snom technology assegna ad Allnet Italia il titolo di “Gold Partner”


Allnet Italia si qualifica Gold Partner dello specialista tedesco del VoIP per l’importante fatturato realizzato nel 2008 e l’erogazione di servizi d’eccellenza ai rivenditori.

Berlino, 27 gennaio 2009 –  snom technology AG, produttore di telefoni VoIP per l’uso professionale, ha stilato anche quest’anno la classifica dei suoi distributori in tutto il mondo assegnando ai propri VAD il titolo dilogo_snom Gold o Platinum Partner in base al merito. I distributori si qualificano secondo criteri precisati dall’azienda ed inerenti sia a valori quantitativi (fatturato e volumi di vendita) sia qualitativi (servizi di assistenza tecnica e corsi erogati). I partner che possono fregiarsi del titolo Gold o Platinum ricevono quindi il corrispondente certificato con logo, per essere più facilmente identificati dai rivenditori.

“Per snom è fondamentale poter contare su partner di fiducia in ogni continente in cui il VoIP è diffuso. L’assistenza tecnica competente erogata dai nostri distributori ai rivenditori è una delle chiavi del nostro successo internazionale.” commenta il Dottor Michael Knieling, VP Sales & Marketing e membro del CDA di snom technology.

I partner qualificatisi quest’anno sono senza dubbio distributori di serie A. “È quindi un vero piacere poter annoverare Allnet.Italia tra i nostri Gold Partner” aggiunge Federico Musto, Country Manager di snom Italia. “Il titolo conferito ad Allnet.Italia testimonia la forte presenza dell’azienda in un mercato in rapida crescita quale il VoIP. Allnet.Italia é riuscita in breve tempo non solo a guadagnare importanti fette di mercato con i nostri telefoni VoIP, ma anche ad assicurarsi un ruolo primario nell’erogazione di servizi ai propri clienti”. Inoltre, a partire da Marzo, Allnet.Italia condurrà i corsi SCE (snom certified engineer), dedicati ai rivenditori che desiderano diventare partner snom certificati.

“Negli ultimi anni Allnet.Italia ha rivolto un’attenzione particolare alla telefonia via IP. La collaborazione atta a commercializzare i telefoni VoIP basati sullo standard SIP aperto di snom technology, avviata alcuni anni fa tramite la casa madre Allnet.Germania, si sposa in modo ottimale con il nostro ruolo di distributore esclusivo dei centralini IP-PBX open source Digium/Asterisk® per il territorio italiano”, ci confida Emiliano Papadopoulos, Amministratore Delegato di Allnet.Italia, ricordando che già da marzo di quest’anno sarà possibile configurare i telefoni VoIP snom remotamente attraverso i centralini Switchvox® Digium. “Aver ottenuto il titolo di Gold Partner di un’azienda come snom technology  è per noi una conferma che la nostra strategia intesa a rafforzare le sinergie tra i due brand è corretta”, conclude Papadopoulos.

——————
snom technology AG
snom technology AG, fondata nel 1996 a Berlino, é uno dei pionieri del mercato VoIP. L’azienda sviluppa e produce hardware e software VoIP basati sullo standard SIP (Session Initiation Protocol) aperto. I telefoni VoIP di snom garantiscono un elevatissimo grado di sicurezza delle comunicazioni e sono dotati di numerose funzioni che semplificano notevolmente la gestione delle chiamate.
I prodotti snom sono particolarmente adatti ad un impiego professionale, presso aziende, ISP, Carrier o presso clienti OEM. Con la propria rete di partner snom é presente in oltre 20 Paesi al mondo. Che si tratti di collegamenti VPN (Virtual Private Network), soluzioni CTI (Computer Telephony Integration) o della prima integrazione a livello mondiale con il Microsoft Office Communication Server 2007 attraverso l’edizione snom OCS –  le funzionalità dei telefoni corrispondono in toto alle esigenze della moderna comunicazione. I clienti snom beneficiano dell’interoperabilità e flessibilità offerta dai telefoni snom, tra cui l’integrazione plug and play e la compatibilità universale con qualsiasi piattaforma SIP-based.
Per ulteriori informazioni pregasi visitare il sito internet www.snom.com.

————-
Allnet.Italia
Allnet.Italia è un Distributore a valore aggiunto che opera nell’intero territorio italiano dal 2000, anno della sua fondazione in seno al network del leader europeo di distribuzione Allnet. L’azienda ha sempre creduto nell’importanza dell’innovazione e nella convergenza delle principali tecnologie in cui è fortemente specializzata: Voip e Telecomunicazioni, Videosorveglianza IP e Security, Wireless Professionale, Networking , Internetworking e, recentemente, Videoconferenza.
Forte del suo Know-How, Allnet.Italia si rivolge esclusivamente ad operatori specializzati come Installatori, System Integrator, Software House e aziende specializzate nella rivendita, installazione e integrazione di sistemi informatici.  Allnet.Italia ha stretto accordi diretti con i principali vendor internazionali, vanta un personale altamente qualificato, offre servizi di progettazione, supporto pre e post vendita, formazione e servizi finanziari. La logistica è supportata da un doppio magazzino italiano ed europeo di complessivamente 16000 Mq, e da un sito Web in continua evoluzione pienamente integrato nei processi aziendali.
Per ulteriori informazioni pregasi visitare il sito internet www.allnet-italia.it

———————-
CONTATTI PER LA STAMPA
snom technology AG  
Heike Cantzler    
Christian Baier
Tel: +49 30 39833-103/106
Fax: +49 30 39833-111
Internet: www.snom.com
press@snom.com

SAB Marketing Services
Ufficio stampa di snom technology AG
Silvia Amelia Bianchi
Tel: +39 031 3308073
Fax: +39 031 241997
snom@sab-mcs.com

Allnet Italia
Emiliano Papadopoulos
Tel: +39 051 0547710
Fax: +39 051 334181
www.allnet-italia.it
info@allnet-italia.it