Roadshow: le nuove tecnologie che facilitano la gestione della sicurezza


Dal 30 settembre al 7 ottobre le tre tappe italiane del roadshow organizzato da Alias con i produttori di sicurezza informatica gateProtect e Symantec. Tra i partecipanti sarà sorteggiato il vincitore di un Apple iPad

Udine – Alias srl (www.alias.it) distributore a valore aggiunto specializzato nei settori della Sicurezza, VoIP, Storage, Networking e Connectivity, annuncia un interessante roadshow in tre tappe (Roma, Padova e Milano, rispettivamente il 30 settembre, 6 e 7 ottobre 2010) realizzato in collaborazione con la tedesca gateProtect – società leader nella produzione di appliance di sicurezza xUTM – e la statunitense Symantec – leader globale per la sicurezza, lo storage e le soluzioni di gestione dei sistemi.

Con questi eventi Alias offre ai Rivenditori l’opportunità di entrare in contatto diretto con i vendor e chiarire di persona ogni curiosità sulle soluzioni presentate durante la giornata. A conclusione di ciascun incontro verrà sorteggiato tra i partecipanti il fortunato vincitore di un Apple iPad.

Nelle tre tappe del roadshow, gateProtect introdurrà dal vivo la propria gamma di prodotti comprendente appliance xUTM, firewall e Command Center, la piattaforma che permette di gestire centralmente fino a 500 firewall xUTM gateProtect contemporaneamente attraverso la tecnologia eGUI®, highlight di tutti i prodotti gateProtect, oltre alla tecnologia allo stato dell’arte.

La tecnologia esclusiva e brevettata eGUI® (ergonomic Graphic User Interface) ed il nuovo Command Center V3 rappresentano una svolta epocale nella configurazione e gestione delle appliance di Sicurezza xUTM di gateProtect. La nuova tecnologia eGUI® non dà solo adito ad un effettivo miglioramento del reale livello di Sicurezza IT delle aziende ma rende più i processi di manutenzione dei dispositivi più efficienti, generando un notevole risparmio economico ed una forte riduzione della necessità di presidio rispetto a prodotti simili di altri produttori.

“Per proteggersi in modo adeguato contro le più svariate minacce informatiche i vendor introducono funzioni di sicurezza IT sempre più complesse, che spesso non contribuiscono all’intuitività dei dispositivi. Ormai quasi il 95 % delle falle di sicurezza nelle aziende è dovuto ad errori di gestione e/o configurazione dei sistemi di sicurezza IT. In occasione del roadshow intendiamo mostrare come anche le più complesse funzioni di un Firewall possono risultare semplici grazie alla nostra Tecnologia eGUI®” dice Francesco Dibartolo, Business Development Manager – gateProtect.

Ai Roadshow seguiranno, nel mese di ottobre, tre corsi tecnici in lingua italiana tenuti direttamente dallo Staff di gateProtect presso le sedi Alias di Roma, Udine e Milano.  Date e location dei training sono pubblicate sul sito http://www.alias.it all’interno della sezione CORSI.

Symantec darà il proprio contributo nella seconda parte della giornata ed aprirà il proprio intervento introducendo il concetto di Business Continuity applicato alle rivoluzionarie soluzioni Backup Exec 2010 e Backup Exec System Recovery 2010, per poi concludere con la presentazione di Symantec Protection Suite.

Symantec Backup Exec™ 2010 e Symantec Backup Exec System Recovery sono soluzioni ideali per backup e recupero dati, studiate specificamente per la piccola e media impresa. I costi contenuti e la drastica riduzione dei tempi di inattività aziendale arrotondano il profilo di queste applicazioni. Symantec Protection Suite, infine, consente di creare un ambiente protetto e rapidamente ripristinabile in caso di problemi dei terminali e dei sistemi di messaggistica, in grado di contrastare le attuali e complesse minacce poste da malware, perdita dei dati e spam.

