Ipoque lancia Net Reporter: il nuovo Sistema di Network Statistics e Traffic Analysis


Net Reporter: monitoraggio del traffico Internet, reportistica e analisi dei trend in un un’unica soluzione, immediatamente disponibile per tutti i rivenditori Alias.

Lipsia – ipoque, il fornitore leader a livello Europeo di soluzioni per la gestione del traffico Internet, ha lanciato il nuovo prodotto Net Reporter che implementa le funzionalità di traffic monitoring, traffic reporting e trend analysis. Grazie alla possibilità di avere le statistiche aggregate ed in tempo reale, il sistema fornisce una visibilità dettagliata e customizzabile sul traffico di rete per tutti i livelli di accesso fino ad individuare il traffico del singolo subscriber.

“Net Reporter è progettato per visualizzare tutti i flussi di dati nella rete e presentarli in grafici chiari per fornirne una panoramica completa. La personalizzazione delle statistiche aiuta gli ISP ad avere una comprensione molto approfondita del traffico di rete in modo da gestire al meglio i loro investimenti nei servizi basati su IP e migliorare considerevolmente l’esperienza di utilizzo di Internet da parte dei loro clienti”, afferma Klaus Mochalski, CEO di ipoque.

Net Reporter

Net Reporter aggrega le informazioni relative ai subscriber e alla “network intelligence” fornite dagli apparati PRX Traffic Manager di ipoque. Utilizzando le capacità del Net Reporter di analizzare, elaborare e presentare un enorme volume di dati, l’operatore che presiede alle decisioni operative e tecniche è finalmente in grado di rendere i dati fruibili in molti modi al fine di supportare il processo strategico per l’indirizzamento degli investimenti, aumentando pesantemente l’ARPU (Average Revenue Per Unit). Net Reporter supporta inoltre una scala temporale per avere una panoramica delle statistiche sul lungo termine in modo da semplificare l’identificazione dei trend di utilizzo delle risorse di Rete da parte degli abbonati e quindi aiutare gli ISP (Internet Service Providers) a sviluppare un nuovo modello di servizio su misura, punto cardine per la loro infrastruttura IP di nuova generazione.

Funzionalità principali di Net ReporterLa soluzione Net Reporter è stata sviluppata per venire incontro alla crescente richiesta di strumenti per l’analisi del traffico da parte dei clienti ipoque, ISP e operatori mobili, che utilizzano le appliance PRX Traffic Manager.

Alcune delle caratteristiche principali di Net Reporter 1.0 sono:

• Monitoraggio completo del servizio IP
• Utilizzo dettagliato delle risorse di rete a livello applicazione (layer 7)
• Statistiche di utilizzo Per-subscriber e subscriber class
• Report dettagliati, navigabili da un sommario particolareggiato ad un dettaglio presentato in tempo reale per ogni singolo subscriber
• Monitoraggio real time e dello storico del traffico di rete
• Creazione di report personalizzati, con invio automatico per email.

Informazioni su ipoque
ipoque è il fornitore leader in Europa di soluzioni di Deep Packet Inspection (DPI) per la gestione ed analisi del traffico Internet. ipoque PRX Traffic Manager consente agli operatori di rete ed Internet Service Providers di monitorare, modellare, ottimizzare, limitare e controllare in maniera efficace, il consumo delle risorse di rete del cliente abbonato. La funzionalità integrata “quality-of-service” (QoS) permette di ottimizzazione il traffico di rete per garantire la massima soddisfazione degli abbonati e una protezione efficace delle infrastrutture dell’operatore allo stesso tempo. La tecnologia DPI di ipoque rileva in maniera affidabile tutti i relativi protocolli e applicazioni presenti oggi nelle reti, compresi quelli più difficili da individuare, ed i protocolli proprietari come ad esempio la condivisione di file peer-to-peer (P2P), messaggistica istantanea (IM), Voice over IP (VoIP ), tunelling, streaming audio e video, così come molte applicazioni legacy.

Per ulteriori informazioni su NetReporter pregasi consultare: http://www.ipoque.com/products/net-reporter o il catalogo Alias: http://www.alias.it/catalogo/ipoque/netreporter/

Informazioni su Alias (www.alias.it)

Fondata a Udine nel dicembre 1993 Alias srl è una società di distribuzione a valore aggiunto specializzata nei settori della Sicurezza, Wireless, VoIP, VideoSorveglianza, Storage, Networking, Connectivity e Internet. Il suo core-business è fornire soluzioni innovative alle aziende con l’obiettivo di permettere, attraverso l’uso dell’Information Technology, di trasformare l’informazione in conoscenza al fine di promuovere ed incrementare il loro business.

Alias distribuisce le proprie soluzioni attraverso una rete di oltre 1500 rivenditori e Internet Service Provider dislocati su tutto il territorio nazionale. Questa rete di rivenditori è supportata dalla sede di Udine, dalle filiali di Milano e Roma, dotate di aule corsi, da area manager qualificati e da un sito web, http://www.alias.it, fortemente orientato al supporto tecnologico del canale.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...