snom technology annuncia la sua nuova linea di telefoni SIP


Con la nuova serie 7xx di telefoni SIP, snom arricchisce il proprio portafoglio di soluzioni VoIP con terminali compatibili con una vasta gamma di centralini IP, soluzioni VoIP “hosted” e le maggiori piattaforme di Unified Communications.

Milano – snom technology AG, produttore di soluzioni complete per la telefonia IP, accresce il proprio portafoglio prodotti con due nuovi telefoni basati sullo standard SIP: lo snom 720 e lo snom 760. Concepita per soddisfare le esigenze di qualsiasi tipologia di azienda, la serie 7xx dei telefoni IP snom coniuga le ormai note funzionalità business della serie snom 3xx alle caratteristiche avanzate, al design elegante e allo switch Ethernet da un gigabit che contraddistinguono la serie 8xx, offrendo ai propri clienti telefoni VoIP di fascia alta ad un prezzo concorrenziale onde favorire in particolar modo le PMI.

snom 720

Lo snom 720 è ideale per gli utenti che comunicano spesso con gli stessi interlocutori. Con 18 tasti liberamente configurabili e 4 tasti funzione variabili, sensibili al contesto, è possibile gestire facilmente interi gruppi di persone e, all’occorrenza, mettersi in contatto con ognuno di loro semplicemente premendo un tasto. Lo snom 760, invece, integra il minibrowser XML ed un display a colori ad alta risoluzione per chi desidera avvalersi di maggiori funzionalità visive. Con 20 tasti funzione, lo snom 760 offre un accesso rapido ed intuitivo ai contatti e ad altri dati.

snom 760

Lo snom 720 e lo snom 760 supportano il provisioning automatico (TR-069) per l’installazione e la gestione remota dei terminali e garantiscono l’elevata qualità audio tipica dei telefoni snom di fascia alta. Entrambi i modelli supportano fino a 12 account SIP differenti ed offrono tutte le funzioni standard della telefonia VoIP, tra cui la composizione rapida, la composizione via URL, la selezione individuale della suoneria e l’indicazione dello stato della linea tramite LED. La sicurezza delle conversazioni è garantita attraverso i protocolli TLS e SRTP. Con lo switch da un gigabit integrato, entrambi i telefoni possono inoltre trasferire dati alla velocità di 1000 Mbits/s senza rallentare né la rete né un eventuale PC collegato al telefono. Sia lo snom 720 sia lo snom 760 possono essere alimentati tramite PoE (Power over Ethernet) e sono dotati di porte USB che ne consentono l’integrazione in reti wireless o l’impiego con cuffie bluetooth, come il nuovo snom HS BT.

“Con la serie 7xx dei nostri telefoni IP, rispondiamo alla forte richiesta di terminali avanzati ad un prezzo contenuto, in grado rispondere alle necessità di aziende di qualsiasi dimensione”, conferma Fabio Albanini, Sales Channel Manager di snom technology Italia. “Siamo fiduciosi che telefoni IP snom 720 e lo snom 760 avranno grande successo presso tutti i clienti che richiedono terminali con un design elegante, funzioni di telefonia IP avanzate e performance elevate, pur mantenendo lo stesso livello di convenienza ed utilità di un telefono IP business tradizionale”.

Lo snom 720 e lo snom 760 sono immediatamente disponibili presso i distributori autorizzati snom in Italia al prezzo di listino raccomandato di € 189 e € 289 IVA esclusa.


Informazioni su snom technology AG

Fondata nel 1996 a Berlino, la snom technology AG é uno dei pionieri del mercato del Voice-over-IP. L’azienda sviluppa e produce soluzioni VoIP (hardware e software) basate sullo standard SIP (Session Initiation Protocol) aperto. I sistemi di telefonia IP di snom garantiscono un elevatissimo grado di sicurezza delle comunicazioni e sono dotati di numerose funzioni che semplificano notevolmente la gestione delle chiamate. I prodotti snom sono particolarmente indicati per un impiego professionale, presso aziende, ISP, Carrier o presso clienti OEM. Con la propria rete di partner snom é presente in oltre 60 Paesi al mondo.

Che si tratti di collegamenti VPN (Virtual Private Network), soluzioni CTI (Computer Telephony Integration) o della prima integrazione a livello mondiale con il Microsoft Office Communication Server 2007 attraverso l’edizione snom OCS – le funzionalità dei telefoni snom soddisfano tutte le esigenze della moderna comunicazione. Con i telefoni VoIP di snom, i primi al mondo a supportare lo standard TR-069 / TR-111, le aziende e gli uffici pubblici possono distribuire gli interni senza difficoltà e configurare in modo standardizzato tutti gli apparecchi telefonici contemporaneamente.
Nel settembre 2010 lo snom 300 ha superato con successo i test e la qualificazione di interoperabilità con il Microsoft® Office Communications Server 2007 R2 come primo “Universal IP telephone”, nel febbraio 2011 anche lo snom 821 ha fatto il suo ingresso nel Microsoft Compatible Device Program.

Per ulteriori informazioni pregasi visitare il sito internet http://www.snom.com o il sito dedicato a snom sul territorio italiano http://www.snomchannel.it. snom è raggiungibile anche via facebook al sito http://www.facebook.com/snom.VoIP.phones

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...