snom technology cavalca il crescente mercato VoIP in Italia


L’azienda gode di un notevole vantaggio sulla concorrenza, come conferma il fatturato dei primi sei mesi dell’anno.

Berlino, Germania, 25 settembre 2008 – Piccole, medie e grandi imprese sono sempre più consapevoli degli enormi vantaggi economici ed operativi offerti dalla Unified Communication tramite protocollo IP. La tecnologia VoIP (Voice over IP) si sta diffondendo in Italia: qui il mercato è in forte espansione al contrario agli altri Paesi, dove ormai il VoIP è parte integrante degli investimenti IT. In Italia, le prospettive di risparmio e le numerose funzionalità offerte dalla piena convergenza di dati e voce sono sempre più apprezzate, specialmente a livello di grandi imprese, dove il VoIP rappresenta un utile strumento per l’ottimizzazione delle comunicazioni aziendali.
snom technology AG, specialista in telefonia VoIP, ha naturalmente tratto vantaggio da questo trend positivo del mercato: il fatturato dell’azienda nei primi 6 mesi dell’anno è triplicato in confronto a quello dello stesso periodo dell’anno scorso: “Le nostre prospettive per il 2008 sono più che ottimistiche”, conferma Oliver Wittig, VP Sales EMEA di snom.
Accanto alle numerose funzionalità offerte dai telefoni ed all’elevata attenzione alla sicurezza di snom technology, una delle colonne portanti del successo dell’azienda in Italia è la strategia commerciale adottata, basata su un modello 2-tier. Di questa strategia fa parte altresì un processo di certificazione per i rivenditori snom intenzionati ad ottenere un elevato know-how sui dispositivi VoIP. Per la vendita dei suoi prodotti, snom technology fa affidamento su un distributore competente, Allnet Italia, e su una solida rete di oltre 100 rivenditori, di cui fanno parte sia system integrator Asterisk® e VAR con conoscenze approfondite della tecnologia VoIP, a cui si affidano grandi imprese, università e Pubbliche Amministrazioni, sia rivenditori di hardware con poche o nessuna conoscenza del VoIP, attratti dalle allettanti possibilità offerte dal “nuovo” settore di mercato. “In particolar modo le Pubbliche Amministrazioni si stanno adeguando alla nuova normativa nazionale che prevede una graduale migrazione al VoIP per tutto il settore pubblico”, commenta Wittig.
Forte di dieci anni di esperienza nel settore della telefonia VoIP, certificata da numerosi riconoscimenti internazionali e pronta per l’applicazione dell’Unified Communication grazie all’interoperabilità recentemente annunciata con Microsoft OCS, snom technology sta guadagnando sempre più fette di mercato in Italia, grazie ai numerosi sforzi commerciali e di marketing, ripagati dall’incremento registrato nel fatturato e dal sempre crescente numero di rivenditori che richiedono snom per grandi installazioni (oltre i 100 dispositivi).
“Il successo di snom technology in Italia ci dimostra che anche in questo Paese l’utenza aziendale non vuole scendere a compromessi in tema di sicurezza, feature, stabilità ed interoperabilità dei dispositivi VoIP da implementare: una tendenza di cui non possiamo che essere molto soddisfatti”, conclude Wittig.
snom technology parteciperà al Broadband Business Forum che si terrà a Roma dal 2 al 4 dicembre 2008.

——————
snom technology AG
snom technology AG fu fondata nel 1996 a Berlino, Germania, ed é uno dei pionieri del settore del Voice-over-IP. snom sviluppa hard e software VoIP basati sullo standard SIP (Session Initiation Protocol) aperto. I telefoni VoIP di snom sono caratterizzati da un elevatissimo livello di sicurezza e da un congruo numero di funzioni che facilitano la comunicazione aziendale. I prodotti snom sono particolarmente adatti all’impiego in ambito professionale, presso Internet Service Provider e Carrier. Inoltre l’azienda serve diversi clienti OEM. Con la propria rete commerciale snom é presente a livello mondiale in oltre 20 Paesi.
Che si tratti di implementare collegamenti via VPN (Virtual Private Network), soluzioni CTI (Computer Telephony Integration) o di commercializzare telefoni che per primi hanno integrato il Microsoft Office Communication Server (snom OCS edition) – le funzioni offerte dai telefoni snom si orientano totalmente alle esigenze della comunicazione moderna. I telefoni snom basati su Linux supportano altresì le tecnologie più all’avanguardia come STUN (Simple Traversal of UDP through NATs), NAT (Network Address Translation) ed ENUM (tElephone NUmber Mapping). I clienti di snom traggono altresì vantaggio dalla interoperabilità e flessibilità dei telefoni oltre che dalla compatibilità con tutti i sistemi telefonici basati su SIP. Attraverso l’implementazione degli standard di sicurezza sips (RFC2246) ed SRTP (RFC3711) si escludono a priori l’intercettazione ed il tracking non autorizzati di conversazioni condotte tra i telefoni snom ed apparecchi compatibili.
Il consiglio di amministrazione della snom technology AG é composto dal Dr. Christian Stredicke, da Alexander Khan e dal Dr. Michael Knieling. Membri del CdA sono altresì il Prof. Harald Melcher, Klaus Füting e Yukio Shimada.

———————-
CONTATTI PER LA STAMPA

SAB Marketing Services
Silvia Amelia Bianchi
Tel: +39 031 3308073
Fax: +39 031 241997
snom@sab-mcs.com

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...