FRITZ!Box protegge la tua rete e i tuoi figli, specie sotto Natale!


  • Proteggi la tua rete con l’accesso per ospiti alla WLAN
  • Proteggi la navigazione dei tuoi figli con il filtro web

Berlino. Arrivano le Feste, tempo di visite, giochi e regali. Per i genitori che a Natale regalano ai propri figli una console di gioco, un computer o uno smartphone preoccupandosi nel contempo dei contenuti cui i propri ragazzi accederanno via internet AVM mette a disposizione apposite funzioni di filtro della navigazione. Per chi invece desidera garantire ai propri amici e familiari in visita accesso ad internet senza però aprire agli ospiti l’intera rete, FRITZ!Box integra un accesso specifico per ospiti alla rete wireless.

L’accesso per ospiti alla WLAN offre ai visitatori connettività internet ad hoc
I modelli più attuali dei dispositivi FRITZ!Box dispongono di un accesso alla WLAN dedicato agli ospiti attraverso cui amici e familiari in visita possono accedere ad internet rapidamente con i propri smartphone, laptop o tablets, senza però dare visibilità alcuna su dati o periferiche di rete. In questo modo FRITZ!Box protegge l’intera infrastruttura contro accessi accidentali e/o indesiderati. Una volta configurato, l’accesso per ospiti è attivabile in pochi secondi anche attraverso il cordless DECT FRITZ!Fon MT-F, senza dover accendere il PC.

Password e configurazione di sicurezza per la massima protezione
L’accesso per ospiti alla rete wireless si configura in modo estremamente intuitivo e può essere protetto attraverso l’assegnazione di una password ad hoc. In questo modo si tiene segreta la propria chiave di rete e si mantiene l’accesso per ospiti separato dalla rete domestica. Inoltre è possibile limitare nel tempo tale forma di accesso. Chi naviga in Internet attraverso l’accesso per ospiti si avvale comunque sempre delle funzioni di sicurezza integrate nel FRITZ!Box, incluso il filtro web, e della protezione del traffico con la cifratura della WLAN.

Il filtro web del FRITZ!Box garantisce massima sicurezza per la navigazione dei tuoi figli

Protezione dei bambini con FRITZ!Box: gestire la navigazione dei propri figli
Attraverso apposite impostazioni sul FRITZ!Box i genitori possono gestire le tempistiche di accesso ad internet dei figli, stabilendone a priori gli orari per ogni singolo giorno della settimana. Oltre a configurare queste finestre temporali, i genitori possono anche definire i siti a cui i figli possono accedere o meno. Tale filtro è applicabile sia a siti con contenuti inadeguati o pericolosi per l’infanzia, sia ai programmi o alle piattaforme per lo scambio di file multimediali (p.es. BitTorrent o eMule). 

Impostazioni individuali per ogni apparecchio presente nella rete
La funzione di protezione della navigazione dei minori integrata nel FRITZ!Box prevede la gestione di liste nere o bianche di siti adatti all’infanzia. I siti sono impostabili singolarmente, per facilitare i genitori nel lavoro di selezione raccomandiamo, per comodità, di far riferimento comunque alle indicazioni della Polizia Postale, sempre aggiornate. Una ulteriore semplificazione ha luogo se si impostano esclusivamente i siti permessi. La navigazione avrà luogo infatti esclusivamente su questi siti. Le regole di accesso ad internet sono inoltre applicabili singolarmente ad ogni apparecchio presente in rete. Si garantisce quindi accesso illimitato ove adeguato, mentre accesso esclusivamente ai siti permessi o filtrato sui siti bloccati alle periferiche selezionate, tra cui, ad esempio, le console di gioco o gli smartphone.

Aggiornamento gratuito per il FRITZ!Box
La funzione di filtro web e l’accesso per ospiti sono caratteristiche integrate nell’attuale firmware di diversi modelli di FRITZ!Box. Chi è già in possesso di un FRITZ!Box può verificare la presenza del nuovo firmware e quindi installarlo in pochi minuti automaticamente digitando “fritz.box” nella barra degli indirizzi del browser e scegliendo l’opzione “aggiornamento firmware” nella rubrica “sistema”.

Informazioni su AVM
Fondata a Berlino nel 1986, AVM è uno dei fornitori leader di dispositivi ADSL in Europa. Con una quota di mercato superiore al 50%, AVM è il principale produttore in Germania, il maggiore mercato europeo. L’azienda conta 400 dipendenti ed ha registrato nel 2010 un fatturato di € 200 milioni. AVM sviluppa e realizza prodotti per la connessione a banda larga. Specialista nelle comunicazioni con sede a Berlino, ha ricevuto oltre 400 riconoscimenti per l’innovativa famiglia di prodotti FRITZ! che offre un accesso ADSL semplice e rapido, un collegamento in rete facile, telefonia Internet a costo zero e applicazioni multimediali versatili.

Per ulteriori informazioni: www.fritzbox.eu/it
Materiale fotografico: www.avm.de/en/press

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...