Titolo “prodotto dell’anno 2008” per snom


Logo di snom technology AG

Logo di snom technology AG

La rivista americana “Unified Communications Magazine” premia il software snom OCS edition per l’eccezionale contributo innovativo alla comunicazione unificata.

snom technology AG, produttore di telefoni VoIP per l’uso professionale, annuncia oggi che il software snom OCS Edition è stato eletto “prodotto dell’anno 2008” dalla rivista americana Unified Communications Magazine (www.uc-mag.com) dell’editore TecMarketing Corporation (TMC®).

“Lo snom OCS Edition consente agli utenti dei telefoni VoIP del produttore berlinese di fruire di sistemi di comunicazione unificata, beneficiando dell’incremento di produttività legato all’impiego di tutti gli strumenti del Microsoft® OCS attraverso il proprio telefono da tavolo,” commenta il Dottor Michael Knieling, VP Sales & Marketing e membro del CdA di snom technology. “Siamo onorati di ricevere questo riconoscimento da TMC® e dal Unified Communications Magazine per l’innovazione che il software snom OCS Edition apporta alla comunicazione unificata.”

uc_award1Il software snom OCS Edition collega telefoni basati sullo standard SIP nativamente al Microsoft® Office Communications Server R2. Lo snom OCS Edition opera con tutti i telefoni da tavolo di snom e garantisce una perfetta integrazione con il Microsoft® Office Communications Server R2, con centralini IP PBX basati su SIP o soluzioni di hosted VoIP. Questo firmware speciale permette agli utenti dei telefoni SIP di servirsi dell’intera gamma di funzioni di collaborazione e comunicazione in tempo reale del Microsoft® Office Communications Server 2007 R2 inclusa la gestione delle presenze, la messaggistica istantanea, la conferenza via web e gli strumenti per la gestione avanzata delle chiamate. Inoltre i telefoni sono dotati di funzioni multi-servizio e multi-vendor, la linea di apparati snom può infatti operare con ulteriori servizi VoIP o centralini IP-PBX mantenendo nel contempo attivo il collegamento con i servizi OCS.

“Offrendo prodotti qualitativamente eccellenti che rispondano alle esigenze del mercato snom ha dato prova della propria forte focalizzazione. La rivista Unified Communications é lieta di assegnare al firmware snom OCS Edition il titolo di prodotto dell’anno 2008”, commenta Rich Tehrani, Presidente di TMC® e capo redattore del Unified Communications Magazine. “Siamo lieti di onorare gli sforzi compiuti das snom e ci aspettiamo ulteriori soluzioni innovative in futuro.”
Microsoft e Office Communications Server sono marchi registrati di proprietà della Microsoft Corporation negli Stati Uniti e/o negli altri Paesi.

snom technology AG
snom technology AG, fondata nel 1996 a Berlino, é uno dei pionieri del mercato VoIP. L’azienda sviluppa e produce hardware e software VoIP basati sullo standard SIP (Session Initiation Protocol) aperto . I telefoni VoIP di snom garantiscono un elevatissimo grado di sicurezza delle comunicazioni e sono dotati di numerose funzioni che semplificano notevolmente la gestione delle chiamate. I prodotti snom sono particolarmente adatti ad un impiego professionale, presso aziende, ISP, Carrier o presso clienti OEM. Con la propria rete di partner snom é presente in oltre 20 Paesi al mondo. Che si tratti di collegamenti VPN (Virtual Private Network), soluzioni CTI (Computer Telephony Integration) o della prima integrazione a livello mondiale con il Microsoft Office Communication Server 2007 attraverso l’edizione snom OCS – le funzionalità dei telefoni corrispondono in toto alle esigenze della moderna comunicazione. I clienti snom beneficiano dell’interoperabilità e flessibilità offerta dai telefoni snom, tra cui l’integrazione plug and play e la compatibilità universale con qualsiasi piattaforma SIP-based.

Per ulteriori informazioni pregasi visitare il sito internet www.snom.com.