Di seguito riportiamo date e location degli incontri:

•      30 settembre, Roma – All Time Relais & Sport Hotel

•      6 ottobre, Padova – Sheraton Padova Hotel & Conference Center

•      7 ottobre, Milano – Crowne Plaza Milano Linate

Per effettuare l’iscrizione si invita a consultare il sito http://www.alias.it sezione EVENTI.

Informazioni su Alias (www.alias.it)

Fondata a Udine nel dicembre 1993 Alias srl è una società di distribuzione a valore aggiunto specializzata nei settori della Sicurezza, Wireless, VoIP, VideoSorveglianza, Storage, Networking, Connectivity e Internet. Il suo core-business è fornire soluzioni innovative alle aziende con l’obiettivo di permettere, attraverso l’uso dell’Information Technology, di trasformare l’informazione in conoscenza al fine di promuovere ed incrementare il loro business.

Alias distribuisce le proprie soluzioni attraverso una rete di oltre 1500 rivenditori e Internet Service Provider dislocati su tutto il territorio nazionale. Questa rete di rivenditori è supportata dalla sede di Udine, dalle filiali di Milano e Roma, dotate di aule corsi, da area manager qualificati e da un sito web, http://www.alias.it, fortemente orientato al supporto tecnologico del canale.

Informazioni su gateProtect AG

gateProtect, società leader nella produzione di appliance di sicurezza xUTM (Unified Threat Management) fondata nel 2001 ad Amburgo (Germania) e con sedi in oltre 20 Paesi del mondo, è presente in Italia dal 2005 con una propria filiale a Legnano (MI).

La gamma dei prodotti comprende appliance xUTM, firewall e sistemi di cifratura client. Le soluzioni di gateProtect ragruppano in un unico sistema funzioni di sicurezza all’avanguardia quali Firewall, Bridging, VLAN, Single Sign-On, Traffic-Shaping, QoS, IPSec/SSL (X.509), IDS/IPS, Webfilter, Virusfilter, Realtime Spam Detection e Proxy HTTPs. Il valore aggiunto di tutti dei prodotti gateProtect, oltre alle tecnologie allo stato dell’arte di cui sopra, risiede nella gestione ergonomica dei sistemi che è unica grazie alla Tecnologia  eGUI® (ergonomic Graphic User Interface).

Ad oggi sono 32.000 le installazioni presso clienti dislocati in tutta Europa, che ripongono la propria fiducia nel marchio gateProtect, tra cui aziende e istituzioni molto note come: TÜV Thüringen, E.ON  Energie, Mercedes Benz,  Gallileo Satellite System, Deutsche Bahn, Kneipp Werke, Constantin Film, Technische Universität Dresda e tanti altri.

Le soluzioni gateProtect sono state progettate e realizzate per soddisfare le necessità di piccole, medie e grandi aziende. Per ulteriori informazioni pregasi consultare www.gateProtect.de.

Informazioni su Symantec

Symantec™ è leader globale per la sicurezza, lo storage e le soluzioni di gestione dei sistemi. Dalla piccola media impresa alla grane azienda, Symantec mette in sicurezza e gestisce i dati dei propri clienti dai più svariati rischi informatici in modo complete ed efficiente indipendentemente dalle piattaforme hardware e dall’ubicazione dei dati.

Symantec è presente in più di 40 paesi e ha a propria disposizione alcune delle fonti più complete e specializzate di informazione sulla sicurezza informatica: La Symantec Global Intelligence Network che comprende i dati di intelligence sulla sicurezza raccolti in tutto il mondo da un’ampia varietà di fonti. Questo permette agli analisti Symantec di fornire protezione e aggiornamenti costanti sui trend delle minacce emergenti come malicious code, phishing e spam.

In Italia Symantec è presente sul territorio con le sedi di Milano, Torino e Roma e conta un totale di 150 dipendenti.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...