gateProtect dà avvio alla certificazione EAL4+


gateProtect ha avviato il processo di certificazione delle proprie soluzioni secondo i „Common Criteria“ presso l’Ufficio Federale tedesco per la Sicurezza Informatica (BSI). Le soluzioni per la sicurezza informatica del produttore amburghese vengono analizzate secondo standard internazionali: i clienti ed i partner gateProtect possono confidare nella capacità di gateProtect di soddisfare le più complesse esigenze in termini di protezione dei dati. Il processo di certificazione è focalizzato sulla conformità delle regole di filtro, come applicate nella prossima versione 10 del firmware gateProtect, al livello EAL 4+, versione 3.1R3 dei „Common Criteria”.

Amburgo – I „Common Criteria for Information Technology Security Evaluation“ raggruppano direttive riconosciute a livello internazionale per la corretta valutazione del livello di protezione garantito dalle soluzioni per la sicurezza informatica. Tali criteri sono stati redatti da esperti di sicurezza e costituiscono la base tecnica per determinare quali soluzioni possono essere impiegate per la salvaguardia di dati critici o meno critici. Il grado di protezione più elevato, contemplato da questo standard e attualmente riconosciuto a livello internazionale, è la certificazione „Evaluation Assurance Level 4 augmented“ (EAL4+), in base alla quale vengono attualmente esaminati sia l’implementazione delle regole di sicurezza, sia il cuore stesso dei firewall gateProtect: il filtro dei pacchetti. Tale filtro gestisce le policy del firewall ed è parte integrante del nuovo firmware, la versione 10, che sarà introdotta sul mercato nel corso del prossimo anno ed includerà il pieno supporto di IPv6, come risposta alle esigenze future. Tutte le funzioni UTM (Unified Threat Management) e gli elementi tipici dei firewall di nuova generazione opereranno in stretta correlazione con le componenti che gestiscono le regole di filtro. E’ questo il motivo per cui gateProtect ha deciso di sottoporre al processo di certificazione proprio questa componente centrale dei propri sistemi.

Dennis Monner, CEO di gateProtect

Con la certificazione non vengono valutate esclusivamente la funzionalità ed il livello di protezione offerto dalle regole di filtro ma sarà analizzata anche la corrispondenza dei processi aziendali, come organizzazione e sviluppo, ai più severi criteri di tutela dei dati.

Dennis Monner, CEO di gateProtect commenta: „negli scorsi mesi abbiamo osservato la proliferazione di minacce informatiche sempre più complesse e pericolose. Proteggersi contro tali minacce è assolutamente necessario e rappresenta una sfida sempre più ardua per le aziende. Le stesse aziende devono garantire che i propri sistemi informatici siano protetti con strumenti conformi agli standard di sicurezza più severi. La certificazione “Common Criteria” che stiamo perseguendo, è la riprova che, con gateProtect, i nostri clienti ed i nostri partner investono in soluzioni corrispondenti ai più elevati standard di sicurezza internazionali.“

Informazioni su gateProtect
Società leader nel settore della sicurezza perimetrale, gateProtect produce e commercializza firewall “next generation” oltre a sistemi per la gestione della sicurezza e i client VPN. Fondata nel 2001 ad Amburgo (Germania) e con sedi in oltre 20 Paesi del mondo, è presente in Italia dal 2005 con una propria filiale a Legnano (MI). Le soluzioni gateProtect sono commercializzate in Italia da Alias Srl.

Cosa contraddistingue gateProtect
Oltre ad integrare tecnologie allo stato dell’arte, i prodotti gateProtect si distinguono dalla concorrenza per l’estrema intuitività. gateProtect è un fornitore leader di firewall di nuova generazione in cui la norma ISO 9241 in materia di progettazione di soluzioni end-to-end ergonomiche trova la sua massima espressione. Con l’innovativa e brevettata interfaccia di gestione eGUI® (ergonomic Graphic User Interface) ed il “Command Center”, gateProtect pone nuovi standard per la configurazione e la gestione dei firewall per provider di Managed Security Services (MSSP). La tecnologia eGUI® non apporta solo un sensibile incremento della sicurezza aziendale ma un contributo notevole ad una manutenzione efficiente dei sistemi, garantendo quindi ai propri clienti una chiara riduzione dei costi operativi.

Clienti
Ad oggi sono 40.000 le installazioni presso clienti dislocati in tutta Europa, che ripongono la propria fiducia nel marchio gateProtect, tra cui aziende e istituzioni molto note come: TÜV Thüringen, E.ON Energie, Mercedes Benz, Gallileo Satellite System, Deutsche Bahn, Kneipp Werke, Constantin Film, il politecnico di Dresda e molti altri.

Per ulteriori informazioni http://www.gateprotect.com

Informazioni su Alias (www.alias.it)

Fondata a Udine nel dicembre 1993 Alias srl è una società di distribuzione a valore aggiunto specializzata nei settori della Sicurezza, Wireless, VoIP, VideoSorveglianza, Storage, Networking, Connectivity e Internet. Il suo core-business è fornire soluzioni innovative alle aziende con l’obiettivo di permettere, attraverso l’uso dell’Information Technology, di trasformare l’informazione in conoscenza al fine di promuovere ed incrementare il loro business.

Alias distribuisce le proprie soluzioni attraverso una rete di oltre 1500 rivenditori e Internet Service Provider dislocati su tutto il territorio nazionale. Questa rete di rivenditori è supportata dalla sede di Udine, dalle filiali di Milano e Roma, dotate di aule corsi, da area manager qualificati e da un sito web, http://www.alias.it, fortemente orientato al supporto tecnologico del canale

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...