Alias e Sangoma siglano accordo di distribuzione


Il rinomato distributore a valore distribuisce con effetto immediato le soluzioni avanzate per le telecomunicazioni dell’eccellente produttore canadese. Integrando i prodotti Sangoma nel proprio portafoglio, Alias offre ai propri clienti l’opportunità di soddisfare la richiesta di soluzioni che favoriscano integrazione di applicazioni e servizi IP all’interno di un’infrastruttura per le telecomunicazioni.

Udine – Alias srl, società di distribuzione a valore aggiunto specializzata nei settori della Sicurezza, Wireless, VoIP, Videosorveglianza, Storage, Networking, Connectivity e Internet, annuncia di aver siglato un accordo di distribuzione con Sangoma Technologies Corporation (TSX VENTURE: STC), fornitore leader di componenti per la realizzazione di sistemi di comunicazione IP per voce e dati. Tramite questo accordo Alias proporrà su tutto il territorio italiano l’intero portafoglio Sangoma, composto da un ampio ventaglio di soluzioni hardware, software, gateway e di transcodifica codec, sviluppati appositamente per operatori di rete, service provider e aziende.

 “Alias è un apprezzato distributore di soluzioni di networking e telecomunicazioni innovative, tutte caratterizzate da vantaggi tangibili per l’operatività aziendale e da un eccellente rapporto prezzo/prestazioni” afferma Bill Wignall, Chief Executive Officer di Sangoma. “Siamo lieti di collaborare con un fornitore di tecnologia di grande successo sul territorio italiano, come Alias, in grado di stabilire un forte legame con i propri clienti e di farsi tramite della capacità delle soluzioni proposte di rispondere alle esigenze specifiche di ciascuna azienda. Siamo certi che la combinazione dei prodotti Sangoma e la riconosciuta competenza del team di Alias darà luogo ad un’offerta che consenta ai clienti di sfruttare le nostre soluzioni di comunicazione allo stato dell’arte in modo strategico e conveniente.”

Alias, in particolare, offre una vasta gamma di prodotti e servizi ad un’ampia base di rivenditori, System integrator e Service Provider in tutta Italia. Tra le soluzioni proposte da Alias troviamo piattaforme di comunicazione, terminali, software e applicazioni, servizi di rete di alto profilo, corredate dalle costanti attività di supporto al cliente ed i corsi formazione erogati dal distributore.

Con l’aggiunta della linea completa di soluzioni Sangoma al proprio portafoglio, Alias potrà rispondere rapidamente ed efficacemente ad esigenze che spaziano dalla semplice implementazione di sistemi di comunicazione intrasede basate sul protocollo IP, all’integrazione delle più recenti applicazioni e servizi IP all’interno di un’infrastruttura.

Le famiglie di prodotti Sangoma comprendono una gamma completa di schede (con slot PCI e PCI Express) e media gateway che forniscono il supporto per interfacce analogiche e digitali PSTN, per protocolli di segnalazione della telefonia tradizionale, per numerosissimi codec e protocolli IP oltre che per l’ integrazione di telefoni IP tramite transcodifica.

Nello specifico, i media gateway Sangoma sono disponibili in tre modelli:

  • Vega 50: permette il collegamento di una gamma di dispositivi telefonici di tipo tradizionale, tra cui centralini telefonici e telefoni ISDN, telefoni analogici e linee PSTN, alle reti IP (vari dispositivi con il supporto da 2 a 10 porte analogiche o BRI).
  • Vega 400: permette di connettere apparecchiature di telefonia digitale alle reti IP (fino a 400 canali Voip e 4 porte E1/T1)
  • Vega 5000: disponibile con 16, 24, 32, o 50 porte FXS per il collegamento di telefoni analogici e 2 porte FXO per la connessione a linee telefoniche PSTN o PBX.

Come spiega Stefano Cucit, Business Development Manager di Alias, la partnership con Sangoma consentirà ad Alias di offrire soluzioni convincenti che rispondono in maniera mirata alle sfide poste della tecnologia IP e TDM. “Ciascuno dei nostri rivenditori ha a clienti interessati a conoscere e sfruttare le caratteristiche e le funzionalità disponibili con i servizi e le applicazioni basate su IP”, conferma Cucit. “Con l’ampia gamma e la flessibilità dei prodotti Sangoma possiamo facilmente rispondere a specifiche esigenze aziendali, fornendo – oltre ad una integrazione affidabile e conveniente tra telefonia tradizionale e applicazioni IP – funzionalità il cui impatto sull’attività dei singoli clienti sarà indubbiamente positivo”.

Per favorire i propri partner nell’acquisizione delle competenze necessarie sulle soluzioni Sangoma, Alias ha già pianificato una serie di webinar e corsi tecnico/commerciali gratuiti:

  • Webinar:
    14 febbraio, ore 11 e 29 febbraio ore, 15
  • Corsi tecnico/commerciali:
    14 marzo, Udine – 18 aprile, Milano – 31 maggio, Roma

Ulteriori dettagli sul contenuto degli eventi sono reperibili nelle rispettive sezioni del sito www.alias.it.

Sangoma Technologies Corporation

Sangoma è un fornitore leader di componenti hardware e software che permettono di implementare i sistemi di comunicazione (telefonia e dati). Piccole, medie e grandi aziende, e Carrier in oltre 150 Paesi nel mondo si affidano alla tecnologia Sangoma come parte integrante delle loro infrastrutture mission-critical. Attraverso una rete di partner diffusa a livello mondiale, Sangoma offre prodotti di alta qualità, alcuni dei quali sono coperti d garanzia a vita. La linea di prodotti include schede per la trasmissione di dati e voce per media e signal processing, così come appliance gateway e software.

Fondata nel 1984, Sangoma Technologies Corporation è quotata al TSX Venture Exchange (TSX VENTURE: STC). Ulteriori informazioni su Sangoma sono disponibili sul sito www.sangoma.com.

Informazioni su Alias (www.alias.it)
Fondata a Udine nel dicembre 1993 Alias srl è una società di distribuzione a valore aggiunto specializzata nei settori della Sicurezza, Wireless, VoIP, VideoSorveglianza, Storage, Networking, Connectivity e Internet. Il suo core-business è fornire soluzioni innovative alle aziende con l’obiettivo di permettere, attraverso l’uso dell’Information Technology, di trasformare l’informazione in conoscenza al fine di promuovere ed incrementare il loro business.

Alias distribuisce le proprie soluzioni attraverso una rete di oltre 1500 rivenditori e Internet Service Provider dislocati su tutto il territorio nazionale. Questa rete di rivenditori è supportata dalla sede di Udine, dalle filiali di Milano e Roma, dotate di aule corsi, da area manager qualificati e da un sito web, http://www.alias.it, fortemente orientato al supporto tecnologico del canale.

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...