Reinhard Festag nuovo CFO di gateProtect


gateProtect, specialista tedesco della sicurezza informatica, annuncia oggi la nomina del Dr. Reinhard Festag quale Chief Financial Officer. Festag ha già collaborato per lungo tempo con il produttore in qualità di consulente e ha assunto, con decorrenza dal primo luglio, la gestione delle strategie finanziarie aziendali. Con questa nomina, gateProtect chiama un esperto professionista alla guida dell’espansione internazionale dell’azienda da un punto di vista finanziario e strategico.

Amburgo – Prima di unirsi a gateProtect, il Dottor Reinhard Festag era membro del Consiglio di Amministrazione e a capo del dipartimento Finanze e Strategia di acoreus AG, provider tedesco di servizi di contabilità e gestione aziendale in outsourcing. Dal 2007 condivide le sue competenze con gli studenti della Facoltà di Scienze Applicate dell’Università di Ludwigshafen in Germania in qualità di docente in consulenza manageriale.

Dr. Reinhard Festag, CFO gateProtect

In precedenza Festag ha ricoperto numerose funzioni dirigenziali nel dipartimento “servizi IT” della Siemens Business Services (SBS, poi rinominata in Siemens IT Solutions and Services, SIS), ove, da ultimo, si occupava della gestione commerciale del reparto vendite dei servizi in outsourcing erogati dall’azienda. La carriera del Dr. Reinhard Festag inizia come Management Consultant presso McKinsey. In tale ruolo Festag erogava servizi di analisi per il miglioramento di processi aziendali e consulenza progettuale strategica ad aziende internazionali, ricoprendo infine la posizione di Associate Principal prima di lasciare la compagnia. Festag ha una laurea e un dottorato in fisica ed ha concluso la sua tesi con un progetto alla NASA, l’organizzazione aeronautico-spaziale statunitense.

“Con la nomina del Dr. Reinhard Festag, il nostro Management annovera tra i suoi ranghi un professionista con una solida esperienza maturata sia in Germania sia all’estero ed una carriera coronata da una lunga serie di successi”, afferma Dennis Monner, CEO di gateProtect. “Con la sua grande esperienza ci assisterà nel nostro intento di espandere la nostra posizione sul mercato della sicurezza informatica.” Festag aggiunge: “Sono onorato di poter offrire un contributo significativo alla crescita nazionale ed internazionale di gateProtect aiutando quest’azienda innovativa ad avere ancora più successo. Con il dinamismo e l’impegno che ho potuto osservare sinora, gateProtect ha senza dubbio le carte in regola per raggiungere i suoi obiettivi.”

Informazioni su gateProtect
Società leader nel settore della sicurezza perimetrale, gateProtect produce e commercializza firewall “next generation” oltre a sistemi per la gestione della sicurezza e i client VPN. Fondata nel 2001 ad Amburgo (Germania) e con sedi in oltre 20 Paesi del mondo, è presente in Italia dal 2005 con una propria filiale a Legnano (MI). Le soluzioni gateProtect sono commercializzate in Italia da Alias Srl.

Cosa contraddistingue gateProtect
Oltre ad integrare tecnologie allo stato dell’arte, i prodotti gateProtect si distinguono dalla concorrenza per l’estrema intuitività. gateProtect è un fornitore leader di firewall di nuova generazione in cui la norma ISO 9241 in materia di progettazione di soluzioni end-to-end ergonomiche trova la sua massima espressione. Con l’innovativa e brevettata  interfaccia di gestione eGUI® (ergonomic Graphic User Interface) ed il “Command Center”, gateProtect pone nuovi standard per la configurazione e la gestione dei firewall per provider di Managed Security Services (MSSP). La tecnologia eGUI® non apporta solo un sensibile incremento della sicurezza aziendale ma un contributo notevole ad una manutenzione efficiente dei sistemi, garantendo quindi ai propri clienti una chiara riduzione dei costi operativi.

Clienti
Ad oggi sono 40.000 le installazioni presso clienti dislocati in tutta Europa, che ripongono la propria fiducia nel marchio gateProtect, tra cui aziende e istituzioni molto note come: TÜV Thüringen, E.ON  Energie, Mercedes Benz,  Gallileo Satellite System, Deutsche Bahn, Kneipp Werke, Constantin Film, il politecnico di Dresda e molti altri.

Per ulteriori informazioni http://www.gateprotect.com

Informazioni su Alias (www.alias.it)

Fondata a Udine nel dicembre 1993 Alias srl è una società di distribuzione a valore aggiunto specializzata nei settori della Sicurezza, Wireless, VoIP, VideoSorveglianza, Storage, Networking, Connectivity e Internet. Il suo core-business è fornire soluzioni innovative alle aziende con l’obiettivo di permettere, attraverso l’uso dell’Information Technology, di trasformare l’informazione in conoscenza al fine di promuovere ed incrementare il loro business.

Alias distribuisce le proprie soluzioni attraverso una rete di oltre 1500 rivenditori e Internet Service Provider dislocati su tutto il territorio nazionale. Questa rete di rivenditori è supportata dalla sede di Udine, dalle filiali di Milano e Roma, dotate di aule corsi, da area manager qualificati e da un sito web, http://www.alias.it, fortemente orientato al supporto tecnologico del canale.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...