econnet apre la porta alla FarStone Technology


L’accordo di distribuzione siglato dalle due aziende prevede iniziative commerciali e di marketing congiunte, atte a lanciare il brand e ad accrescere il numero di rivenditori e VAR sul territorio.

Bologna – econnet, distributore italiano a valore aggiunto, specializzato in soluzioni di storage, networking e sicurezza, annuncia di aver siglato un accordo finalizzato alla distribuzione dei software di backup e disaster recovery FarStone su tutto il territorio italiano attraverso i canali econnet. Entrambe le aziende condividono lo stesso desiderio di offrire alla propria clientela le migliori soluzioni e danno quindi vita ad una partnership atta a creare una solida base per lo sviluppo del brand in Italia.

I prodotti FarStone spaziano dai software per utenti domestici e piccoli uffici fino a soluzioni per reti di grandi dimensioni e facilitano gli utenti a schedulare in maniera molto semplice ed intuitiva il backup di server (anche virtualizzati), workstation e notebook. I file di backup possono essere archiviati in Hard Disk USB, NAS, ISCSI, IPSAN, Network Drive, CD/DVD e su server FTP.

La soluzione di punta dell’azienda è la Total Backup Recovery® 7 Suite per clientela Business, che consente alle aziende di ripristinare in modo rapido e veloce tutte le postazioni di lavoro in caso di guasti del computer o perdite di dati. Total Backup Recovery centralizza la gestione delle attività di backup ed ottimizza i costi per la manutenzione dell’infrastruttura IT garantendo al tempo stesso continuità, funzionalità e affidabilità di sistemi e servizi. Total Backup Recovery inoltre comprende nel prezzo della licenza funzionalità avanzate come lo Universal Restore / Dissimilar Restore e il VMware P2V (phisical to virtual), ove la funzionalità “Universal Restore” consente di effettuare il ripristino del backup di un PC su un hardware differente (es. ripristinare il backup di un PC di HP su un PC Asus) e la funzionalità VMWare P2V consente di trasformare il backup di una macchina fisica in un file eseguibile come macchina virtuale in un sistema VMWare.

“Con questa partnership econnet integra nella propria offerta soluzioni che uniscono una straordinaria intuitività alla stabilità di un prodotto professionale” commenta Paolo Guerra, Amministratore Delegato di econnet Srl, “FarStone è un marchio storico per le soluzioni di imaging/backup/disaster recovery, molto presente all’estero e che ha tutte le carte in regola per ritagliarsi uno spazio importante nel mercato italiano, grazie alle sue caratteristiche di efficienza, semplicità ed economicità”. Guerra definisce strategica la partnership con FarStone Technology, poiché chiude il cerchio delle soluzioni di sicurezza commercializzate da econnet, un portafoglio ora completo, comprendente i prodotti di sicurezza perimetrale fisica e virtuale / antispam (NETASQ), antivirus (Kaspersky), imaging / backup / Disaster Recovery (FarStone) e storage (Thecus e Tandberg Data). “Pochi distributori in Italia hanno un carnet di prodotti di questo tipo, offerti col valore aggiunto di un eccellente supporto pre/post vendita” conclude Guerra.

“La FarStone Technology era alla ricerca di un partner che offrisse una forte competenza commerciale e la necessaria esperienza e disponesse di un team per l’assistenza tecnica altamente qualificato ed in grado di supportare i nostri nuovi clienti in Italia. Quando abbiamo incontrato lo staff di econnet abbiamo subito capito che questa era l’azienda giusta a rappresentarci in Italia” conferma Thomas Lin, CEO e Presidente del CdA di FarStone Technology.

Informazioni su econnet Srl

econnet nasce nel settembre 2009 dall’incontro di professionisti dotati di una notevole esperienza commerciale, tecnica ed imprenditoriale nell’ambito dell’Information Technology. Oggi l’azienda è un affermato VAD, specializzato in soluzioni di networking e security, che si differenzia per l’apporto di un concreto valore aggiunto alle soluzioni proposte attraverso un catalogo di prodotti accuratamente selezionato in base a criteri di innovazione e professionalità del produttore, soluzioni chiavi in mano in grado di supportare una crescita tecnologica reale delle imprese ed un garantito supporto pre e post vendita reattivo e preparato.

econnet ricerca e seleziona i prodotti di domani in modo da supportare in maniera affidabile un’ Information Technology in continua evoluzione, coinvolge i propri clienti nelle iniziative volte alla formazione come corsi (anche di certificazione) collettivi ed individuali, seminari a tema, roadshow itineranti ed eroga assistenza tecnica post vendita sui prodotti trattati attraverso un pool di tecnici certificati che risponde in caso di problematiche in fase di installazione come in fase di funzionamento a regime.

Il distributore commercializza le soluzioni per la sicurezza informatica di NETASQ, i software Kaspersky e GFI, i prodotti di neworking Micronet, le soluzioni professionali di storage Tandberg Data e Thecus, i gruppi di continuità Infinity e i prodotti per i collegamenti Wireless HyperLan a 2,4 e 5 GHz di SICE, a cui si aggiungono i prodotti hotspot internet della Handlink.

Per ulteriori informazioni pregasi consultare: www.econnet.it

Informazioni su FarStone Technology

FarStone Technology Inc, leader mondiale specializzata in backup dei dati, disaster recovery, disk imaging, snapshot, e soluzioni di ripristino “bare-metal”(cioè su macchine totalmente vuote), è una software house con certificazione ISO-9001 fondata nel 1993. FarStone ha come partners numerosi OEM come Intel, Asus, e Trend Micro.

Farstone è una azienda con sede direzionale nella Silicon Valley (Mountain View, California), ma è presente anche con uffici a Taiwan ed in Cina. Sviluppa e commercializza a livello mondiale le proprie soluzioni software destinate a clienti privati, aziende di piccole e medie dimensioni (SMB), value-added resellers (VAR), distributori, IT service providers ed Original Equipment Manufacturers (OEM).

FarStone può vantare circa 30 brevetti tecnologici, ottenuti grazie al lavoro di centinaia di sviluppatori software ed ingegneri. Uno dei principali punti di forza di Farstone è la grande efficienza nello sviluppo di soluzioni software, non solo standard ma anche personalizzate. Questa flessibilità consente di soddisfare specifiche richieste di clienti OEM, sviluppatori di sistemi e internet application service providers (ISP/ASP). Questi partner integrano i prodotti FarStone all’interno delle loro soluzioni, generando in questo modo profitti extra, riducendo i costi operativi e fidelizzando i propri clienti.

Per ulteriori informazioni pregasi consultare: www.farstone.it

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...