gateProtect riceve l’Excellence Award di Frost & Sullivan


Frost & Sullivan ha assegnato a gateProtect il rinomato „Global Product Differentiation Excellence Award 2011“. L’analista di mercato indipendente ha conferito alle soluzioni del produttore il massimo punteggio in quattro su cinque categorie, gateProtect ottiene quindi il primato nella valutazione generale inerente il mercato dello „Unified-Threat-Management“ (in breve UTM). La premiazione ufficiale avrà luogo il 12. September nella californiana San José.

Amburgo – Le aziende attive nel mercato delle soluzioni UTM devono affrontare numerose sfide, così Frost & Sullivan: questo mercato è caratterizzato da una concorrenza spietata, ritmi serrati dello sviluppo tecnologico e la necessità di rispondere alle più mutevoli esigenze della clientela. I produttori devono integrare nei propri dispositivi funzioni innovative che garantiscano loro una chiara differenziazione dalla concorrenza proteggendo nel contempo efficacemente la rete aziendale dei propri clienti, oltre che gli utenti stessi contro le minacce cui sono esposti tramite l’impiego di servizi Web 2.0 e cloud. Per la sua capacità di realizzare queste condizioni gateProtect riceve quale prima azienda tedesca in questa categoria il „Global Product Differentiation Excellence Award“ (premio per l’eccellenza nella differenziazione di prodotto a livello mondiale) di Frost & Sullivan.

L’analista Chris Rodriguez di Frost & Sullivan spiega: „Le soluzioni UTM di gateProtect si differenziano dalla concorrenza per due aspetti: la semplicità d’impiego e la completezza delle funzioni di sicurezza. L’interfaccia grafica ergonomica eGui è la piattaforma di gestione della soluzione UTM più intuitiva ed efficace sul mercato. In combinazione con tecnologie “layer 8” questa soluzione consente agli utenti aziendali di configurare e gestire facilmente anche le policy di filtro più complesse. Tale capacità di differenziarsi ha contribuito in modo decisivo alla crescita e alla notorietà di gateProtect nel settore della sicurezza informatica.“

Dennis Monner, CEO di gateProtect

Dennis Monner, CEO di gateProtect aggiunge: „Siamo onorati di ricevere il Global Product Differentiation Excellence Award 2011 da Frost & Sullivan. Tale premio rappresenta un riconoscimento per l’approccio innovativo da noi adottato con la nostra tecnologia eGUI. Negli scorsi mesi abbiamo registrato una crescita esponenziale delle minacce informatiche, sempre più complesse e pericolose – in altre parole: la protezione contro tali minacce è una sfida sempre più ardua per le aziende; una sfida per la quale – specie le aziende di medie dimensioni – necessitano di soluzioni di firewalling innovative.“

Gli analisti, che osservano oltre 300 settori di mercato per un totale di 250.000 aziende a livello mondiale, valutano il modo in cui le migliori tra loro gestiscono la propria crescita, l’innovazione e la leadership. A tale scopo gateProtect è stata messa a confronto con la concorrenza in cinque categorie: caratteristiche e funzionalità, qualità e complessità, adattabilità alle esigenze della clientela, corresponsione alle esigenze di mercato, percezione dell’unicità del marchio.

Informazioni su Frost & Sullivan
Frost & Sullivan è una società globale di consulenza per lo sviluppo economico di impresa. Da oltre 40 anni opera in tutto il mondo fornendo ai clienti supporto per l’individuazione di strategie innovative. La nostra prospettiva globale e la nostra presenza in tutto il mondo ci permettono di aiutare i nostri clienti a cogliere straordinarie opportunità economiche e finanziarie più velocemente e con rischi minori. I nostri 800 analisti hanno gli occhi puntati sui mercati globali e regionali allo scopo di identificare tecnologie emergenti e monitorare i fattori economici e demografici di ogni Paese. Questo ci permette di offrire ai clienti un panorama completo a livello globale.

Offriamo una copertura esaustiva dei maggiori settori del mercato essendo in grado di fornire ai clienti una valutazione di tutte le opportunità, all’interno e all’esterno del loro mercato. Questa ampia prospettiva, unica nel suo genere, ci permette di assistere i clienti in modo effettivo e rapido nell’identificare e qualificare nuove opportunità di crescita. Inoltre, la nostra esperienza nell’industria si integra con i servizi di consulenza e di partnership per lo sviluppo, e con la formazione per gestione aziendale per identificare e promuovere nuove opportunità.
Frost & Sullivan serve una vasta clientela fra cui le prime 1000 società a livello globale, aziende emergenti e investitori. Fornisce una copertura totale dell’industria con una straordinaria prospettiva globale abbinando analisi di mercato, tecnologiche, econometriche e demografiche.
http://www.frost.com

Informazioni su gateProtect
Società leader nel settore della sicurezza perimetrale, gateProtect produce e commercializza firewall “next generation” oltre a sistemi per la gestione della sicurezza e i client VPN. Fondata nel 2001 ad Amburgo (Germania) e con sedi in oltre 20 Paesi del mondo, è presente in Italia dal 2005 con una propria filiale a Legnano (MI). Le soluzioni gateProtect sono commercializzate in Italia da Alias Srl.

Cosa contraddistingue gateProtect
Oltre ad integrare tecnologie allo stato dell’arte, i prodotti gateProtect si distinguono dalla concorrenza per l’estrema intuitività. gateProtect è un fornitore leader di firewall di nuova generazione in cui la norma ISO 9241 in materia di progettazione di soluzioni end-to-end ergonomiche trova la sua massima espressione. Con l’innovativa e brevettata interfaccia di gestione eGUI® (ergonomic Graphic User Interface) ed il “Command Center”, gateProtect pone nuovi standard per la configurazione e la gestione dei firewall per provider di Managed Security Services (MSSP). La tecnologia eGUI® non apporta solo un sensibile incremento della sicurezza aziendale ma un contributo notevole ad una manutenzione efficiente dei sistemi, garantendo quindi ai propri clienti una chiara riduzione dei costi operativi.

Clienti
Ad oggi sono 40.000 le installazioni presso clienti dislocati in tutta Europa, che ripongono la propria fiducia nel marchio gateProtect, tra cui aziende e istituzioni molto note come: TÜV Thüringen, E.ON Energie, Mercedes Benz, Gallileo Satellite System, Deutsche Bahn, Kneipp Werke, Constantin Film, il politecnico di Dresda e molti altri.

Per ulteriori informazioni http://www.gateprotect.com

Informazioni su Alias (www.alias.it)
Fondata a Udine nel dicembre 1993 Alias srl è una società di distribuzione a valore aggiunto specializzata nei settori della Sicurezza, Wireless, VoIP, VideoSorveglianza, Storage, Networking, Connectivity e Internet. Il suo core-business è fornire soluzioni innovative alle aziende con l’obiettivo di permettere, attraverso l’uso dell’Information Technology, di trasformare l’informazione in conoscenza al fine di promuovere ed incrementare il loro business.

Alias distribuisce le proprie soluzioni attraverso una rete di oltre 1500 rivenditori e Internet Service Provider dislocati su tutto il territorio nazionale. Questa rete di rivenditori è supportata dalla sede di Udine, dalle filiali di Milano e Roma, dotate di aule corsi, da area manager qualificati e da un sito web, http://www.alias.it, fortemente orientato al supporto tecnologico del canale.

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...