econnet e Handlink: nuove soluzioni di connettività per strutture ricettive


Le aziende siglano un accordo di master distribution dei prodotti del vendor sul territorio nazionale. Le soluzioni sono state sviluppate specificamente per soddisfare le esigenze di strutture alberghiere, ricettive e aziendali.

Bologna – econnet, distributore italiano a valore aggiunto, specializzato in soluzioni di storage, networking e sicurezza, annuncia di aver stipulato un contratto di Master Distribution per l’Italia con Handlink, produttore specializzato in soluzioni hotspot per strutture ricettive (locali, hotel, centri congressi) e aziende. L’accordo è finalizzato alla distribuzione dei prodotti Handlink su tutto il territorio italiano attraverso i canali econnet, per ampliare la rete di partner commerciali e favorire un incremento della quota di mercato di Handlink in Italia.

“I prodotti Handlink si rivolgono ad un mercato di nicchia con esigenze specifiche” spiega Paolo Guerra, Amministratore Delegato di econnet Srl. “Una delle maggiori fonti di reddito del nostro Paese è il turismo, e la recente liberalizzazione delle modalità di accesso alle reti wireless favorisce sicuramente le strutture ricettive che desiderano dotarsi di moderne tecnologie per la connettività internet a prezzi di sicuro interesse, senza dover necessariamente acquisire conoscenze tecniche particolari”.

Con WG-604 il vendor propone infatti una soluzione che consente a 200 utenti di accedere ad internet contemporaneamente. Dotato di una stampantina termica per la generazione di account temporanei di accesso al web, questa appliance corrisponde appieno alle necessità di piccole e medie strutture ricettive o centri congressi.

Con WAP-001 invece abbiamo di recente lanciato sul mercato italiano l’access point wireless N da parete più piccolo al mondo. Il dispositivo si incassa nel muro come una scatola elettrica standard ed ospita prese telefoniche e di rete, replicandole. Il dispositivo consente, con il nuovo firmware, di gestire le VLAN sia sull’accesso WiFi sia sull’accesso ethernet, quindi di implementare politiche di QoS (quality of Service) per garantire, ad esempio, la qualità delle comunicazioni VoIP, elemento particolarmente interessante per gli installatori di centralini telefonici. A ciò si aggiunge l’innegabile vantaggio estetico, ottenibile eliminando gli access points appesi al muro e il beneficio in termini di qualità del segnale grazie ad un’installazione puntuale in ogni camera o sala.

La novità a livello mondiale Handlink per questo 2011 è però il guestWiFi. Si tratta di un dispositivo pensato per le aziende che desiderano dare accesso wireless ad internet ai propri ospiti in modo semplice e sicuro. Attraverso un pulsante ed un display presenti sul dispositivo, è possibile generare account temporanei e leggere immediatamente la corrispondente password di accesso. Il collegamento alla WLAN riservata agli ospiti evita ogni tipo di riconfigurazione del PC, inoltre i computer che la utilizzano possono accedere ad internet ma allo stesso tempo essere isolati dalla rete aziendale.

“Con questa partnership econnet integra nella propria offerta soluzioni specifiche per la connettività internet professionale, che completano in modo ideale il nostro portafoglio di soluzioni per il networking” conclude Paolo Guerra.

Informazioni su econnet Srl
econnet nasce nel settembre 2009 dall’incontro di professionisti dotati di una notevole esperienza commerciale, tecnica ed imprenditoriale nell’ambito dell’Information Technology. Oggi l’azienda è un affermato VAD, specializzato in soluzioni di networking e security, che si differenzia per l’apporto di un concreto valore aggiunto alle soluzioni proposte attraverso un catalogo di prodotti accuratamente selezionato in base a criteri di innovazione e professionalità del produttore, soluzioni chiavi in mano in grado di supportare una crescita tecnologica reale delle imprese ed un garantito supporto pre e post vendita reattivo e preparato.

econnet ricerca e seleziona i prodotti di domani in modo da supportare in maniera affidabile un’ Information Technology in continua evoluzione, coinvolge i propri clienti nelle iniziative volte alla formazione come corsi (anche di certificazione) collettivi ed individuali, seminari a tema, roadshow itineranti ed eroga assistenza tecnica post vendita sui prodotti trattati attraverso un pool di tecnici certificati che risponde in caso di problematiche in fase di installazione come in fase di funzionamento a regime.

Il distributore commercializza le soluzioni per la sicurezza informatica di NETASQ, i software Kaspersky e GFI, i prodotti di neworking Micronet, le soluzioni professionali di storage Tandberg Data e Thecus, i gruppi di continuità Infinity e i prodotti per i collegamenti Wireless HyperLan a 2,4 e 5 GHz di SICE, a cui si aggiungono i prodotti hotspot internet della Handlink.

Per ulteriori informazioni pregasi consultare: www.econnet.it

Informazioni su Handlink
Handlink Technologies, Inc. è un fornitore leader di soluzioni hotspot per strutture ricettive. La sua gamma di prodotti include Wireless Hotspot Gateway, Internet Subscriber Server, Internet Kiosk e mini access point, installabili all’interno delle scatole elettriche standard 503.

Fondata nel 1998, Handlink ha la sua sede nel parco scientifico e industriale Hsinchu, Taiwan. L’azienda dispone di una lunga esperienza nello sviluppo e nella produzione dei suoi prodotti, commercializzati in tutto il mondo, in cui gli skill del team di ricerca e sviluppo trovano la loro massima espressione.

Handlink diversifica le applicazioni di rete integrando servizi a valore aggiunto nei propri prodotti attraverso l’impiego delle tecnologie Internet a banda larga. Le soluzioni Handlink hanno vinto numerosissimi riconoscimenti per l’eccellente qualità ed il design.

Per ulteriori informazioni pregasi consultare: www.handlink.it

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...