Il Qatar apre le porte dei Paesi del Golfo al “Made in Italy”


Con la prima edizione dell’esposizione dedicata esclusivamente al design di interni ed esterni italiano per qualsiasi tipologia di ambiente, il Qatar apre alle nostre aziende manifatturiere un canale preferenziale per l’ampia diffusione dello stile “Made in Italy”.

Doha / Como – L’occasione giusta per fare la differenza nasce dal connubio di eccellenza e opportunità. E’ questo il pensiero di fondo della qatarina Doha Enterprise Company, che ha indetto per il prossimo maggio la prima edizione della fiera “Made in Italy – Qatar”, esposizione di riferimento per tutto il mercato dei Paesi del Consiglio di Cooperazione del Golfo (GCC).

La crescita economica del Qatar è inarrestabile, lo stesso dicasi per i rapporti commerciali instauratisi con l’Italia negli scorsi anni, il cui giro d’affari si attestava già nella prima metà del 2010 intorno ad € 1,5 miliardi. Lo sviluppo industriale qatarino, combinato alle manovre appena varate dal governo locale per la realizzazione di colossali progetti infrastrutturali , hanno contribuito enormemente all’incremento della domanda dei prodotti di design italiani, di cui tutti i Paesi GCC, tra cui appunto il Qatar, apprezzano stile e qualità.

Solo uno dei giganteschi cantieri in atto o pianificati a Doha / Qatar

Eccellenza e opportunità
“Con la prima fiera annuale dedicata al design italiano abbiamo voluto creare una piattaforma che coniughi l’indubbia eccellenza del Made in Italy alla forte necessità dei Paesi GCC di accedere a prodotti di alta qualità” ci confida Rashid M. Al-Kuwari, Presidente di Doha Enterprise Company. “L’esposizione Made in Italy – Qatar intende favorire il design italiano con un triplice scopo: invogliare le aziende italiane a fare la  differenza nel processo di rinnovamento auspicato dal governo qatarino, aprire un canale commerciale preferenziale per il Made in Italy e diffonderne la cultura nei Paesi GCC”, conclude Al Kuwari.

I settori merceologici dell’esposizione sono stati definiti rapportando le attuali esigenze del mercato dei Paesi GCC con l’alto grado di specializzazione delle aziende manifatturiere italiane. L’esposizione non si limita quindi all’arredamento di interni ed esterni di qualsiasi tipologia di ambiente o di imbarcazioni ma intende proporre ai visitatori anche i materiali, le componenti e l’oggettistica di design che concorrono allo stile italiano, trasformandosi in un evento in cui la creatività italiana può esprimersi a tutto tondo, trovando nei visitatori, primariamente B2B, un fertile terreno.

*.*

Informazioni su Doha Enterprise Company

Fondata nel 2006 a Doha / Qatar come agenzia di Pubbliche Relazioni full service consolida ben presto la sua posizione sul mercato quale ponte verso il medio oriente ed in particolare verso i Paesi del Consiglio di Cooperazione del Golfo, attraverso l’organizzazione di eventi ed esposizioni sviluppate dall’azienda allo scopo di presentare in modo mirato le eccellenze dei singoli Paesi chiamati da tutto il mondo ad esporre in Qatar, nell’intento ambizioso di offrire al medio oriente una visione del mondo senza confini.

Allo scopo di offrire sul territorio italiano il miglior servizio possibile, Doha Enterprise ha incaricato il proprio partner italiano, la SAB Communications, di promuovere l’esposizione.

Informazioni su SAB Communications

Agenzia di Pubbliche Relazioni strategiche fondata nel 1995 in Germania, opera dal 2006 in Italia ed offre servizi atti a promuovere marchi, prodotti e servizi in Italia e all’estero, in un’ottica di massimizzazione del ritorno sull’investimento. Attenta ai trend della comunicazione e alle esigenze dei mercati nazionali ed internazionali, SAB Communications vede nel successo della propria clientela anche il proprio, eroga quindi servizi di consulenza strategica e conduce tutte le attività necessarie per un branding appropriato.

Per Made in Italy – Qatar 2012, SAB Communications agirà altresì da tramite tra le aziende italiane e la Doha Enterprise Company.

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...