——————————-
Contatti per la stampa

NETASQ Italia   
Alberto Brera   
Country Manager  
italy@netasq.com  

Silvia Amelia Bianchi
Marketing Manager
silvia.bianchi@netasq.com

SAB Marketing Services
Ufficio Stampa NETASQ Italia
Silvia Mauri
Tel: +39 031 3308073
netasq@sab-mcs.com

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...