5 stelle da SC Magazine per il gateProtect GPZ 2500



Aspetti come la ricchezza di funzioni, le performance del dispositivo e la semplicità d’impiego hanno valso al produttore il punteggio più elevato nei test.

Milano – La rivista statunitense SC Magazine (www.scmagazineus.com) ha assegnato al firewall GPZ 2500 di gateProtect in un recente test cinque stelle su cinque, punteggio ottenuto dal prodotture tedesco di Next-Generation-Firewalls per la pletora di funzioni, le prestazioni e la notevole semplicità d’impiego della sua soluzione.

I firewall della serie GPZ 2500, sviluppati specificamente per aziende di grandi dimensioni, proteggono l’infrastruttura contro malware, virus e spam e dispongono, tra le numerose funzioni, di un sistema di prevenzione contro le intrusioni e di un filtro dei contenuti web. A breve il produttore annuncerà altresì la disponibilità di un nuovo firmware che oltre ad integrare una profonda ristrutturazione dell’architettura software, atta ad offrire ai clienti gateProtect ancora maggiori prestazioni, sicurezza e stabilità, presenterà numerosi perfezionamenti del sistema di prevenzione contro le intrusioni (IPS).

gateProtect GPZ 2500

Cinque per la gloria

Eppure tutte queste funzioni, imprescindibili per la sicurezza dei dati, vanno calate dall’IT Manager nella situazione specifica dell’infrastruttura aziendale – tanto meglio, quindi, se l’installazione, la configurazione e l’impiego procedono senza intoppi. La nota rivista americana “SC Magazine” attesta che la gestione dell’appliance non presenta alcuna difficoltà per l’utente e definisce in particolare l’interfaccia grafica eGui estremamente flessibile ed intuitiva. La configurazione  manuale di gruppi di utenti e regole di filtro con eGui si è rivelata infatti tanto semplice da convincere i responsabili dei test.

„Il risultato del test condotto dal rinomato SC Magazine rappresenta per noi una concreta conferma della correttezza della nostra visione“ commenta Dennis Monner, Presidente del CdA di gateProtect. „poichè mostra chiaramente che il connubio tra funzioni estremamente performanti, tecnologia allo stato dell’arte ed un’interfaccia grafica di semplice impiego è una scelta vincente, che ha convinto il severo team di giudici come i nostri numerosi clienti.“

Il testo completo del test è disponibile in lingua inglese al link:
http://www.scmagazineus.com/gateprotect-gpz-2500/review/3456/.

Informazioni su gateProtect AG
gateProtect, società leader nella produzione di appliance di sicurezza xUTM (Unified Threat Management) fondata nel 2001 ad Amburgo (Germania) e con sedi in oltre 20 Paesi del mondo, è presente in Italia dal 2005 con una propria filiale a Legnano (MI). La gamma dei prodotti comprende appliance xUTM, firewall e sistemi di cifratura client. Le soluzioni di gateProtect ragruppano in un unico sistema funzioni di sicurezza all’avanguardia quali Firewall, Bridging, VLAN, Single Sign-On, Traffic-Shaping, QoS, IPSec/SSL (X.509), IDS/IPS, Webfilter, Virusfilter, Realtime Spam Detection e Proxy HTTPs. Il valore aggiunto di tutti dei prodotti gateProtect, oltre alle tecnologie allo stato dell’arte di cui sopra, risiede nella gestione ergonomica dei sistemi che è unica grazie alla Tecnologia eGUI® (ergonomic Graphic User Interface).

Ad oggi sono 32.000 le installazioni presso clienti dislocati in tutta Europa, che ripongono la propria fiducia nel marchio gateProtect, tra cui aziende e istituzioni molto note come: TÜV Thüringen, E.ON Energie, Mercedes Benz, Gallileo Satellite System, Deutsche Bahn, Kneipp Werke, Constantin Film, Technische Universität Dresda e tanti altri.

Le soluzioni gateProtect sono state progettate e realizzate per soddisfare le necessità di piccole, medie e grandi aziende. Per ulteriori informazioni pregasi consultare http://www.gateProtect.it.

Informazioni su Alias (www.alias.it)

Fondata a Udine nel dicembre 1993 Alias srl è una società di distribuzione a valore aggiunto specializzata nei settori della Sicurezza, Wireless, VoIP, VideoSorveglianza, Storage, Networking, Connectivity e Internet. Il suo core-business è fornire soluzioni innovative alle aziende con l’obiettivo di permettere, attraverso l’uso dell’Information Technology, di trasformare l’informazione in conoscenza al fine di promuovere ed incrementare il loro business.

Alias distribuisce le proprie soluzioni attraverso una rete di oltre 1500 rivenditori e Internet Service Provider dislocati su tutto il territorio nazionale. Questa rete di rivenditori è supportata dalla sede di Udine, dalle filiali di Milano e Roma, dotate di aule corsi, da area manager qualificati e da un sito web, http://www.alias.it, fortemente orientato al supporto tecnologico del canale.

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...