AVM presenta al CeBIT 2012 numerose anteprime: una finestra sul futuro


  • Nuovi FRITZ!Box LTE più veloci e intuitivi
  • Maggior comodità per la telefonia via LTE con la stazione base DECT integrata
  • Nuovo servizio MyFRITZ!: accesso al FRITZ!Box facile e protetto tramite internet
  • MyFRITZ!: il cloud privato per accedere a musica, foto e altro da qualunque location del mondo

Berlino. Lo specialista delle comunicazioni berlinese presenta al CeBIT 2012 uno spaccato sugli attuali prototipi e concept a cui sta lavorando; numerose innovazioni che includono due nuovi modelli di FRITZ!Box per la connettività mobile via LTE (Long Term Evolution) ed il nuovo servizio MyFRITZ!. Il FRITZ!Box 6842 LTE ed il FRITZ!Box 6810 LTE si vestiranno di un nuovo ed elegante design, sviluppato appositamente per applicazioni LTE. I nuovi modelli LTE integreranno tutte le funzioni chiave delle comunicazioni in un solo dispositivo: LTE, WLAN N, LAN, funzione NAS, stazione base DECT e centralino, onde consentire agli utenti che si avvalgono della connettività LTE, di fruire di tutti i benefici offerti da questa tecnologia nella propria rete domestica. Con il nuovo servizio MyFRITZ!, di cui saranno illustrati alcuni esempi in anteprima al CeBIT, AVM intende garantire agli utenti accesso protetto al proprio FRITZ!Box e quindi a documenti, foto e musica da ovunque nel mondo, anche attraverso smartphone e tablets. AVM esporrà prototipi ed anteprime al CeBIT 2012 nel padiglione 13, stand C48. 

AVM FRITZ!Box LTE 6842 e 6810

AVM FRITZ!Box LTE 6842 e 6810

Pronti per il futuro: un modo diverso di avvalersi della Long Term Evolution con il FRITZ!Box 6842 LTE ed 6810 LTE
AVM, leader del mercato dei CPE per la banda larga, lavora da tempo all’integrazione della tecnologia LTE nella sua rinomata soluzione FRITZ!Box, con l’intento di assicurare la massima continuità di tutti i servizi di rete offerti dal dispositivo anche in presenza di una connessione LTE. I due prototipi presentati in anteprima al CeBIT, il FRITZ!Box 6842 LTE e il FRITZ!Box 6810 LTE, integrano LTE CAT-3, supportano quindi frequenze da 800 MHz e 2.6 GHz ed offrono una velocità di trasferimento dati di 100 Mbit/s in downstream e di 50 Mbit/s in upstream. Il nuovo FRITZ!Box 6842 LTE sarà in grado di soddisfare qualsiasi esigenza possa emergere nella rete domestica con WLAN N, quattro porte ethernet ed una porta USB. Il dispositivo presenta anche una porta per il collegamento di terminali analogici. L’appliance più piccola, il FRITZ!Box 6810 LTE, sarà invece il modello base. Dotato anch’esso di WLAN N e di una porta LAN, sarà il dispositivo ideale per avvalersi delle più comuni funzioni di rete e connettività. Per la telefonia attraverso LTE, entrambi i dispositivi integrano una stazione base DECT che supporterà fino a sei telefoni cordless.

MyFRITZ!  – il cloud sicuro a portata di click
Durante il CeBIT, AVM presenterà il concept di un nuovo servizio facente capo alla popolare linea di dispositivi FRITZ!Box: MyFRITZ!. Con questo servizio AVM aggiunge un ulteriore tassello all’ampia gamma di servizi di accessibilità ai contenuti personali archiviati sul FRITZ!Box o su dischi di rete o USB ad esso collegati, quali foto, video, musica e documenti da ovunque nel mondo. MyFRITZ!, piattaforma per il “cloud privato”, sarà fruibile con smartphones, tablets o personal computer. Ma non è tutto: con MyFRITZ! gli utenti saranno anche informati sulle telefonate in arrivo o sui messaggi presenti in segreteria. L’accesso a queste informazioni ed ai dati attraverso il servizio gratuito MyFRITZ! di AVM sarà cifrato. Attualmente in fase di sviluppo, MyFRITZ! sarà a breve sottoposto a rigorosi test sul campo in Germania.

 

Informazioni su AVM

Fondata a Berlino nel 1986, AVM è uno dei fornitori leader di dispositivi ADSL in Europa. Con una quota di mercato superiore al 50%, AVM è il principale produttore in Germania, il maggiore mercato europeo. L’azienda conta 400 dipendenti ed ha registrato nel 2010 un fatturato di  € 200 milioni. AVM sviluppa e realizza prodotti per la connessione a banda larga. Specialista nelle comunicazioni con sede a Berlino, ha ricevuto oltre 400 riconoscimenti per l’innovativa famiglia di prodotti FRITZ! che offre un accesso ADSL semplice e rapido, un collegamento in rete facile, telefonia Internet a costo zero e applicazioni multimediali versatili.

Per ulteriori informazioni: www.fritzbox.eu/it
Materiale fotografico: www.avm.de/en/press

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...