Alias rafforza la propria presenza nel mercato Storage


L’azienda potenzia l’accordo di distribuzione siglato di recente con Syneto, produttore specializzato in soluzioni per la sicurezza e l’archiviazione dei dati.

Udine – L’esplosione dei contenuti digitali degli ultimi anni ha portato ad una crescente richiesta di soluzioni in grado sia di fornire uno spazio di archiviazione dei dati sempre maggiore sia di garantire una maggiore affidabilità dei dispositivi stessi.

Partendo da questo presupposto, Alias ha recentemente siglato un accordo di distribuzione delle soluzioni di Unified Storage e Network Attached Storage (NAS) Syneto, a fronte di una severa selezione delle diverse soluzioni disponibili sul mercato, operata in base alle reali necessità dei clienti, valutando il rapporto qualità/prezzo, l’intuitività d’impiego e la semplice integrazione in infrastrutture esistenti attraverso l’impiego dei più recenti standard di interconnessione dati.

Sempre più affermata nel campo della sicurezza dei dati e del networking, Syneto progetta soluzioni state-of-the-art, che combinano tecnologie avanzate e facilità d’uso a costi contenuti, ponendo le basi per la futura crescita dell’infrastruttura IT, riducendone i costi di gestione.

L’accordo di distribuzione siglato con Alias ha lo scopo di allargare gli orizzonti di mercato per le soluzioni di Unified Storage e NAS Syneto e, allo stesso tempo, di fornire ai clienti Alias efficienti soluzioni di storage per creare un’infrastruttura di rete potente, sicura e flessibile. Facilmente scalabili, i prodotti Syneto sono adatti ad archiviare anche grandi quantità di informazioni senza incorrere in gravosi costi aggiuntivi. La gamma di prodotti proposta da Syneto è perfetta per le aziende che necessitano di backup affidabili dei propri documenti sensibili e che desiderano strumenti di disaster recovery completi, ottemperando a qualsiasi esigenza di business continuity.

“Oltre alla possibilità di avvalersi, anche per la fascia PMI, di una proposta tecnologicamente avanzata, tipica di soluzioni enterprise, i prodotti Syneto offrono ai nostri rivenditori una più elevata marginalità grazie all’eccellente rapporto prezzo/prestazioni. Abbiamo scelto Syneto, perché ci consente di espletare al meglio la nostra funzione di distributore a valore aggiunto, offrendo ai nostri clienti soluzioni complete per la gestione dello storage, anche in ambienti virtualizzati”, sottolinea Roberto Ricco’, Direttore Sales & Marketing, Alias srl.

“Grazie a questa sinergia il mercato italiano potrà beneficiare di soluzioni altamente tecnologiche e del supporto di un distributore a valore aggiunto, Alias, in grado di offrire servizi di consulenza pre e post vendita di alto livello, garantendo l’efficace integrazione delle soluzioni Syneto nelle infrastrutture IT aziendali. Il nostro comune obiettivo è di portare finalmente i dati ad un livello di sicurezza superiore, tutelando così il vero patrimonio aziendale” afferma Marco Lorenzi, CEO, Syneto.

Informazioni su Syneto
Syneto è un player innovativo nei settori dello storage e networking con un approccio allo sviluppo dei prodotti che si definisce attraverso lo slogan “Networking. Simple”: prodotti potenti ma semplici da utilizzare. Con le sue soluzioni chiave per il disaster recovery, backup, business continuity e archiviazione dati, Syneto è uno dei più importanti fornitori di prodotti storage in Italia, ma ha anche clienti in tutta Europa, dal Regno Unito alla Romania.

Per ulteriori informazioni invitiamo a consultare il sito: http://www.syneto.net.

A proposito di Syneto Unified Storage e NAS
Le soluzioni Unified Storage di Syneto hanno dimensioni che vanno da 4 TB a 64 TB, mentre la capacità dei prodotti NAS varia da 4 TB a 8TB; insieme soddisfano qualsiasi tipo di esigenza di storage. In un ambiente aziendale dove la flessibilità è fondamentale, Unified Storage e NAS offrono una completa integrazione con qualsiasi tipo di infrastruttura di rete oggi esistente: Fiber Channel, iSCSI, Samba, NFS, CIFS o Active Directory.

Entrambe le soluzioni sono costruite sul rivoluzionario filesystem ZFS, che consente tempi di risposta e facilità di manutenzione che hanno solo limiti teorici. Disaster recovery e business continuity possono essere implementati grazie alla caratteristica snapshot incrementale. I clienti Alias beneficeranno di supporto dedicato, offerto direttamente dagli ingegneri Syneto, assicurando massima attenzione e professionalità nella risoluzione dei problemi.

Informazioni su Alias (www.alias.it)
Fondata a Udine nel dicembre 1993 Alias srl è una società di distribuzione a valore aggiunto specializzata nei settori della Sicurezza, Wireless, VoIP, VideoSorveglianza, Storage, Networking, Connectivity e Internet. Il suo core-business è fornire soluzioni innovative alle aziende con l’obiettivo di permettere, attraverso l’uso dell’Information Technology, di trasformare l’informazione in conoscenza al fine di promuovere ed incrementare il loro business.

Alias distribuisce le proprie soluzioni attraverso una rete di oltre 1500 rivenditori e Internet Service Provider dislocati su tutto il territorio nazionale. Questa rete di rivenditori è supportata dalla sede di Udine, dalle filiali di Milano e Roma, dotate di aule corsi, da area manager qualificati e da un sito web, http://www.alias.it, fortemente orientato al supporto tecnologico del canale.

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...