snom annuncia MeetingPoint: il nuovo telefono VoIP da conferenza


Logo snom technology

Logo snom technology

Il primo telefono SIP da conferenza di snom dotato di quattro canali voce, funzione di registrazione della teleconferenza e tecnologia del suono OmniSound® full duplex di Konftel / Il nuovo MeetingPoint integra la quarta generazione della tecnologia SIP di snom ed offre funzioni avanzate oltre ad un alto grado di compatibilità con centralini IP PBX, servizi di “hosted VoIP” e soluzioni per la comunicazione unificata

Berlino – snom technology AG, produttore di telefoni VoIP per l’uso professionale, presenta lo snom MeetingPoint, un telefono da conferenza basato sullo standard SIP aperto, dedicato al mercato delle PMI. Sviluppato per sale conferenza di medie / grandi dimensioni lo snom MeetingPoint integra la tecnologia audio per conferenze OmniSound® 2.0 di Konftel con riduzione avanzata dei rumori di sottofondo e audio Hi-Fi a banda larga.

Frutto della quarta generazione della tecnologia SIP di snom, il MeetingPoint é dotato di solide funzioni di conferencing ed offre alle PMI lo stesso livello avanzato di funzionalità telefoniche SIP ed un’ampia compatibilità con centralini IP-PBX basati su standard aperti, hosted VoIP e soluzioni UC (unified communications) già apprezzate nei telefoni VoIP da tavolo snom 820 e nella serie 3XX.

“Lo snom MeetingPoint rappresenta un nuovo passo avanti nell’evoluzione dei telefoni snom, in linea con il costante sviluppo della nostra gamma di prodotti in risposta alle esigenze del mercato globale”, afferma il Dottor Michael Knieling, VP Sales & Marketing e membro del CdA di snom technology. “Esso integra in modo ottimale la tecnologia a banda larga brevettata OmniSound® 2.0 di Konftel, garantendo una qualità audio full duplex quasi da concerto senza fastidiosi rumori di fondo.“

Highlights del MeetingPoint
snom MeetingPoint

snom MeetingPoint

  • Gestione di fino a quattro partecipanti esterni
  • Gestione simultanea di elenchi telefonici interni ed esterni (LDAP)
  • Supporto elenchi dei contatti (“simple presence”, Microsoft OCS)
  • Integra il software snom Flexor CTI
  • Qualità audio cristallina, garantita dalla tecnologia brevettata OmniSound® 2.0 di Konftel, con una trasmissione della voce eccellente
  • Registrazione SIP multipla, consente a di collegare il telefono a 12 linee
  • Funzione di registrazione della conferenza – in spazi fino a 30 m² o con 10 partecipanti
  • Sicurezza VoIP – OpenVPN, SRTP e TLS
  • Facile integrazione con IP-PBX standard, piattaforme di hosted VoIP e soluzioni UC, incluso Asterisk ed il Microsoft® Office Communications Server 2007

Con il suo design particolarmente elegante, lo snom MeetingPoint presenta tre altoparlanti dotati di un audio full duplex a banda larga (7 kHz, codec G.722) che consente di condurre conferenze telefoniche con fino a 10 partecipanti senza alcun impatto sulla qualità della trasmissione audio. Per riunioni più ampie il MeetingPoint può incrementare la propria portata aggiungendo dei microfoni. Gli utenti possono anche registrare la teleconferenza su una carta di memoria SD inseribile nel telefono.

Lo snom MeetingPoint offre agli utenti gli stessi benefici degli altri telefoni VoIP snom: la sicurezza combinata con funzioni di chiamata avanzate come il Flexor CTI e l’integrazione con il Microsoft® Office Communications Server 2007 attraverso il firmware dedicato snom OCS edition.

Dalla sua fondazione nel 1996 la snom perora la causa degli standard aperti, una filosofia confermata dalla garanzia di interoperabilità dei telefoni con la più ampia gamma di piattaforme di telefonia IP. I telefoni snom, come lo snom MeetingPoint offrono un elevato grado di sicurezza supportanto i di protocolli TLS e SRTP oltre a funzioni VPN.


snom technology AG

snom technology AG, fondata nel 1996 a Berlino, é uno dei pionieri del mercato VoIP. L’azienda sviluppa e produce hardware e software VoIP basati sullo standard SIP (Session Initiation Protocol) aperto . I telefoni VoIP di snom garantiscono un elevatissimo grado di sicurezza delle comunicazioni e sono dotati di numerose funzioni che semplificano notevolmente la gestione delle chiamate.

I prodotti snom sono particolarmente adatti ad un impiego professionale, presso aziende, ISP, Carrier o presso clienti OEM. Con la propria rete di partner snom é presente in oltre 20 Paesi al mondo. Che si tratti di collegamenti VPN (Virtual Private Network), soluzioni CTI (Computer Telephony Integration) o della prima integrazione a livello mondiale con il Microsoft Office Communication Server 2007 attraverso l’edizione snom OCS – le funzionalità dei telefoni corrispondono in toto alle esigenze della moderna comunicazione.

I clienti snom beneficiano dell’interoperabilità e flessibilità offerta dai telefoni snom, tra cui l’integrazione plug and play e la compatibilità universale con qualsiasi piattaforma SIP-based.

Per ulteriori informazioni pregasi visitare il sito internet http://www.snom.com.

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...