AVM espone per la prima volta ad Anga Cable – Il FRITZ!Box accresce l’attrattiva della connettività Internet via cavo


  • AVM presenta un’offerta completa di soluzioni per l’accesso ad Internet via cavo
  • FRITZ!Box Cable – tutte le possibilità di una rete domestica con connettività via cavo
  • Più telefonia con terminali DECT, telefoni IP, smartphones ed Apps
  • Gestione centralizzata per un controllo efficiente dei gateway domestici

Berlino/Colonia. Ad Anga Cable 2011 AVM presenta le novità inerenti la connettività via cavo. Lo specialista della comunicazione berlinese espone per la prima volta le proprie soluzioni in occasione di una delle fiere leader specializzate nelle tecnologie di connettività via cavo, per la banda larga e satellitari. Highlight della presenza di AVM sono i router FRITZ!Box per la connettività via cavo e l’offerta completa di telefoni DECT, ripetitori WLAN e accessori. I prodotti della serie FRITZ!Box Cable consentono a dispositivi di rete come PC, TV ibride o moderni impianti stereo di avvalersi via WiFi dell’accesso ad internet erogato dal provider. Per la telefonia via DOSCIS, il FRITZ!Box integra un centralino telefonico con funzionalità DECT e, a seconda della versione, ulteriori porte per telefoni o fax. Per la manutenzione del FRITZ!Box, gli operatori via cavo possono avvalersi di opzioni per la gestione centralizzata dei dispositivi.

Connettività via cavo più interessante con FRITZ!Box
L’efficienza dei terminali si rivela elemento chiave per la rapida diffusione della connettività via cavo. I prodotti FRITZ!Box hanno ricevuto numerosi riconoscimenti dalla stampa di settore per la pletora di funzioni, l’intuitività e la sicurezza. Con caratteristiche quali il modem EuroDOCSIS 3, WLAN N e la stazione base DECT, il FRITZ!Box risponde alle primarie esigenze della clientela, tra cui la semplicità di impiego della rete wireless, un’infrastruttura completa per la telefonia, condividere contenuti sugli hard disk esterni e stampare documenti attraverso la rete wireless o il popolare accesso alla WLAN per ospiti.

FRITZ!Box Cable per la perfetta rete domestica con connettività via cavo
Con il FRITZ!Box 6360 Cable, AVM presenta un dispositivo di rete della famiglia FRITZ!Box che impiega la connettività via cavo. Il router integra un modem via cavo (EuroDOSCIS 3 con velocità fino a 220 Mbit/s), un sistema di telefonia DECT ed una porta per collegare telefono o fax. Con WLAN N e Gigabit Ethernet offre connessioni dati veloci, mentre le stampanti, i dischi esterni ed altri dispositivi vengono collegati alla porta USB. La funzione di server multimediale e NAS completano il pacchetto. In questo modo il FRITZ!Box 6360 Cable collega tutti i dispositivi presenti nella rete domestica. Anche il nuovo FRITZ!Box 6320 Cable è stato sviluppato per aggiungere valore alla connettività via cavo. E’ un modello di fascia bassa particolarmente interessante ed integra un modem EuroDOSCIS 3, un centralino telefonico a cui collegare telefoni DECT o un terminale analogico, WLAN N (2.4 GHz, 150 Mbit/s) e una porta Gigabit Ethernet. Come il FRITZ!Box 6360 Cable, anche il FRITZ!Box 6320 Cable supporta appieno il nuovo protocollo internet IPv6.

FRITZ!App, multimedia, e NAS per una maggiore comodità
L’impiego di smartphones anche a casa è sempre più popolare. La FRITZ!App velocizza notevolmente la navigazione o la consultazione delle proprie e-mail avvalendosi della banda larga via cavo. La combinazione di connettività WLAN e via cavo è anche ideale per caricare foto e video su Facebook o YouTube. La FRITZ!App consente inoltre ad iPhones e smartphones con sistema operativo Android di effettuare chiamate impiegando la linea via cavo, attraverso la WLAN generata dal FRITZ!Box. Inoltre attraverso la FRITZ!App gli smartphone accedono alla rubrica telefonica del FRITZ!Box, alla segreteria telefonica, all’elenco delle chiamate. Grazie alla funzionalità NAS (Network Attached Storage) integrata nel FRITZ!Box 6360 Cable i contenuti digitali (foto, video, musica ed altri file) archiviati su un disco esterno USB sono accessibili a tutti gli utenti della rete.

Più telefonia per la tua linea via cavo con DECT
I modelli di FRITZ!Box per la connettività via cavo integrano una stazione base DECT, che aggiunge un’inusitata comodità alla connettività via cavo. Vi si possono collegare fino a 6 terminali e il FRITZ!Box supporta fino a 3 telefonate simultanee in alta definizione (HD). I cordless FRITZ!Fon accedono alla rubrica centralizzata del FRITZ!Box e consentono all’utente di avvalersi di servizi Internet a valore aggiunto, quali la radio internet, i podcast e la ricezione di mail sul terminale, anche a computer spento.

Gestione centralizzata – Regolare servizio di aggiornamento
Gli operatori di connettività internet via cavo possono avvalersi delle funzioni di gestione centralizzata per amministrare i terminali. L’impiego degli standard corrispondenti garantisce una manutenzione efficiente, inclusi i controlli di qualità e gli aggiornamenti del firmware. Per la configurazione della rete domestica e dei telefoni, gli utenti accedono semplicemente all’interfaccia intuitiva del FRITZ!Box attraverso il browser web. Quale produttore leader di terminali DSL, AVM sviluppa costantemente le funzionalità dei FRITZ!Box. In combinazione con un’offerta completa di servizi, ciò accresce decisamente la soddisfazione dei clienti.

Nota: ulteriori informazioni sono reperibili nei comunicati stampa inerenti i prodotti FRITZ!Box Cable.

Per ulteriori informazioni sull’intera gamma di prodotti FRITZ! di AVM La invitiamo a consultare www.fritzbox.eu/it o ad unirsi a noi su Facebook: www.facebook.com/FRITZBox.it

Informazioni su AVM

Fondata a Berlino nel 1986, AVM è uno dei fornitori leader di dispositivi ADSL in Europa. Con una quota di mercato superiore al 50%, AVM è il principale produttore in Germania, il maggiore mercato europeo. L’azienda conta 400 dipendenti ed ha registrato nel 2010 un fatturato di  € 200 milioni. AVM sviluppa e realizza prodotti per la connessione a banda larga. Specialista nelle comunicazioni con sede a Berlino, ha ricevuto oltre 400 riconoscimenti per l’innovativa famiglia di prodotti FRITZ! che offre un accesso ADSL semplice e rapido, un collegamento in rete facile, telefonia Internet a costo zero e applicazioni multimediali versatili.

Per ulteriori informazioni: www.fritzbox.eu/it
Materiale fotografico: www.avm.de/en/press

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...