snom technology al via anche in Italia


Apre quest’anno la filiale italiana dell’azienda tedesca produttrice di telefoni VoIP.

Berlino, Germania, 3 dicembre 2008 – snom technology AG, produttore di telefoni VoIP basatiLogo snom sullo standard SIP aperto, non risente della crisi economica che sta attualmente colpendo i mercati internazionali: l’azienda infatti, oltre ad aver appena ricevuto per il secondo anno consecutivo il “Deloitte Technology Fast 50-Award”, che premia le aziende con la più alta crescita degli ultimi cinque anni, superando ampiamente il valore medio di crescita identificato da Deloitte, apre ancora nel 2008 la nuova filiale italiana, per essere presente in un mercato, quello del VoIP in Italia, che sta dando grandi soddisfazioni al produttore tedesco e, in base alle più recenti statistiche di IDC (giugno 2008) è decisamente in crescita.

“Le aspettative di crescita del mercato dei telefoni VoIP business globale (solo telefoni), in base ad una previsione della Synergy Research Group, passeranno da 2,1 miliardi di dollari e 11,8 milioni di unità vendute nel 2007 a 8,4 miliardi di dollari con oltre 63 milioni di unità nel in 2011 con un Compound Annual Growth Rate (CAGR) del 40%. Nello specifico, il mercato europeo non è da meno: nel 2007 il valore del mercato VoIP complessivo(prodotti e servizi) è stato di 5,8 miliardi di dollari, di cui 830 milioni solo in Italia e 420 milioni generati da servizi offerti al mercato dei consumatori privati, con una crescita prevista del 29% (dati Idc 2008)” commenta l’Ing. Federico MUSTO, Managing Director di snom technology S.r.l. L’incremento delle installazioni VoIP in  Italia è favorito anche dalle recenti normative per le PA che prevedono una graduale migrazione dalla telefonia tradizionale alla tecnologia VoIP, oltre che dalla crescente consapevolezza dei notevoli vantaggi e risparmi garantiti da questa tecnologia in ambito aziendale.

 “L’apertura della nuova filiale si inserisce in questo contesto: desideriamo essere presenti sul  territorio italiano rivolgendoci al mercato PMI tramite i nostri distributori e direttamente ai large account” aggiunge MUSTO.
La filiale italiana, con sede a Milano e Roma, vedrà la presenza di una struttura commerciale per il  rafforzamento dei rapporti esistenti con il canale distributivo, un channel partner manager dedicato  a distributori, VAR e reseller certificati SCE,  e la struttura di supporto tecnico che avrà il compito del supporto di primo, secondo e terzo livello e dell’applicazione del programma di certificazione dei partner SCE (snom certified engineer). L’apertura della nuova sede è stata annunciata ufficialmente oggi al Broadband Forum di Roma. “Ci è sembrato il contesto più appropriato per presentare i nostri telefoni, incluso il nuovissimo snom 820, ed annunciare l’apertura della filiale Italiana” conclude MUSTO.

———————–
snom technology AG
snom technology AG sviluppa e produce telefoni Voice-over-IP (VoIP) e relativi accessori, basati sullo standard open IETF SIP (Session Initiation Protocol). Famosa per l’elevata qualità, le possibilità di personalizzazione e la convenienza delle sue soluzioni, snom si distingue inoltre per l’esperienza dell’azienda nel settore VoIP e per l’importanza dedicata agli standard di sicurezza più elevati. Tutti i software snom sono compresi nel firmware del telefono, facilitando il download di aggiornamenti e nuove funzionalità.  I clienti snom beneficiano dell’interoperabilità e flessibilità offerta dai telefoni snom, tra cui l’integrazione plug and play e la compatibilità universale con qualsiasi piattaforma telefonica SIP-based. Fondata nel 1996 e con sede centrale a Berlino, Germania, snom technology AG ha uffici a North Andover, MA e Wuxi, Cina. L’azienda distribuisce i suoi telefoni SIP di terza generazione grazie ad una rete di rivenditori autorizzati in Europa, Sud America, Asia-Pacifico, Africa e Australia. Per ulteriori informazioni su  snom, visitare il sito internet www.snom.com.

——————————-
CONTATTI PER LA STAMPA
snom technology AG   
Heike Cantzler     
Christian Baier    
Tel: +49 30 39833-103/106   
Fax: +49 30 39833-111
Internet: www.snom.com  
press@snom.com   

SAB Marketing Services
Silvia Amelia Bianchi
Tel: +39 031 3308073
Fax: +39 031 241997
snom@sab-mcs.com

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...