Alias annuncia la disponibilità di Retrospect 9 per Mac


La Retrospect, Inc., marchio distribuito da Alias, acquisisce lo sviluppo del software Retrospect® per backup e ripristino dati, e rilascia la nuova versione con stabilità e prestazioni migliorate, supporto MAC OSx Lion e WebDav per il Cloud Storage e backup offsite.

Udine – Retrospect, Inc., società privata fondata di recente dai componenti di lunga data del team di sviluppatori del software di backup e ripristino dati Retrospect®, annuncia di aver acquisito da Roxio le attività di sviluppo e supporto del software Retrospect®. “L’esperienza raccolta dal team nello sviluppo e nel supporto commerciale del software sin dall’inizio degli anni novanta hanno favorito tale acquisizione, conferma Eric Ullman, co-fondatore di Retrospect Inc., che aggiunge “condividiamo l’obiettivo di fornire ai nostri clienti un software di backup e ripristino dati potente, oltre che la migliore assistenza possibile”.

A seguito di tale acquisizione, Retrospect Inc. ha annunciato la disponibilità di Retrospect 9 per Mac. Con funzionalità quali la deduplica, backup di rete di sistemi operativi Mac, Windows e Linux, il nuovo supporto dell’archiviazione dati cloud-based e offsite, Retrospect 9 offre funzioni critiche per professionisti e PMI che necessitano di una protezione dei dati sicura e affidabile.
Una delle nuove funzionalità di Retrospect 9 per Mac di particolare rilievo è proprio il supporto del cloud storage, che consente di avvalersi immediatamente di backup offsite. Retrospect 9 può archiviare i file di backup su qualsiasi dispositivo storage connesso a Internet e configurato per l’accesso WebDAV (Web-based Distributed Authoring and Versioning). Retrospect ha scelto la tecnologia WebDAV perché è uno standard multipiattaforma di facile configurazione. In tal modo l’azienda intende dare ai rivenditori l’opportunità di fornire alla propria clientela servizi gestiti di storage offsite e cloud backup / disaster recovery.

“Retrospect è un prodotto di canale”, conferma Matt Johnson, co-fondatore e direttore vendite e marketing di Retrospect, Inc., “abbiamo intenzione di fornire ai nostri partner funzionalità innovative per consentire loro di costruire attorno a Retrospect 9 per Mac interi pacchetti di servizi a valore aggiunto.”

Retrospect 9 per Mac include anche un nuovo client di backup di rete per Mac basati su Intel, che supporta la crittografia AES-256 per l’invio dei dati di backup al server Retrospect, e permette agli utenti di avviare on-demand backup e ripristini direttamente dal desktop o dall’interfaccia del Client Retrospect. Completano la nuova release il perfezionamento delle prestazioni e della gestione delle librerie a nastro, miglioramenti nell’interfaccia utente, oltre che un incremento di affidabilità e stabilità. Retrospect 9 esegue più operazioni simultanee rispetto alla versione precedente utilizzando meno memoria e risorse del processore. Offre infine la possibilità di visualizzare i backup precedenti, mostrando solo i file che sono stati copiati durante l’ultimo backup, e semplifica il monitoraggio dello spazio di storage utilizzato e risparmiato grazie alla funzione di deduplica integrata.

Informazioni su Retrospect Inc.
Retrospect, Inc. sviluppa software di back up e ripristino dati esplicitamente concepiti per soddisfare l’esigenza di professionisti e PMI di avvalersi di strumenti affidabili e di un’assistenza clienti eccellente. Retrospect è un marchio registrato di Retrospect, Inc. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi detentori.

Per ulteriori informazioni invitiamo a consultare il sito: www.retrospect.com

Informazioni su Alias (www.alias.it)

Fondata a Udine nel dicembre 1993 Alias srl è una società di distribuzione a valore aggiunto specializzata nei settori della Sicurezza, Wireless, VoIP, VideoSorveglianza, Storage, Networking, Connectivity e Internet. Il suo core-business è fornire soluzioni innovative alle aziende con l’obiettivo di permettere, attraverso l’uso dell’Information Technology, di trasformare l’informazione in conoscenza al fine di promuovere ed incrementare il loro business.

Alias distribuisce le proprie soluzioni attraverso una rete di oltre 1500 rivenditori e Internet Service Provider dislocati su tutto il territorio nazionale. Questa rete di rivenditori è supportata dalla sede di Udine, dalle filiali di Milano e Roma, dotate di aule corsi, da area manager qualificati e da un sito web, http://www.alias.it, fortemente orientato al supporto tecnologico del canale.

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...