snom technology ed EDSlan: nuova partnership nel segno del VoIP


Logo snom technology AG

Logo snom technology AG

I telefoni IP-based del produttore tedesco entrano a far parte dell’offerta EDSlan.

Berlino, Germania, 4 febbraio 2009 – snom technology AG, produttore tedesco leader nello sviluppo e produzione di telefoni VoIP per l’impresa ed il mercato residenziale, ed EDSlan annunciano accordo per la distribuzione sul mercato italiano di apparecchi IP snom con effetto immediato.
EDSlan amplia la propria offerta in ambito VoIP inserendo a listino i telefoni VoIP di snom, azienda tra i pionieri del settore Voice-over-IP, che sviluppa e produce telefoni IP basati sullo standard SIP (Session Initiation Protocol) aperto da oltre 10 anni. snom technology detiene in Germania circa il 35-40% del mercato dei telefoni IP ed è presente a livello mondiale in oltre 20 Paesi attraverso la propria rete commerciale.

Particolarmente adatti all’impiego in ambito professionale, i telefoni VoIP snom (serie 3xx, serie 8xx, m3 IP Dect phone) sono caratterizzati da un elevato livello di sicurezza e da funzionalità che agevolano la comunicazione aziendale. Gli utenti possono trarre vantaggio dall’interoperabilità e flessibilità dei telefoni snom, compatibili con qualsiasi piattaforma IP PBX basata su SIP, e dall’integrazione con il Microsoft Office Communication Server 2007 e noti sistemi di CTI.

Logo EDSlan S.p.A.

Logo EDSlan S.p.A.

“Abbiamo scelto di ampliare la nostra offerta con i telefoni snom perché, oltre ad essere prodotti riconosciuti sul mercato per la loro tecnologia avanzata, offrono un ottimo rapporto qualità/prezzo ed un elevatissimo standard di sicurezza” afferma Rodolfo Casieri, Direttore Commerciale di EDSlan. “snom si è guadagnata un notevole prestigio a livello mondiale, confermato dai numerosi premi internazionali assegnati all’azienda per l’alto grado d’innovazione tecnologica dei prodotti”.

Tra i più importanti premi industriali internazionali assegnati recentemente a snom vi è il “2008 Global Growth Strategy Leadership Award”, riconosciuto dalla società di consulenza Frost & Sullivan per la rapida ascesa del telefono snom m3 IP DECT, che ha evidenziato la notevole abilità di snom nel rivolgersi al mercato di nicchia PMI DECT con i propri prodotti.

“L’azienda dispone altresì di un team dedicato di R&D che sviluppa i firmware e le patch per la risoluzione di problemi tecnici e di compatibilità. I telefoni snom, inoltre, sono certificati e compatibili con le cuffie Plantronics e Jabra, già presenti nella nostra offerta, il ché ci consentirà, insieme agli altri prodotti presenti nel nostro listino ‘Lan Telephony’, di offrire soluzioni di comunicazione VoIP complete e integrate”, conclude Casieri.

“La partnership commerciale con un’azienda del calibro di EDSlan, distributore qualificato ed esperto della tecnologia VoIP, e dotato di una presenza estremamente capillare sul territorio, ben si sposa con la nostra strategia di incremento e consolidamento della nostra rete commerciale in Italia” dichiara Federico Musto, Country Manager Italia di snom technology AG. “Siamo certi che la collaborazione con EDSlan sarà fondamentale per aumentare la penetrazione delle nostre soluzioni in ambito professionale”.

EDSlan proporrà le soluzioni snom in tutta Italia ad installatori telefonici (sia HW che SW), System Integrator, ISP, Carrier e Operatori VoIP che vendono servizi “pacchettizzati” comprendenti anche i telefoni.