Da NETASQ nuovi corsi di certificazione per riqualificare il canale


Logo NETASQ

Logo NETASQ

Si arricchisce il programma di corsi erogati dai centri formazione certificati NETASQ (NCTC – NETASQ Certified Training Centers) sulle soluzioni NETASQ / L’azienda eleva ulteriormente il livello del proprio canale organizzandolo in tre nuove categorie: Silver – Gold – Platinum.

NETASQ, produttore leader europeo di soluzioni per la sicurezza informatica rivolge nuovamente la propria attenzione sul canale e annuncia una chiara riorganizzazione dei contenuti del programma di certificazione onde rispondere alle esigenze manifestate dai propri partner in occasione della NETASQ Security Academy dello scorso anno. In particolare l’arricchimento del programma rispecchia la necessità di maggior esaustività dei corsi a fronte del notevole incremento della funzionalità offerta dalle soluzioni NETASQ e di sessioni hands-on di maggior durata.

NETASQ ha suggerito ai propri traning center di arricchire i contenuti dei corsi ivi erogati. I partner NCTC (NETASQ Certified Training Centers) fruiranno inoltre di benefici complementari onde incrementare il valore dei servizi da essi proposti. D’ora in avanti sia gli NCTCs sia gli NCSCs (NETASQ Certified Support Centers) saranno quindi nella posizione di proporre servizi che permettano loro di mettere in luce il proprio know how.

Gli NCTCs sono spesso anche NCSCs, per l’Italia in particolare i centri di formazione e supporto sono EDSLan ed Elettronica Sillaro, Magirus offre assistenza tecnica attraverso la sede di Strasburgo. Per potersi qualificare è necessario certificare due tecnici come NETASQ EXPERT PLUS, essere un distributore a valore aggiunto (VAD – Value Added Distributors) ed aver siglato un accordo commerciale con NETASQ.

Il programma di certificazione, di portata internazionale, si applica a tutti i VAD NETASQ a livello mondiale ed è stato sviluppato per affrontare in modo uniforme le condizioni locali dei diversi mercati nei quali sono distribuite le soluzioni NETASQ.

Tre livelli di certificazione: Administrator, Expert e Expert Plus

Il nuovo programma di certificazione dà vita ad un canale suddiviso in tre livelli in base alla qualificazione raggiunta (Administrator, Expert ed Expert Plus). Di conseguenza, tralasciando il mero fatturato, elementi determinanti dello status dei partner e dei vantaggi ad esso legati, include la regolare partecipazione ai corsi, l’esito positivo degli esami di certificazione ed anche il numero di commerciali specializzati nei prodotti NETASQ. Con questo intento, e in base alle raccomandazioni dei partner esistenti, la durata degli esercizi pratici sui dispositivi é stata incrementata elevando anche i contenuti dei corsi.

Tre livelli di partnership: Silver, Gold, Platinum

Logo Partner Silver Logo Partner Gold Logo Partner PlatinumIl nuovo programma partner é saldamente legato al programma di certificazione, dedicato a team tecnici e a reparti che erogano consulenze orientate al servizio. Per i partner sarà ancora più facile commercializzare le soluzioni NETASQ. I partner accreditati possono infatti mostrare il logo attestante la qualificazione raggiunta, a garanzia di aver assolto alle condizioni del programma. I clienti possono quindi identificare univocamente il partner più adatto alle proprie esigenze.

Inoltre tutti i partner avranno accesso ad un portale dedicato, i rivenditori GOLD e PLATINUM potranno accedere all’assistenza tecnica NETASQ e fruire di azioni promozionali e supporto marketing. Corsi specifici e il sostegno degli esperti di NETASQ li aiuteranno ad incrementare le loro vendite.

In occasione dell’annuncio di questo programma, Alberto BRERA, Country Manager di NETASQ Italia afferma “tanto più è elevato il livello dei corsi di formazione e dei rispettivi contenuti, tanto più i servizi erogati dai nostri VAR rappresentano per la rispettiva clientela un vero valore aggiunto. I VAR saranno in grado di gestire non solo le operazioni di implementazione delle soluzioni ma anche i casi di assistenza tecnica più complicati sottoposti alla loro attenzione.”

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...