Unified Communications per i telefoni snom


Logo snom technology AG

Logo snom technology AG

 

Prima mondiale al CeBIT: ESTOS collega i telefoni SIP-based di snom a moderne soluzioni di comunicazione unificata per aziende con l’applicazione middleware ECSTA.

ESTOS, produttore leader di software per la comunicazione unificata e snom technology presentano in anteprima al CeBIT un’applicazione middleware professionale per gli apparecchi snom. In futuro sarà possibile impiegare i telefoni SIP-based di snom con applicazioni TAPI compatibili (per esempio software CTI, soluzioni per call center, CRM e ERP) in ambito aziendale. Oltre ad una soluzione per singole workstation, ESTOS lancia per la prima volta sul mercato una versione di rete. Quest’ultima applicazione può essere impiegata indipendentemente dall’impianto telefonico in uso.

La nuova middleware di ESTOS traduce il protocollo dell’interfaccia CTI di snom nello standard TAPI di Microsoft. In questo modo é possibile collegare le applicazioni TAPI compatibili agli apparecchi snom: il controllo e la gestione del telefono snom, con funzioni come l’avvio di chiamata, chiamata in coda, inoltro di chiamata, inclusione, interfono, ha luogo attraverso il PC Windows.

Logo ECSTA middleware

Logo ECSTA middleware

Il software ECSTA di ESTOS per telefoni snom é compatibile con sistemi operativi a 32 e 64-Bit. La versione di rete dell’applicazione é concepita per l’impiego in aziende di medie / grandi dimensioni e consente di realizzare con i telefoni SIP-based di snom il cosiddetto controllo delle chiamate “third party” remoto. È’ proprio il supporto “third party” che garantisce l’integrazione professionale dei telefoni snom in piattaforme di comunicazione unificata. Una tecnologia totalmente nuova rende l’applicazione middleware di ESTOS totalmente indipendente dal tipo di impianto telefonico impiegato o dal provider dei serivizi VoIP; apre quindi agli utenti infinite possibilità di impiego della soluzione. Per piccoli uffici o studi professionali l’azienda raccomanda invece di combinare la versione per una workstation con la soluzione di “Office Productivity” ESTOS ProCall One.

“Con la produzione di nuovi driver TAPI per i nostri telefoni VoIP, ESTOS ha fatto un capolavoro. Il supporto “third party” é particolarmente convincente; consente l’impiego dei nostri apparecchi con soluzioni di Unified Communications e altre applicazioni per la comunicazione anche all’interno d’infrastrutture aziendali di grandi dimensioni, aprendoci nuovi mercati,” ci confida Oliver Wittig, VP Sales EMEA di snom technology.

L’applicazione middleware ECSTA di ESTOS per snom sarà disponibile dal mese di aprile per i telefoni delle serie 8XX e 3XX con la versione 7.3.4. Il prezzo di listino della soluzione di rete é di EUR 529,00 inclusa IVA per 5 licenze. Acquistando ESTOS ProCall One snom offre il software ECSTA per i propri telefoni gratuitamente. Il software è acquistabile presso partner e system integrator specializzati.

In occasione del CeBIT 2009 ESTOS presenta il nuovo software in combinazione con applicazioni UC nel padiglione 13, stand A74. Inoltre l’integrazione del software middelware di ESTOS con i telefoni snom ed il Microsoft Office Communications Server R2 viene presentata dal system integrator Crealogix presso lo stand di snom technology, C42 padiglione 13.


ESTOS
Dal 1997 la ESTOS GmbH sviluppa e commercializza software standard innovativi ed é oggi uno dei leader nella produzione di soluzioni UC. Le applicazioni CTI- e SIP-based vegono impiegate per ottimizzare il flusso di lavoro in quelle aziende in cui la comunicazione è un asset critico. Oltre 200.000 clienti e numerosi partner commerciali e tecnologici in Europa beneficiano del know how di ESTOS. Il produttore indipendente é Microsoft Gold Certified Partner ed ha la propria sede a Starnberg (presso Monaco, Germania).

Per ulteriori informazioni pregasi consultare: www.estos.com

snom technology AG
snom technology AG, fondata nel 1996 a Berlino, é uno dei pionieri del mercato VoIP. L’azienda sviluppa e produce hardware e software VoIP basati sullo standard SIP (Session Initiation Protocol) aperto . I telefoni VoIP di snom garantiscono un elevatissimo grado di sicurezza delle comunicazioni e sono dotati di numerose funzioni che semplificano notevolmente la gestione delle chiamate. I prodotti snom sono particolarmente adatti ad un impiego professionale, presso aziende, ISP, Carrier o presso clienti OEM. Con la propria rete di partner snom é presente in oltre 20 Paesi al mondo. Che si tratti di collegamenti VPN (Virtual Private Network), soluzioni CTI (Computer Telephony Integration) o della prima integrazione a livello mondiale con il Microsoft Office Communication Server 2007 attraverso l’edizione snom OCS – le funzionalità dei telefoni corrispondono in toto alle esigenze della moderna comunicazione. I clienti snom beneficiano dell’interoperabilità e flessibilità offerta dai telefoni snom, tra cui l’integrazione plug and play e la compatibilità universale con qualsiasi piattaforma SIP-based.

Per ulteriori informazioni pregasi visitare il sito internet www.snom.com.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...