Alias avvia la distribuzione dei prodotti di snom technology


Logo snom technology AG

Le due aziende siglano un accordo commerciale con validità immediata per la distribuzione sul territorio nazionale delle soluzioni di telefonia VoIP SIP-based del produttore berlinese

Berlino / Udine – snom technology AG, produttore di telefoni VoIP avanzati per imprese e professionisti e Alias Srl, distributore a valore aggiunto specializzato nei settori della Sicurezza, VoIP, Storage, Networking e Connectivity, annunciano la stipula di un accordo di distribuzione dei prodotti snom in Italia.

I telefoni VoIP di snom sono noti in tutto il mondo sia per l’ottimo rapporto qualità/prezzo e l’elevato standard di sicurezza, sia per il loro alto livello di interoperabilità. Sin dalla sua fondazione nel 1996 snom technology AG ha sempre sostenuto gli standard aperti: l’integrazione dello standard SIP (Session Initiation Protocoll) nella tecnologia VoIP di snom rende i telefoni snom interoperabili con le piattaforme di telefonia IP più comuni. Inoltre, la certificazione di interoperabilità con il Microsoft® Office Communications Server 2007 R2, ottenuta di recente, favorisce l’accesso di entrambi i partner a quella fascia di mercato delle Unified Communications, ove la qualificazione ufficiale Microsoft è imprenscindibile. Grazie al supporto dei protocolli TLS ed SRTP e della funzionalità VPN (Virtual Private Network), i telefoni VoIP d snom garantiscono altresì il più elevato livello di sicurezza VoIP sul mercato.

Stefano Cucit, Responsabile del Business Development di Alias

“Per snom technology AG questa nuova partnership rappresenta un’ulteriore importante entratura sul canale italiano” commenta Fabio Albanini, Sales Channel Manager Italy di snom technology AG. “Attraverso un distributore di primaria importanza quale è ALIAS le soluzioni snom verranno proposte ad operatori di telecomunicazioni, system Integrator e VAR presenti sul territorio nazionale, apportando un contributo estremamente significativo alla crescita della rete di partner certificati snom”.

“L’inserimento dei prodotti snom nella nostra offerta rientra nella filosofia di attenzione alla qualità che da sempre perseguiamo” ha affermato Stefano Cucit, Business Development manager di Alias. “I telefoni VoIP di snom, basati sullo standard SIP aperto, ci permetteranno di andare incontro alle esigenze di chi ha la necessità di implementare soluzioni di telefonia professionali, flessibili e scalabili, dotate di tutte le funzionalità che gli utenti si aspettano da moderni sistemi di telecomunicazioni ad un prezzo altamente concorrenziale”.


Informazioni su snom technology AG

Fondata nel 1996 a Berlino, la snom technology AG é uno dei pionieri del mercato del Voice-over-IP. L’azienda sviluppa e produce hardware e software VoIP basati sullo standard SIP (Session Initiation Protocol) aperto. I sistemi di telefonia IP di snom garantiscono un elevatissimo grado di sicurezza delle comunicazioni e sono dotati di numerose funzioni che semplificano notevolmente la gestione delle chiamate. I prodotti snom sono particolarmente indicati per un impiego professionale, presso aziende, ISP, Carrier o presso clienti OEM. Con la propria rete di partner snom é presente in oltre 60 Paesi al mondo.

Che si tratti di collegamenti VPN (Virtual Private Network), soluzioni CTI (Computer Telephony Integration) o della prima integrazione a livello mondiale con il Microsoft Office Communication Server 2007 attraverso l’edizione snom OCS – le funzionalità dei telefoni snom soddisfano tutte le esigenze della moderna comunicazione. Con i telefoni VoIP di snom, i primi al mondo a supportare lo standard TR-069 / TR-111, le aziende e gli uffici pubblici possono distribuire gli interni senza difficoltà e configurare in modo standardizzato tutti gli apparecchi telefonici contemporaneamente.

Nel settembre 2010 lo snom 300 ha superato con successo i test e la qualificazione di interoperabilità con il Microsoft® Office Communications Server 2007 R2 come primo “Universal IP telephone”.

Per ulteriori informazioni pregasi visitare il sito internet www.snom.com.

Informazioni su Alias Srl

Fondata a Udine nel dicembre 1993 Alias srl è una società di distribuzione a valore aggiunto specializzata nei settori della Sicurezza, Wireless, VoIP, VideoSorveglianza, Storage, Networking, Connectivity e Internet. Il suo core-business è fornire soluzioni innovative alle aziende con l’obiettivo di permettere, attraverso l’uso dell’Information Technology, di trasformare l’informazione in conoscenza al fine di promuovere ed incrementare il loro business.

Alias distribuisce le proprie soluzioni attraverso una rete di oltre 1500 rivenditori e Internet Service Provider dislocati su tutto il territorio nazionale. Questa rete di rivenditori è supportata dalla sede di Udine, dalle filiali di Milano e Roma, dotate di aule corsi, da area manager qualificati e da un sito web, http://www.alias.it, fortemente orientato al supporto tecnologico del canale.

Per ulteriori informazioni pregasi visitare il sito internet www.alias.it