La gamma dei prodotti snom si arricchisce con il centralino telefonico IP snom ONE


Logo snom technology AG

Una soluzione completa offerta da un unico vendor: snom presenta il suo sistema di telefonia IP.

Berlino – snom technology AG, produttore leader di innovativi telefoni VoIP per imprese e professionisti, annuncia oggi il lancio del suo IP-PBX, snom ONE che, disponibile da subito, rappresenta un’importante evoluzione nella gamma di prodotti SIP di snom. snom ONE è un sistema di telefonia IP in grado di supportare tutte le funzioni dei telefoni IP di snom.

snom ONE è il frutto di intense attività di sviluppo e rigidi test condotti sul campo. Il centralino è disponibile in tre versioni: snom ONE free (che può essere scaricato gratuitamente dal sito e supporta fino a 10 interni), snom ONE yellow (che supporta fino a 20 interni) e snom ONE blue (che supporta un numero illimitato di interni e, per le aziende geograficamente distribuite, la funzione “multi tenant” per gestire fino a 5 diverse sedi aziendali). Tutte le versioni sono dotate delle stesse innovative funzionalità e differiscono esclusivamente per il numero di interni supportato.

snomONE blue

snomONE blue

Inoltre, tutti i modelli del PBX snom ONE supportano le più importanti funzioni di un moderno centralino telefonico: conferenze, risponditore automatico, inoltro a cascata e chiamate in coda sono solo alcune delle principali caratteristiche di questo centralino.

Per ottimizzare la reperibilità degli utenti, snom ONE permette di inoltrare le chiamate in entrata simultaneamente a qualsiasi telefono IP snom o cellulare, oltre ad offrire un’ampia gamma di funzioni standard per gli interni, come la possibilità di spostare il proprio telefono in qualunque postazione senza bisogno di riconfigurarlo (hot desking), il servizio di invio dei messaggi in segreteria alla casella di posta elettronica (voice to mail), il dettaglio delle chiamate ricevute ed effettuate, il trasferimento di chiamata, il monitoraggio e la gestione dello stato personale dell’utente (libero, occupato, ecc). Abbinato alla gamma di telefoni IP di snom e al sistema di diffusione di annunci al pubblico snom PA1, snom ONE supporta anche funzioni di paging.

Come tutti i prodotti snom, anche snom ONE assicura la riservatezza delle conversazioni telefoniche attraverso i protocolli TLS e SRTP, oltre a supportare il protocollo HTTPS per connessioni web protette.

Infine, snom ONE permette di effettuare chiamate attraverso la rete telefonica pubblica (PSTN) sia utilizzando gateway PSTN standard sia trunk SIP, collegandosi ad un provider di servizi di telefonia, e supporta i fax tramite gateway FXS. Compatibile con applicazioni CSTA per una rapida integrazione con i principali sistemi CRM, snom ONE incrementa altresì la produttività degli utenti.

“In passato alcuni dei nostri clienti hanno sollevato il problema di non poter sfruttare tutte le funzioni chiave offerte dai nostri telefoni a causa del centralino IP-PBX installato che non ne offriva il supporto”, spiega Jonathan Greenwood, snom ONE Product Manager e Direttore Generale della snom UK Ltd. “Con snom ONE i nostri clienti hanno ora due possibilità: installare ed impiegare i nostri telefoni VoIP con qualsiasi centralino IP-PBX basato su SIP oppure accedere ad un sistema di telefonia IP di facile implementazione, sviluppato ad hoc per i nostri telefoni. snom ONE è la nostra risposta alle pressanti richieste di rivenditori e clienti pervenuteci negli anni passati”.

Lo snom ONE è attualmente esposto al Convergence Summit South 2010, Sandown Park, Esher, Surrey, Gran Bretagna.

snom technology AG
Fondata nel 1996 a Berlino, la snom technology AG é uno dei pionieri del mercato VoIP. L’azienda sviluppa e produce hardware e software VoIP basati sullo standard SIP (Session Initiation Protocol) aperto. Con la propria rete di partner snom é presente in oltre 20 Paesi al mondo. I prodotti snom sono particolarmente indicati per un impiego professionale, presso aziende, ISP, Carrier o presso clienti OEM. I telefoni VoIP di snom garantiscono un elevatissimo grado di sicurezza delle comunicazioni e sono dotati di numerose funzioni che semplificano notevolmente la gestione delle chiamate.

Che si tratti di collegamenti VPN (Virtual Private Network), soluzioni CTI (Computer Telephony Integration) o della prima integrazione a livello mondiale con il Microsoft Office Communication Server 2007 attraverso l’edizione snom OCS – le funzionalità dei telefoni snom soddisfano tutte le esigenze della moderna comunicazione. Con i telefoni VoIP di snom, i primi al mondo a supportare lo standard TR-069 / TR-111, le aziende e gli uffici pubblici possono distribuire gli interni senza difficoltà e configurare in modo standardizzato tutti gli apparecchi telefonici contemporaneamente.

I clienti snom beneficiano dell’interoperabilità e flessibilità offerta dai telefoni snom, tra cui l’integrazione plug and play e la compatibilità universale con qualsiasi piattaforma SIP-based.

Per ulteriori informazioni: www.snom.com

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...