snom technology e CDC S.p.A siglano accordo di distribuzione


Logo snom technology AG

Logo snom technology AG

 

La collaborazione è finalizzata ad una distribuzione capillare dei telefoni VoIP di snom sul mercato italiano.

L’accordo di distribuzione siglato tra snom technology AG, produttore di telefoni VoIP per l’uso professionale e CDC S.p.A., uno tra i principali operatori italiani nel settore della distribuzione di prodotti informatici, fa parte della strategia di crescita e sviluppo del mercato italiano perseguita dal vendor berlinese sin dall’inizio del trimestre. Tale collaborazione, dall’effetto immediato, ha come obiettivo la distribuzione capillare dei telefoni VoIP di snom sul territorio italiano attraverso i punti Cash & Carry di proprietà del distributore e la rete di negozi in franchising specializzati in prodotti informatici e tecnologia digitale ad insegna Computer Discount, leader in Italia per giro di affari e notorietà del brand.

“Una delle nostre priorità per il mercato italiano è garantire ai nostri VAR la disponibilità immediata dell’intera gamma dei nostri telefoni IP”, commenta l’Ing. Federico MUSTO, Country Manager di snom technology Italia. “CDC S.p.A dispone di una rete diversificata e perciò ideale per la commercializzazione dei nostri apparecchi”.
“L’integrazione ottimale dei telefoni VoIP di snom technology con il sistema UNIFIED COMMUNICATION DEXGATE, da noi distribuito, ci consente di offrire ai nostri clienti soluzioni di telefonia IP-based complete e sicure” ci conferma Giuseppe Diomelli, presidente gruppo CDC. “Siamo quindi molto lieti che snom technology presenti la soluzione DEXGATE/SNOM al proprio stand (ndr. C42, padiglione 13) durante il CeBIT”.

Logo DEXGATE

Logo DEXGATE

In particolare, la soluzione di Unified Communication DEXGATE si basa su una nuova tecnologia web-based e clientless sviluppata per il trasporto di comunicazioni sincrone (telefono, videochiamate, chat ecc.) e asincrone (fax, sms, email) unificate. La piattaforma offre funzioni standard IP-PBX ed un’interfaccia CTI avanzata per la gestione di tutte le comunicazioni attraverso un web browser standard. Le comunicazioni vengono attivate e gestite sia dal Browser del PC che per mezzo del telefono IP, nella fattispecie l’intera gamma di telefoni VoIP di snom technology. Utilizzando l’interfaccia web qualsiasi PC può interagire con il server su cui si trova l’applicazione DEXGATE e la specifica banca dati, minimizzando quindi i rischi inerenti all’impiego di diverse architetture client-server. La non necessaria installazione di software client sul PC non solo rende DEXGATE veramente affidabile e scalabile, ma consente l’accesso al sistema di comunicazioni sia attraverso la rete aziendale sia per mezzo di Internet.


snom technology AG
snom technology AG, fondata nel 1996 a Berlino, é uno dei pionieri del mercato VoIP. L’azienda sviluppa e produce hardware e software VoIP basati sullo standard SIP (Session Initiation Protocol) aperto . I telefoni VoIP di snom garantiscono un elevatissimo grado di sicurezza delle comunicazioni e sono dotati di numerose funzioni che semplificano notevolmente la gestione delle chiamate. I prodotti snom sono particolarmente adatti ad un impiego professionale, presso aziende, ISP, Carrier o presso clienti OEM. Con la propria rete di partner snom é presente in oltre 20 Paesi al mondo. Che si tratti di collegamenti VPN (Virtual Private Network), soluzioni CTI (Computer Telephony Integration) o della prima integrazione a livello mondiale con il Microsoft Office Communication Server 2007 attraverso l’edizione snom OCS – le funzionalità dei telefoni corrispondono in toto alle esigenze della moderna comunicazione. I clienti snom beneficiano dell’interoperabilità e flessibilità offerta dai telefoni snom, tra cui l’integrazione plug and play e la compatibilità universale con qualsiasi piattaforma SIP-based.
Per ulteriori informazioni pregasi visitare il sito internet http://www.snom.com.

CDC S.p.A
CDC S.p.A. (www.cdc.it), opera sul mercato italiano della distribuzione di Information Technology con un fatturato consolidato intorno ai 400 milioni di euro. La società gestisce la più grande e capillare rete di Cash & Carry di IT sul territorio italiano, con una clientela di oltre 30.000 imprese ed operatori specializzati attivi nel settore IT. CDC, inoltre, controlla la rete di negozi in franchising specializzati in prodotti informatici e tecnologia digitale ad insegna Computer Discount, leader in Italia, nel segmento computer shops, per giro di affari e notorietà del brand. CDC opera inoltre sul mercato della Pubblica Amministrazione e delle Grandi Aziende attraverso la vendita di prodotti informatici a marchio proprio.
Per ulteriori informazioni pregasi visitare il sito internet http://www.cdc.it.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...