snom accede a nuovi mercati con il PA1, il nuovo sistema di interfonia e sorveglianza su SIP


Logo snom technology AG

Lo snom PA1 consente di installare facilmente, attraverso l’impianto di telefonia SIP esistente, un sistema di videosorveglianza e di annunci al pubblico per interni, con qualità audio a banda larga.

 

Berlino – snom Technology AG, produttore leader di telefoni VoIP avanzati per l’uso professionale, annuncia oggi lo snom PA1, un innovativo sistema di gestione delle trasmissioni audio-video basato sul protocollo SIP aperto, che munisce gli impianti di telefonia SIP esistenti di un potente amplificatore digitale per la trasmissione di annunci al pubblico e musica per reception, atrio, sale d’attesa, corridoi, interi piani, anche su lunghe distanze, oltre ad offrire funzioni di videosorveglianza via IP.

snom PA1

snom PA1

Sviluppato per aziende che desiderano implementare facilmente un sistema di interfonia e/o videosorveglianza senza dover installare costosi cablaggi analogici ad hoc, lo snom PA1 offre una  qualità audio a banda larga, alimentazione via Ethernet (PoE), compatibilità con i protocolli SIP e Multicast, un’ingresso per microfoni, funzionalità di switching per l’installazione a cascata dei dispositivi ed è agevolmente configurabile da remoto via web browser. Fare un annuncio al pubblico é tanto semplice quanto chiamare lo snom PA1 attraverso un qualsiasi telefono o headset snom; l’efficiente amplificatore da 4 Watt garantisce una trasmissione audio digitale adeguata. Se connesso con una videocamera IP, lo snom PA1 invia altresì immagini di alta qualità a monitor in qualsiasi altra stanza, consente quindi di sorvegliare ambienti critici come receptions, atrio / uscita degli edifici, sale d’attesa ecc.

“Lo snom PA1 è il nostro contributo alla massimizzazione del potenziale di funzionalità insito nei moderni impianti SIP. Con lo snom PA1 rispondiamo all’esigenza di semplicità del mercato professionale di oggi, che desidera fruire di tutte le funzioni e caratteristiche possibili attraverso infrastrutture esistenti, al fine di ridurre da un lato i costi e dall’altro le componenti da gestire”, commenta il Dr. Michael Knieling, Vice Presidente Esecutivo e membro del CdA di snom.

L’azienda presenterà lo snom PA1 in anteprima mondiale in occasione di BBF / Expo Comm Italia, che avrà luogo presso la Fiera di Roma, 24 – 25 novembre 2009, Padiglione 4, stand C24.

Highlights dello snom PA1

  • Alimentazione via Ethernet (PoE): IEEE 802.3af, classe 3
  • Ethernet: 2 porte IEEE 802.3, 10/100 Mbps e funzionalità di switching
  • Comunicazione SIP
  • Configurazione ed amministrazione centralizzata
  • Interfaccia web
  • Configurazione remota del volume
  • Amplificatore di potenza da 4 Watt, classe D (altoparlanti non inclusi)
  • Tasto per resettare il dispositivo e per la comunicazione dell’indirizzo IP assegnato
  • Ingresso per microfono e uscita audio, con spinotti da 3,5 mm
  • Quattro segnali audio in entrata e uscita liberamente configurabili attraverso il web browser
  • Chassis robusto per montaggio a parete o a soffitto

Disponibilità

Il sistema di trasmissione audio-video su SIP snom PA1 sarà disponibile in Europa nel primo trimestre 2010 attraverso la rete di rivenditori e distributori certificati snom.

snom technology AG 

snom technology AG, fondata nel 1996 a Berlino, é uno dei pionieri del mercato VoIP. L’azienda sviluppa e produce hardware e software VoIP basati sullo standard SIP (Session Initiation Protocol) aperto . I telefoni VoIP di snom garantiscono un elevatissimo grado di sicurezza delle comunicazioni e sono dotati di numerose funzioni che semplificano notevolmente la gestione delle chiamate. I prodotti snom sono particolarmente adatti ad un impiego professionale, presso aziende, ISP, Carrier o presso clienti OEM. Con la propria rete di partner snom é presente in oltre 20 Paesi al mondo. Che si tratti di collegamenti VPN (Virtual Private Network), soluzioni CTI (Computer Telephony Integration) o della prima integrazione a livello mondiale con il Microsoft Office Communication Server 2007 attraverso l’edizione snom OCS –  le funzionalità dei telefoni corrispondono in toto alle esigenze della moderna comunicazione. I clienti snom beneficiano dell’interoperabilità e flessibilità offerta dai telefoni snom, tra cui l’integrazione plug and play e la compatibilità universale con qualsiasi piattaforma SIP-based.

Per ulteriori informazioni pregasi visitare il sito internet www.snom.com.

CONTATTI PER LA STAMPA
SAB Communications

Silvia Amelia Bianchi
Tel: +39 031 4490610
Fax: +39 031 4490147
press@sab-mcs.com

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...