NETASQ apre in India


Logo NETASQ

Il provider di sicurezza informatica francese ha annunciato l’avvio delle attività commerciali in India, supportate dal servizio di assistenza tecnica 24/7 di Zoom Technologies.

Parigi – In occasione della conferenza stampa indetta da Dominique Meurisse, VP Sales & Marketing e membro del CdA di NETASQ e M H Noble, Amministratore Delegato di Zoom Technologies (India) Pvt. Ltd., tenutasi il 3 dicembre scorso in India, NETASQ, player di riferimento sul mercato della sicurezza informatica, ha annunciato ufficialmente l’avvio delle attività commerciali nel subcontinente indiano, supportate dal servizio di assistenza tecnica erogato da Zoom Technologies, azienda indiana con sede ad Hyderabad.

Secondo gli ultimi studi di Frost & Sullivan, il mercato della sicurezza perimetrale indiano è cresciuto di oltre il 20% nel 2008 ed è destinato a registrare un incremento ancor più elevato nei prossimi anni. NETASQ si rivolgerà primariamente al segmento medio-alto del mercato della sicurezza di rete, che costituisce oltre i due terzi del fatturato annuo in India.

Dopo gli uffici di Parigi, Lione e Lille in Francia, Londra (UK), Bruxelles (Belgio), Amsterdam (Paesi Bassi), Milano (Italia), Madrid (Spagna), Aman (Giordania), Dubai (UAE) e Singapore, NETASQ ha scelto l’India come destinazione alla luce della sua forte crescita economica. Per Dominique MEURISSE “l’India è uno dei più grandi mercati al mondo. Anche in questi tempi turbolenti, che hanno visto le economie più forti a livello mondiale subire gravi rallentamenti, l’economia Indiana ha registrato una impressionante crescita del 6,3%. Il mercato della sicurezza informatica è cresciuto in modo esponenziale. Riteniamo quindi che sia venuto il momento di investire in India e rafforzare la presenza del nostro marchio in questo Paese”.

Dominique Meurisse, Executive VP NETASQ

In riferimento ad investimenti e obiettivi per il mercato indiano Dominique MEURISSE afferma: “Abbiamo destinato all’India un budget iniziale di USD 500.000 con cui intendiamo condurre attività di marketing aggressive, che ci garantiscano la massima visibilità. Date le oggettive differenze tra le soluzioni di sicurezza NETASQ e quanto proposto dagli altri vendor, siamo molto fiduciosi riguardo all’incremento immediato della nostra quota di mercato, proprio come in Europa, dove siamo il numero uno. Inoltre abbiamo avviato un processo di consolidamento della nostra presenza in tutta l’India dando luogo a partnership commerciali con distributori e VAR indiani dotati della necessaria esperienza nell’ambito della sicurezza perimetrale.”

Parlando del servizio di assistenza tecnica il Signor M H Noble ha aggiunto: “Abbiamo aperto ad Hyderabad un centro di assistenza tecnica NETASQ all’avanguardia che offre supporto plurilingue 24 ore al giorno per 7 giorni la settimana. Qualsiasi ticket sull’installazione dei prodotti e la configurazione delle funzioni può essere indirizzato a questo centro per una risoluzione entro 24 ore.”

Informazioni su NETASQ

Con oltre 50.000 dispositivi venduti attraverso la propria rete di oltre 500 partner presenti in oltre 30 Paesi al mondo, NETASQ è diventato uno dei maggiori attori del mercato della sicurezza informatica, Le soluzioni di NETASQ rispondono in modo efficace alle esigenze delle aziende in termini di protezione unificata contro le minacce perimetrali e di lotta contro lo spam.

Per ulteriori informazioni: http://www.netasq.it
Foto e Logo : http://www.netasq.com/marketing/marketing.php

Informazioni su ZOOM TECHNOLOGIES

Fondata nel 1996, Zoom Technologies offre ai propri clienti soluzioni di sicurezza e di rete di nuova generazione. Zoom dispone di un forte know-how nell’ambito della sicurezza di rete e sostiene il principio che la sicurezza non sia un optional, al contrario va integrata in qualsiasi progetto di rete sin dall’inizio.

Zoom offre un portafoglio completo di servizi di sicurezza: Vulnerability Assessment, Unified Threat Management (UTM), Firewalls, VPNs, Intrusion Prevention / Detection, Content Security, Anti-virus, Anti-spam, come anche la gestione remota dell’infrastruttura dei propri clienti.

Contatti per la stampa

SAB Communications
Ufficio Stampa NETASQ Italia
Silvia Amelia Bianchi
Tel: +39 031 4490610
netasq@sab-mcs.com

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...